Leggiamo insieme?

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: Leggiamo insieme?

Messaggiodi gio » 30/01/2011, 11:11

claudia ha scritto:Libro Claudia
- Prens (spedito)
- Gio (scusa se non ti avevo messa, mi era sembrato di capire che non ti attirava)
- Koukla (ultima)
.

No no claudia in effetti avevo detto che non desideravo leggerlo, però poi l'attenzione di Blackie e la medaglietta di Sean mi hanno fatto pensare che magari un'occhiata potrei darla anche io :mrgreen: :mrgreen:
gio
Amministratore

Messaggiodi claudia » 03/02/2011, 11:22

Ragazzi, cominciamo ad organizzarci per il futuro?

Febbraio/Marzo: Sanctuary AA.VV

Aprile/Maggio: Autore straniero
Proposta 1 (Claudia) La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Nieffenegger
Proposta 2
Proposta 3

Giugno/Luglio: Autore italiano
Proposta 1 (Claudia) Gens Arcana di Cecilia Randall(ce l'ho, quindi si può incatenare)
Proposta 2
Proposta 3
claudia

Messaggiodi yui00 » 03/02/2011, 14:09

Per l'autore straniero propongo Evangeline Walton con "I Mabinogion", se qualcuno ha difficoltà a reperirlo io lo passo volentieri dato che ce l'ho^^
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi claudia » 03/02/2011, 15:00

Proposta 1 (Claudia) La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Nieffenegger
Proposta 2 (yu) Mabinogion di Evangeline walton :
Spoiler:
I Mabinogion di Evangeline Walton, magistrale e potente riscrittura di un testo leggendario della letteratura gallese medievale, sono ormai riconosciuti tra le opere più riuscite e significative della narrativa fantastica, un’epopea vibrante di vita ed emozioni che affonda le sue radici nel mito. Opera «collettiva» di autori sconosciuti, e a lungo tramandati in forma orale, i racconti dei Mabinogion rappresentano infatti il vertice e il compendio della mitologia gallese. La loro trascrizione risale alla metà del XII secolo ma la loro origine è molto più antica. Praticamente illeggibili per chiunque non abbia una profonda conoscenza delle forme linguistiche celtiche medievali, cominciarono a essere noti a partire dal 1850 grazie a una serie di traduzioni in inglese. Ma è soltanto nelle mani di Evangeline Walton che la ricca materia di questi racconti di magia e di avventura si è trasformata in un potente e affascinante ciclo di quattro romanzi, entrato di diritto tra i massimi esempi della narrativa fantastica moderna. Le storie del principe mago Gwydion, del principe Pwyll e dell’Uomo Grigio dell’Annw, del re Bran e della bellissima Rhiannon ci trasportano in un’atmosfera magica, tra avventure di cavalieri e contese regali, amori contrastati e viaggi nel mondo dei defunti, spazi sconfinati e foreste oscure, un concentrato di situazioni e personaggi che hanno nutrito e ispirato larga parte della fantasy contemporanea.

Proposta 3

Proposta 1 (Claudia) Gens Arcana di Cecilia Randall(ce l'ho, quindi si può incatenare)
Proposta 2
Proposta 3
claudia

Messaggiodi nihal87 » 03/02/2011, 16:36

sono preferibili libro autoconclusivi vero?

se si.. propongo per gli italiani Egle Rizzo con ETHLINN LA DEA NASCOSTA
:
Spoiler:
Sacerdoti e guaritori, un'isola punteggiata di templi e il conflitto tra Ordini che si contendono la supremazia del Regno sono gli ingredienti di questo
bellissimo romanzo fantasy. Il protagonista è un giovane guaritore che si ritrova relegato nel tempio nascosto di una Dea dimenticata. Né lui né chi ha
deciso per lui quella singolare punizione ha idea di quale potere si celi dietro il nome di Ethlinn, la Dea nascosta. La storia, che si sussegue in un ritmo
incessante di avvenimenti inaspettati e coinvolgenti, è nel contempo intensa e profonda, e le 670 pagine di cui è composto il testo si leggono tutte d'un fiato.

per gli stranieri Pseudonymous Bosch - Il Titolo di Questo Libro E' Segreto

Non chiedetemi cosa sono, non lo so, ma mi interessano quindi li propongo :mrgreen:
Immagine
nihal87

Messaggiodi koukla » 03/02/2011, 19:57

nihal87 ha scritto:
Non chiedetemi cosa sono, non lo so, ma mi interessano quindi li propongo :mrgreen:

Questo dev'essere davvero curioso! ;)
Pseudonymous Bosch - Il Titolo di Questo Libro E' Segreto
koukla

Messaggiodi nihal87 » 03/02/2011, 20:34

koukla ha scritto:
nihal87 ha scritto:

Questo dev'essere davvero curioso! ;)
Pseudonymous Bosch - Il Titolo di Questo Libro E' Segreto

questo è quello che mi intriga di più!!! :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi Elli » 03/02/2011, 22:16

Sostengo la candidatura di "Gens Arcana" per Giugno/Luglio. Ne ho sentito parlare benissimo, e poi mi piace molto come scrive la Randall. :mrgreen:

Come autore straniero... uhm... che ne dite di qualche libro di Diana Wynne Jones? Qualcuno ha mai letto le Cronache di Chrestomanci? Per facendo parte di una serie, sono libri autoconclusivi (infatti si possono leggere più o meno in qualsiasi ordine) e sono davvero carini. Quindi propongo (fra quelli che non ho ancora letto della saga) "Le vite perdute di Christopher Chant". :mrgreen:
Elli

Messaggiodi orialla » 04/02/2011, 18:12

Anch'io ho I Mabinogion e posso metterlo a disposizione, ma anche la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo mi intriga
orialla

Messaggiodi demon black » 05/02/2011, 18:26

Proposta 2 (yu) Mabinogion di Evangeline walton
Proposta 3 (Nihal) Pseudonymous Bosch - Il titolo di questo libro è segreto
Proposta 4 (Elli) Le vite perdute di Christopher Chant di D.W. Jones
Proposta 5 (Blackie) Il Regno di Ga'hoole di Kathryn Lasky (ho il loibro con la trilogia completa)

Proposta 2 (Nihal) Ethlinn - la dea nascosta di Egle Rizzo
Proposta 3 (Blackie) Zeferina di Riccardo Coltri
Ultima modifica di demon black il 06/02/2011, 21:27, modificato 1 volta in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Il Prenna » 06/02/2011, 20:28

Io per Gens Arcana sono in coda in libreria, nel caso lo leggo prima e poi mi accodo :)
Stranieri non lo so, ma italiani la Rizzo mi intriga assai :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi Giordana » 07/02/2011, 19:19

Gens Arcana sono in attesa di leggerlo anche io!

Per quanto riguarda la Rizzo non ho amato il romanzo d'esordio, però poi ha fatto qualcosa di molto più convincente.
Giordana

Messaggiodi Il Prenna » 10/02/2011, 19:19

Ehi Gio :) ho finito il Sanctuary :) domani o dopo te lo mando :)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda