Eccomi qui pure io
!!!
Alla lettura con informazioni con il contagocce ormai io ci sono abituata per via di Roberto e forse per questo non ci ho fatto assolutamente caso, anzi mi sono piaciute tutte quelle frasi con mezze informazioni...
Il Primo libo mi è piaciuto, è stato bello ma il secondo...cavoli, Francesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho iniziato a piangere dal decimo capitolo e ho finito dopo un'ora che ho finito il libro...belliissssssiiiimmmooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, lo so che sono strana io, ma se un libro non è capace di farmi piangere e ridere, lui viene rilegato in un angolo buio del dimenticatoio della mia libreria, pronto per lasciarla per sempre
!!!
Nel finale del secondo mi è piaciuto da morire quando Chariza rimane stupita, dopo l'uccisione del Maestro, perchè si aspettava chissà che doveva succedere quando i poteri del Drago Bianco sono passati a lei dal predecessore...francamente anche io mi aspettavo chissà nel
trasloco dei poteri, infatti anche io, come Chariza, ho esclamato "'mbè? Non succede niente?" ...ok, lei non ha usato queste parole ma il succo è questo
...più o meno
...
Il secondo mi ha incatenato, non legato, alla poltrona!!!!
Ho iniziato a leggere il quarto capitolo alle 21.30 dicendomi "leggo 2 o 3 orette e poi nanna che domani mi devo alzare presto" ma poi sono arrivata al decimo capitolo e....quando ho rialzato gli occhi avevo finito il libro ed erano le 4.05...stupendo, magnifico, meraviglioso!!!!!!!
Il primo libro mi è sempre piaciuto e, francamente, il viaggio è stato bello e mi è piaciuta da morire quando Chariza si è trovata di fronte i Kage ed ha esclamato
"Tutto questo è ridicolo! Siamo arrivati a questo?! Anche i Kage..."...oltre alla frustrazione e all'esasperazione di lei, l'ho percepito come "Ci mancavate solo voi, ora siamo al completo e abbiamo incontrato tutto e tutti!!!!" nonostante la situazione, mi sono rotolata per terra dalle risate
!!!!
Comunque il primo, rispetto al secondo, e solo un pò più lento tanto è vero che sono rimasta sorpresa quando c'è stato quel colpo di scena, nel decimo capitolo del secondo, che ha fatto precipitare la storia in un susseguirsi di
frenetica vita nei Draghi abituati a com'erano a prendersela comoda con tutto perchè tanto loro erano quasi immortale e, di conseguenza, avevano tutto il tempo di questo mondo per prendere una decisione!!!
Per questo mi è piaciuto ancora di più...era ora che si dessero una mossa quelle mummie... Yoshio e Jiui-ma a parte, gli unici non vecchi nell'Alleanza...e questo mi porta ad una domanda per Francesca...
Lion-ma, Jiui-ma ...perchè i Draghi Rossi hanno il suffiso
-ma mentre gli altri Draghi no?
E' una prerogativa del Drago Rosso o è stata solo una coincidenza mentre decidevi i nomi?
Ma perchè i Draghi hanno solo storie d'amore tragiche?!
Yukai e Chariza, Midori e Mizuaki, Jiui-ma e Kizimaru...non è giusto, ancora di più se penso che il Droga D'Oro può spassarsela come e quando vuole...uffa, non è giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio personaggio preferito è, senza dubbio, Yukai!!!!
Mi dispiace molto anche per Chariza ma lui è quello che ha sofferto di più e che si è trovato impotente davanti ad una situazione in cui gli è stata tolta la facoltà di decidere sul futuro!!!
A Chariza gli è rimasta Aiko, e a lui...nulla!!!
In conclusione....Sei stata grande Francy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gio...la mia spiegazione del corsivo è, ricordati però che ho detto che non sta nè in cielo e nè in terra
, che è stato messo perchè i giapponesi quando parlano sussurrano perchè parlare ad alta voce è maleducazione, per questo c'è il corsivo...corsivo= sussuramento...mi sto rotolando dalle risate mentre te lo sto scrivendo
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!