Avventura 1. "La locanda di Castelverde"

Moderatore: koukla

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi koukla » 24/09/2009, 21:21

Devo ammettere che Blackie ci sa fare in cucina...quasi quasi assumo lei in locanda e lascio Adaidy a badare ai piccoli...del resto la conoscono già da qualche giorno ed avrebbero meno difficoltà... Ci penserò! Intanto è arrivato Baldo e gli porto il suo sidro..o birra, stasera? Comincio con l'offrigli un piatto caldo di Ratatouglia! La mia specialità!
koukla

Messaggiodi B. Franck » 24/09/2009, 21:25

Mentre accendo la pipa si avvicina Koukla con un piatto <Ah...grazie mille ne avevo proprio bisogno; e stasera gradirei del buon sidro grazie> dico lasciando i soldi per il sidro davanti a lei
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi koukla » 24/09/2009, 22:01

"Questa sera offre la casa , Baldo! Credo di aver trovato un'aiutante x la locanda ed una Bada-pargoli nello stesso giorno, quindi dobbiamo festeggiare!" ..come al solito il nano abbozza un sorriso ed accetta di buon grado...credo si senta solo, qui a Castelverde non si vede molta gente della sua razza. Forse dovremmo contattare l'anziana Gec..potrebbe inviare qualcuno da Altrove.... "Buonanotte Baldo, ci vediamo domani. Il banchetto è stato rinviato e devo cuocere tutte quelle verdure x non sprecarle...indovina: domani vellutata di campagna!!!!"
koukla

Messaggiodi B. Franck » 24/09/2009, 22:06

<Ottima scelta e grazie per la cena> dico dopo aver fatto un paio di tiri con la pipa per poi bere un pò di sidro
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi demon black » 24/09/2009, 22:56

Che fortuna!!!!
Koukla mi ha detto che forse posso restare per darle una mano in cucina!!!!
Ora me ne vado anche io a letto, ho finito di sistemare la cucina...spero solo che koukla e Gio un giorno o l'altro si fideranno di me....
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi gio » 26/09/2009, 8:33

Ei, oggi giornata di novità!

"Buongiorno signor Boffin" saluto l'hobbit entrando in locanda. Intanto guardo la nostra bella elfa-demone che sta servendo a un tavolo.
Credo di aver capito l'idea delle mie zie. Sorrido tra me, perchè un'OTTIMA idea! Se la nostra ospite dà una mano in cucina, avremo il tempo di conoscerla meglio e capire bene chi è e cosa l'ha portata dalle nostre parti.
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 26/09/2009, 10:39

<Buon giorno a te Gio come vanno le cose qui in locanda?> chiedo mentre finisco di fare colazione <Devo muovermi e tornare al mio negozio a vedere come vanno le cose> dico e salutando mi alzo per andare via
B. Franck

Messaggiodi demon black » 26/09/2009, 16:13

Che bello, mi sto proprio divertendo a servire ai tavoli...ma che figuraccia!!!!
Come ho potuto scambiare Baldo Boffin per un nano...o no, sta uscendo!!!
Presto devo chiedergli scusa!!!!

"Baldo Boffin!!!! Mi spiace per prima, non era mia intenzione scambiarvi per un nano, la prego di perdonarmi!!!
Domani appena lei arriverà, le servirò la sua birra preferita, offro io!"
Mi giro e..."Oh, buongiorno Gio, come state? Sono veramente contenta che le sue zie mi abbiano assunta in prova, è bellissimo qui e Castelverde è così incantevole!!! Mi piace stare qui! Come sta vostra cugina Adaidy? E' così dolce e simpatica e spero tanto di poter diventare, con il tempo, sua amica!!!
...vorrei diventarlo anche di lei...sempre se vuole e che non le spiacia!"

Saluto e mi avvio in cucina a prendere le altre ordinazioni con la mente altrove...questa sera, dopo la chiusura della locanda, devo fare un giro in paese, devo controllare un paio di cose...
demon black

Messaggiodi adaidy » 29/09/2009, 14:13

Che bella giornata!
Ma è tardissimo devo correre in locanda e vedere come sta Blacky.
"Ciao pa!" saluto mio papà e mi precipito fuori "Vado i locanda farò colazione la'" sclamo agli interrogativi di mio padre.Mentre andavo alla locanda sono passata davanti al laboratorio di mia mamma, lei e i suoi fratelli erano i mastri cartai di Borgobello e adesso che siamo venuti qui a aperto un piccolo laboratorio. Mia mamma e' un'umana ma io ho preso più da mio padre un'elfo.Quando sono entrata ha trovato Blacky che serviva ai tavoli e sembrava molto felice"Ciao Blacky hai dormito bene?Come ti senti? vedo che ti hanno presa!?" vedendo la sua faccia sorpresa aggiungo"Scusa parlo troppo è il mio difetto :roll: "
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi demon black » 29/09/2009, 21:21

Sentendomi chiamare mi giro e mi stupisco...è Adaidy!!!
Pensare che l'ho nominata solo poco prima, mi fa quasi ridere...

"Caio Adaidy!!! Non ti preoccupare...quello è anche un mio difetto e, visto che ora ho scoperto che non sono l'unica ad averlo, posso affermare con decisione che è un pregio!!! Specialmente dopo aver preso confidenza con le persone, io parlo a raffica e non mi fermo più" e inizio a ridere di cuore!!!
"ho dormito benissimo, grazie" continuo cercando di tornare..non dico seria perchè non ne sono capace ma...quasi seria "...dopo la chiusura della locanda, volevo fare un giro per il paese, so che anche tu ti sei trasferita da poco...ti va se andiamo a prenderci un gelato per fare amicizia?"...e diventando rossa come un peperone "oh, scusa! Ci conosciamo solo da 2 giorni e per te sono un'estranea ma...volevo ...uffa, mi vergogno a dirlo perchè non sono brava in queste cose ma volevo sapere se potevamo essere amiche...sai, confidenze, pettegolezzi, gelati, risate...il tutto condito con tè e fragole!...vuoi essere mia amica?"
Sentendomi chiamare da uno dei tavoli " Arrivo subito" e, girandomi verso Adaidy "Scusa, devo andare...ma lo sai che mi sto divertendo da matti a lavorare qui, sia che sia ai tavoli o in cucina" e con un gran sorriso accompagnato da una risatina divertita mi allontano da Adaidy.
demon black

Messaggiodi B. Franck » 30/09/2009, 20:55

<Devo trovare una soluzione al mio problema> dico guardando il bicchiere del sidro vuoto, mentre cerco di capire come risolvere il mio dilemma; sono seduto ad un tavolo e rimango molto perplesso sul da farsi
B. Franck

Messaggiodi demon black » 01/10/2009, 20:59

wow!!!!
Che fortuna!!!!
C'è Baldo Boffin così posso offrigli il sidro...ma cosa ha?
Sembra preoccupato...

"Buonasera Baldo Boffin...posso offrirle un pò di sidro per farmi perdonare di ieri sera? ...ma co'ha? E' preoccupato?!"
demon black

Messaggiodi koukla » 01/10/2009, 22:22

Questa sera c'è un'aria strana in Locanda...Adaidy corre qua e là e non combina nulla, Blackie si sta impegnando, ma purtroppo non è ancora molto pratica del lavoro, Giò non s'è nemmeno presentata e per di più Baldo Boffin è crucciato! Il nostro hobbit ha sempre un'aria pensiorosa, ma stasera... Mi avvicino a far 2 parole, forse si sfogherà un po'....
koukla

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I