L'8 Giugno 2011 uscirà X-Men - First Class...praticamente sono le origini degli X-Men !!!
Non vedo l'ora!!! *___*
[youtube]yP-NITBrg9E&feature=related[/youtube]
Moderatore: yui00
demon black ha scritto:Visto ieri sera...mi è piaciuto ma non so se è fedele al fumetto originale perchè quello non l'ho mai letto
demon black ha scritto:Kevin Bacon nella parte di Shawn (il cattivone di turno) era perfetto, freddo e crudele come ti aspetteresti da un nazista!
demon black ha scritto:Tutti i personaggi sono molto ben caratterizzati anche se, alle volte, ho avuto il sospetto che Charles Xavier, nel film, lo avessero fatto recitare come lo interpreterebbe qualcuno sotto l'effetto di qualche droga
Voglio dire, si avvicinava a qualsiasi mutante dicendogli "Oh! Che bello! Anche io sono mutante " e gli rideva in faccia ...in quei momenti ho pensato o che fossero delle "libertà" scenografiche oppure che l'autore del fumetto (non mi ricordo se è Stan Lee oppure no ) non stesse bene con il cervello se davvero è così Xavier in versione cartacea
demon black ha scritto:Un'altra cosa che non mi è piaciuta di Xavier è quando Raven (che poi prenderà il nome di Mystica...o è Mistyca, , vabbè, lei ) gli si avvicina, la notte prima della partenza della grande battaglia finale, (dopo che lui gli ha fatto una capa tanta da quando erano piccoli che "mutante è bello, fieri e orgogliosi di esserlo!") nel suo aspetto originale e gli dice "Io verrò così, voglio essere libera di essere me stessa!" e lui gli risponde "...verrai così...così blu? " (così blu era inteso che non si tramutava nell'aspetto che aveva scelto da bambina)
Scusa...se andava a professare che "Mutante è bello, bisogna essere fieri e orgogliosi e liberi", quella frase l'ho trovata un'uscita "infelice"
demon black ha scritto:E poi Mystica è cresciuta con Xavier anche nel fumetto?
demon black ha scritto:Voglio dire...il loro incontro da bambini è surreale !
Ve lo descrivo come è stato fatto nel film: anno 1944, Charles (10/12 anni) si sveglia durante la notte perchè sente dei rumori e scende in cucina con una mazza da baseball (e ancora non ho capito perchè, ogni volta che, nei film americani si sentono dei rumori durante la notte, grandi o piccoli che siano, scendono tutti in cucina con una mazza da baseball senza chiamare nessuno, specialmente i piccoli che non chiamano i genitori ma li lasciano dormire tranquilli nei loro letti...ma i ladri, in America, stanno tutti in cucina? Non mangiano prima di andare a rubare o è in cucina che tutti nascondono i soldi? ... ). Entra in cucina, c'è sua madre davanti al frigo e lui "Sei tu? Credevo che fosse un ladro"
lei "Vai a letto, tesoro, è tardi! Vuoi che ti prepari una cioccolata?"
lui, mangia la foglia, e le domanda "Chi sei tu? Mia madre non mi avrebbe mai preparato una cioccolata, l'avrebbe ordinato ad una cameriera!"
lei torna normale ed è una Raven (Mystica) bambina (circa 8 anni), capelli rossi e il corpo interamente blu, e lui le dice (aveva già iniziato a prendere allucinanti fin da piccoli si vede) "Che bello! Anche tu non sei normale, anche io non lo sono!" e ride!
lei "Ma non hai paura di me?" (risposta di una bambina con un pò di sale in zucca)
lui "No, anche io sono diverso" (...su questo non avevo dubbi da come parlava fin da piccolo )
lei "Io credevo di essere sola al mondo"
lui "Non lo sei più, ci sono io con te! Non dovrai più rubare cibo perchè te lo darò io. A te ci penserò io, per sempre, vivrai qui con me. Non avrai mai più fame "(...delirio di onnipotenza? )
Ora, a parte il delirio di onnipotenza e da drogato fin da piccolo, (non so se anche nel fumetto era così ), ma dico, un genitore (per di più assenteista e snob come fa apparire i suoi Charles), accetta una bambina vagabonda così?!
Se, metti il caso, Charles fin da piccolo avesse avuto dei poteri talmente forti da influenzare mentalmente i suoi genitori e far accettare Raven senza domande, perchè è sceso in cucina con una mazza da baseball?
Capisco che scendere in cucina con una mazza da baseball è molto quotato dagli americani, ma, con dei poteri come quelli di Xavier, con i ladri ci gioca a calcio usandoli come palloni!
Mah...
demon black ha scritto:Un'altra cosa l'ho trovata un pò forzata (ma questa non so se è nel fumetto originale, quindi parlo sempre come una che non l'ha mai letto).... Charles (Xavier) ed Erick (Magneto) vanno a reclutare mutanti per combattere Shawn (anno 1962) e....in un bar incontrano Wolverine (per niente giovane versione anni '60, ma aveva lo stesso aspetto del 2000, nonchè stesso attore) !!!!
Si avvicinano a lui e gli dicono "Ciao, io sono Erick" e "Ciao, io sono Charles", Wolverine gli risponde con un sigaro in bocca "Andate a 'fanc****" e loro si rigirano ed escono dal bar
Ecco, questa mi è sembrata una forzatura per ricollegare i film di Wolverine a X-Men (c'era bisogno?) e al fatto che tra qualche mese esce anche il nuovo film su Wolverine. Non so se anche nel fumetto c'è questa scena ma...io l'ho trovata forzata e ridicola
SeanMacMalcom ha scritto:E lo dico con assoluta certezza in semplice conseguenza della composizione del cast.
La prima classe degli X-Men era composta da: Ciclope, Jean Grey (all'epoca chiamata Marvel Girl), Bestia (all'epoca non pelosone), Angelo e l'Uomo Ghiaccio.
SeanMacMalcom ha scritto:Non mi risulta che Sebastian Shaw abbia mai avuto delle particolari tendenze naziste.
Non è mai stato uno stinco di santo (o non sarebbe divenuto il Re Nero della Cerchia Interna del Club Infernale), ma neppure mi risulta che abbia mai avuto collaborazioni con i nazisti. Però non seguo regolarmente le testate mutanti e in questo potrei sbagliarmi.
Importante, comunque, è ricordare che la Cerchia Interna (e Shaw, di conseguenza) fa la propria prima apparizione nella saga di Fenice Nera... ben lontana dall'epoca di ambientazione del film.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite