1 Chariza di F. Angelinelli (Settembre 09)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: 1 Chariza di F. Angelinelli (Settembre 09)

Messaggiodi demon black » 06/10/2009, 9:52

Una cosa comunque non mi è tanto chiara....se i poteri e la lunga vita dei Draghi dipende dalla reliquia della Dea custodita in ogni casa, allora perchè Mizuaky e il Maestro sono invecchiati di più rispetto a Midori che sembrava una giovincella quarantenne in confronto a loro?!
Voglio dire, è vero che lo spazio-tempo per i Draghi è diverso rispetto a tutti gli altri abitanti dello Si-Hai-Pai, perchè per loro è passato differentemente?
Midori e Mizuaky (ora non mi ricordo quanti anni sono passati dalla promozione a Drago del Maestro alla loro) hanno avuto la nomina quasi in contemporranea, anzi Midori molto tempo prima, perchè allora tutta questa differenza nell'aspetto esteriore?!
Da come vengono descritti, Mizuaky e il Maestro (ok, x quest'ultimo è più logico visto che è diventato Drago molto prima rispetto a loro) sono dei vecchi 80enni mentre Midori sembra 40enne!!!

... :roll: ...non sono così stupida e ottusa, ho capito che dipende dallo specchio della Dea che ha sul Drago Verde un pò l'effetto che aveva il ritratto su Dorian Gray (la prima volta che ho letto dello specchio, il mio primo pensiero è stato "un pò come il Ritratto di Dorian Gray"), ma è possibile che ci sia così tanta differenza tra i poteri delle reliquie della Dea?
Permette a tutti i Draghi di vivere più a lungo ma li fa invecchiare in modo differente?
E' così?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Il Prenna » 06/10/2009, 9:56

Già il modo in cui era diventato drago bianco rasenta il delirio di onnipotenza... se non ho capito male uccide il drago bianco e tutto il suo seguito e si autoproclama drago... nonostante fosse un uomo...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi demon black » 06/10/2009, 9:59

Il Prenna ha scritto:Già il modo in cui era diventato drago bianco rasenta il delirio di onnipotenza... se non ho capito male uccide il drago bianco e tutto il suo seguito e si autoproclama drago... nonostante fosse un uomo...

...praticamente un genio del male che tiene in considerazioni anche i vari sviluppi anzichè fermarsi alle proprie idee...mitico e, nonostante tutto, degno di ammirazione perchè non tutti i cattivi son o così aperti nelle idee!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
demon black

Messaggiodi demon black » 06/10/2009, 10:00

FraAngel82 ha scritto:bocca cucita!
la mia speranza è che in futuro anche i racconti di Chariza siano pubblicati :-P

...quindi uscirà un altro Chariza?! :shock: :o :shock: :o

...triologia?!
demon black

Messaggiodi Il Prenna » 06/10/2009, 10:02

Credo che in se c'entri con il potere di ogni singolo oggetto... in fin dei conti se ho il potere di guarire le persone e normale che il mio corpo risenta meno del lento logorio del tempo... mentre gli altri non avendo questo potere è normale che il tempo scorra in maniera diversa...
L'unico che secondo me (ma è solo la mia fantasia e chiedo scusa a francesca se in qualche modo dico castronerie) potrebbe restare giovane o ringiovanire almeno per un po' a comando sarebbe il drago rosso, dato che è l'unico a cui serve davvero essere giovane, infatti ha bisogno dell'ardore della giovinezza per essere un buon combattente!!

Boh però sono solo mie idee!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi demon black » 06/10/2009, 10:07

...allora il Drago D'Oro dovrebbe avere 1000 anni se fosse così!!!
Voglio dire, lui è il figlio della Dea, ha il suo sangue e tutto il suo potere!!!!

Per quanto riguarda il Drago Rosso (che nella mia classifica di preferenza è al secondo posto, subito dopo Yukai)...non ne sono sicura che sia così.
L'energia della Lancia, secondo me, è un' arma a doppio taglio...oltre ha renderti più forte e più potente rispetto agli altri Draghi, ti toglie anche l'energia per farlo...sempre secondo me ;)
demon black

Messaggiodi Il Prenna » 06/10/2009, 10:09

Anche secondo me... però potrebbe avere delle fiammate di giovinezza... solo per il tempo della battaglia, solo per condurre le sue truppe alla vittoria...

Quanto al drago d'oro... sinceramente non ho ben capito che razza di poteri abbia... quindi non posso esprimermi, ma secondo me la sua vita dura meno degli altri apposta per evitare pericolose dittature...
Il Prenna

Messaggiodi demon black » 06/10/2009, 10:15

Fiammate di giovinezza?!
...secondo me non regge come spiegazione :roll:

Per quanto riguarda il Drago D'Oro...neanche io so che razza di poteri abbia, anche perchè non l'ha mai usati e nè tanto mai vengono mai descritti (Francy...che poteri hanno Yoshio & Family ? )
...credo che tu abbia ragione sul fatto che viva meno di tutti per quel motivo, credo che sia per questo che è l'unico dei Draghi che può riprocrearsi...non è giusto che solo lui abbia queste fortune!!!

Voglio dire (domanda x Francy) se il prezzo da pagare per gli altri Draghi è quello del celibato/nubilato, perchè il Drago D'Oro non deve pagare nessun prezzo?!
demon black

Messaggiodi FraAngel82 » 06/10/2009, 10:21

Il Prenna ha scritto:Credo che in se c'entri con il potere di ogni singolo oggetto... in fin dei conti se ho il potere di guarire le persone e normale che il mio corpo risenta meno del lento logorio del tempo... mentre gli altri non avendo questo potere è normale che il tempo scorra in maniera diversa...
L'unico che secondo me (ma è solo la mia fantasia e chiedo scusa a francesca se in qualche modo dico castronerie) potrebbe restare giovane o ringiovanire almeno per un po' a comando sarebbe il drago rosso, dato che è l'unico a cui serve davvero essere giovane, infatti ha bisogno dell'ardore della giovinezza per essere un buon combattente!!

Boh però sono solo mie idee!!

Fantastico! Ma tu sei uno Yaribushi designato! Non avrei saputo spiegare meglio a questione e anche quello che dici sul Drago Rosso è corretto! Complimenti!
Infatti, Lio-ma, anche se più "uomo", più maturo di Jiui-ma, era comunque un uomo nel fiore degli anni.
Su Midori hai detto tutto, esattamente.
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi FraAngel82 » 06/10/2009, 10:24

demon black ha scritto:
FraAngel82 ha scritto:bocca cucita!
la mia speranza è che in futuro anche i racconti di Chariza siano pubblicati :-P

...quindi uscirà un altro Chariza?! :shock: :o :shock: :o

...triologia?!

no, boh... non lo so... insomma, intanto esce Kizu no Kuma a febbraio. Poi vediamo. Chariza sta andando a "morire", perchè il contratto scade e non sarà rinnovato.
Se mi fate vendere tanti Kuma magari l'editore nuovo poi ci ripubblica Chariza e anche il resto :-P
(ok, questa è un'orribile pubblicità non occulta, scusate!)
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi FraAngel82 » 06/10/2009, 10:28

demon black ha scritto:...allora il Drago D'Oro dovrebbe avere 1000 anni se fosse così!!!
Voglio dire, lui è il figlio della Dea, ha il suo sangue e tutto il suo potere!!!!

Per quanto riguarda il Drago Rosso (che nella mia classifica di preferenza è al secondo posto, subito dopo Yukai)...non ne sono sicura che sia così.
L'energia della Lancia, secondo me, è un' arma a doppio taglio...oltre ha renderti più forte e più potente rispetto agli altri Draghi, ti toglie anche l'energia per farlo...sempre secondo me ;)

No, perchè il Drago d'Oro è un essere del tutto umano, è un uomo in tutto e per tutto, se no il potere temporale non si trasmetterebbe e sarebbe un danno per l'Impero. E' discendente della Dea Sole, ma resta comunque umano.
Anche i Draghi sono umani, ma in loro si insinua un anelito divino, di qualcosa di soprannaturale che li rende uomini legati al divino... sono intermediari tra gli dei e gli uomini.

E' vero che il potere della lancia è logorante, per questo il Drago Rosso di solito è giovane, cambia più spesso e crepa prima, però nel momento in cui uno fosse tanto forte mentalmente e spiritualmente da resistere, allora la lancia... attuerebbe una specie di istinto di conservazione
Immagine
FraAngel82

Messaggiodi demon black » 06/10/2009, 10:32

FraAngel82 ha scritto:E' vero che il potere della lancia è logorante, per questo il Drago Rosso di solito è giovane, cambia più spesso e crepa prima, però nel momento in cui uno fosse tanto forte mentalmente e spiritualmente da resistere, allora la lancia... attuerebbe una specie di istinto di conservazione

...quindi c'è speranza che lui non muoia subito, vero?!
Che bello!!!!!
demon black

Messaggiodi FraAngel82 » 06/10/2009, 10:36

demon black ha scritto:Fiammate di giovinezza?!
...secondo me non regge come spiegazione :roll:

Per quanto riguarda il Drago D'Oro...neanche io so che razza di poteri abbia, anche perchè non l'ha mai usati e nè tanto mai vengono mai descritti (Francy...che poteri hanno Yoshio & Family ? )
...credo che tu abbia ragione sul fatto che viva meno di tutti per quel motivo, credo che sia per questo che è l'unico dei Draghi che può riprocrearsi...non è giusto che solo lui abbia queste fortune!!!

Voglio dire (domanda x Francy) se il prezzo da pagare per gli altri Draghi è quello del celibato/nubilato, perchè il Drago D'Oro non deve pagare nessun prezzo?!

Le fiammate di giovinezza sono una genialata! Se solo avessi incontrato un Drago Rosso tanto potente... eh...(sospiri e cuiricini). Qui urge chiedere allo storico dello Si-hai-pai se è mai successa una cosa del genere.

Il Drago d'Oro paradossalmente non ha poteri. Nel senso che il suo è un ruolo di reggenza. Mentre i Draghi hanno questi spiriti divini dentro di sè e grazie ad essi possono controllare alcuni elementi, il Drago d'Oro ha il compito di governare e mantenere l'equilibrio... che direi è già una cosa gravosa. Il prezzo che Yoshio paga è l'essere intrappolato nel suo ruolo. Nemmeno a lui è concesso vivere con la persona amata, sia essa Chariza o un'altra donna, deve sacrificare se stesso, la sua libertà, la sua vita in nome dell'Impero. Yoshio è il meno libero di tutti.
Per questo, anche se può apparire un debole e a volte anche unos tronzo, io lo giustfico sempre. Perchè lui è combattuto tra quello che lui vorrebbe, tra quella libertà che anela, e invece ciò che rappresenta per il l'Impero
Immagine
FraAngel82

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda