Libro letto in catena, ho avuto la fortuna di esser stata la prima in assoluto ad aver messo una recensione a questo libro su anobii e, cerdetemi, per me è stato un vero onore
Copio incollo la mia recensione su anobii....beh, tanto ormai conoscete tutti le mie recensioni quindi sapete che cosa aspettarvi quando la leggerete!!!!!
S P O I L E R !!!!!!!!!!!!!!!!!!....ma perchè non mettono l'opzione 10.000 stelline?!
JHG se le merita tutte e 10.000 le stelline!!!!
E' bellissimo, emozionante, brioso, divertente e mai noioso!
Ti tiene incollato fino alla fine e, quando arrivi alla fine, ti scopri a pensare "No, non può finire tutto così!!! 5 anni di viaggi per poi ritrovarsi davanti a delle tombe...no, non è giusto!" ma poi quando arriva Lucas a cercare i tre ragazzi, ti si riaprono le speranze e....fremi per avere subito il secondo volume (a quando Irene?!)!
E' bellissimo, fai un viaggio di 5 anni insieme ad Helles, Joseph e Gliappo....mi ha fatto morire dal ridere quando, per celare la sua identità, ha detto di chiamarsi Gliappà invece di Gliappo!!!!!
E' la vecchietta sorda del negozio con cui discute?! Troppo esilarante!!!!
Mi ha ricordato un pezzo del cartone "Le dodici fatiche di Asterix"...troppo divertente!!!!^^
E i Signori Martini che appena appaiono nelle pagine pensi solo "Oh! Che brave persone!!! *___* " e ti spiace lasciarle, ma poi, quando le reincontri, l'unico cosa che ti viene in mente è "Ma che grandissimi bipbipbipbipbip!!!!"
...non mi viene in mente che dire...bellissimo ed emozionate!!!!!
Complimenti, Irene, complimenti!!!!!!!
p.s. ora se ci riesco, vado ad invitare l'autrice