i soldi per i libri non sono sperperati. I libri nutrono la mente, come il cibo nutre il corpo.
per me mente e corpo sono ugualmente importanti (non per tutti certo)
Moderatore: nihal87
nihal87 ha scritto:ehm... ma chi si lamenta dei prezzi è chi legge
a nessuna delle mie amiche frega qualcosa che i libri costano e la loro scusa non è certo che i libri costano! Semplicemente non ne hanno voglia! Non ci sono motivazioni di chissà quale tipo dietro.
La maggior parte dei miei amici fanno gli operai e quindi o spostano scatole tutto il giorno o saldano cassoni di camion per una settimana. Quando tornano a casa alle 20.00 hanno voglia di mangiare, farsi una doccia e stendersi nel divano a guardare la tv. Come potergli dare torto? Mio babbo legge molto, ma quando? Nel week end non certo durante la settimana quando lavora 12 ore come muratore.
Bisogna considerare anche queste cose!!
Per i prezzi è tutta questione di priorità. Io dico sempre contro una ragazza che gira con noi perchè è una che sperpera i soldi, ma poi ci penso e dico.... ho più di 150 libri pagati di tasca mia alla cifra media di 10 euro, posso davvero dire che è lei che sperpera???
DaisyDery ha scritto:Anche io fino al mese scorso, come niji, sostenevo che i libri in Italia sono cari, ma non è solo quello il motivo dei pochi acquisti, mi sono dovuta ricredere.
Ci sono veramente persone che non hanno la più pallida idea di quanto costi un libro, semplicemente perchè non sono interessati a leggerli. Interessa a me, che voglio leggerne tanti e non so più dove metterli .
Il discorso della fidelizzazione del lettore lo condivido e fino a ieri, quando Asengard ha detto che chiudeva, pensavo fosse l'unico sistema vincente. Ma Asengard chiude, con tutta la sua qualità, con tutti i suoi lettori affezionati e fedeli. Chiude.
niji ha scritto:Asengard secondo me faceva tutto nel modo "giusto". E' per questo che mi è caduta la mascella.
gio ha scritto:Niji: Asengard: numeri troppo risicati? intendo di lettori...
Per arrivare a un buon numero di fedeli (e con buon numero intendo tale da far funzionare l'azienda e mangiarci) serve tempo (forse qualche anno?) e quindi ho hai una base economica tua di partenza o non ce la fai...
Nihal ha scritto:grazie a Niji avevo scoperto il loro catalogo digitale che vende a 4 euro (nemmeno un pacchetto di cicche costa 4 euro!!!)
Però non pensate che sia davvero improvviso? avevano appena annunciato una nuova iniziativa, quando l'hanno fatto non stavano pensando di andare male, no?... che cosa sarà successo?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti