Nevendaar è un mondo in tumulto, le 5 razze che vi abitano sono sull'orlo di una guerra civile, l'antica guerra che sconvolse il mondo si ripercuote ancora oggi. Chi ne uscirà vincitore? Chi dovrà subire l'onta della sconfitta?
Disciples 2 è un gioco di strategia a turni, ovvero il giocatore esegue le proprie mosse e poi cede il passo all'avversario (il computer solitamente) e così via.
Confesso di non averci giocato molto perché i giochi a turni non mi entusiasmano molto infatti credo di non aver superato nemmeno la prima missione
Le 5 razze giocabili sono: Impero Umano, Clan dei Nani, Legione dei Dannati, Non Morti ed Elfi (disponibili solo con l'espansione Rives of the Elves).
Il meccanismi di gioco è semplice, inizi con una capitale e con qualche unità di partenza, che sarà il tuo party (squadra). Poi dovrai eseguire le missioni che il tuo Re o Regina ti affidano, devi accumulare oro, esperienza, minerali, mana e quant'altro; esplorare nuovi territori e farli diventare parte del tuo regno fino ad arrivare allo scontro con i nemici.
La recensione è finita, andate a giocare