Premetto che io sono una fan di Naruto e del sensei Masashi Kishimoto da quando avevo 12 anni. Ho scoperto questo manga per caso e ammetto che la serie tv su Italia Uno non mi piaceva (il doppiaggio e le parole come "testa quadra" mi facevano storcere il naso... all'epoca non avevo ancora scoperto le meraviglie dello streaming!), pi un giorno, in seconda media, ho visto il numero 6 di Naruto con Sakura e Ino in posa di attacco (per chi sa di cosa parlo, nel manga vi era la seconda prova e Sakura doveva difendere i suoi compagni nella foresta). Dopo un mese mi faccio convinta e acquisto il nuovo numero, il 7 (che mi piace da morire!). Non è stato facile per una come me, abituata ai fumetti come Topolino e W.I.T.C.H., a imparare la lettura dalla fine verso l'inizio del tankobon, era ancora una novità per me! Alla fine devo dire che le imprese dei ninja e di questo mondo fantastico caratterizzato da tipiche tradizioni e pasti giapponesi mi ha conquistata, amo il mondo di Naruto e Konoha!
Ecco qui l'immagine del primo volume (io ce l'ho formato DELUXE):
Voi che ne dite? Vi piace lo stile di Kishimoto e la storia di Naruto? Cosa non vi piace?
Io, a essere sincera, adoro lo stile e i disegni del sensei, però ammetto che il fumetto è troppo pieno di battaglie e i sentimenti espressi dai personaggi sono sinceri e puri, ma sono sempre sentimenti come sofferenza e speranza. Mi piacerebbe vedere una coppia come Naruto e Sakura o magari vedere quale sarà la donna che farà breccia nel cuore di Sasuke (non sarà di certo Sakura... e spero non sia Karin, anche se mi sta simpatica è una squilibrata!).
Mi raccomando, commentate! ^^