Avventura 1. "La locanda di Castelverde"

Moderatore: koukla

Re: Una locanda di paese

Messaggiodi demon black » 21/09/2009, 23:00

...una stanza...
Faccio un rapido conto mentale dei soldi rimasti in tasca e...
"Grazie mille, sono un pò stanca...spero che domani mattina la trovo qui"
" Dolce notte, signora....?"
"...come la posso chiamare?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi adaidy » 22/09/2009, 14:41

La sconosciuta si è ripresa e ci ha raccontato un po' di lei. E' per metà demone come avevamo pensato dai suoi lineamenti affilati ma è anche elfa e molto dolce,mi sta già simpatica :) .Inizia a parlare di quello che può fare e dice che vuole lavorare....si capisce che con noi (ragazzine come lei) si sente a suo agio e mi va bene ma deve riposarsi."Sai fare molte cose,sei in gamba ma ora è meglio che segui Koukla in una stanza e ti riposi ok ;),ci vediamo domani,ciao!"
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi gio » 22/09/2009, 18:46

Io sono perplessa. Così di istinto, Blackie mi piace, ma sono sempre un po' diffidente con gli estranei. Ho i miei motivi daltronde. In passato ho imparato che fidarsi è bene, ma non fidarsi...

Vedo che si è conquistata la fiducia di mia cugina Adaidy. Bene, buon segno, perchè Adaidy è sempre stata molto intuitiva. Quando la locanda chiuderà magari parlerò dei miei dubbi con la zia.
Non è molto che avevamo notato la fuga dei colori in molte terre, accadono strane cose poco lontano da Castelverde e ora arriva qui la figlia di un demone.

Mmmm c'è di che riflettere. Però, ripeto, questa Blackie mi piace.

"Adaidy, chi ti accompagna a casa stasera?"
Sono sempre un po' in pensiero per la mia cuginetta, perchè lei è parecchio più giovane di me.
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 22/09/2009, 19:16

Etro alla fine in locanda dopo una nuova giornata di duro lavoro; mi faccio strada tra le persone e mi avvicino al bancone
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi adaidy » 22/09/2009, 19:42

Capisco che mia cugina Gio non si fida ancora del tutto di Blacky ma io sono sicura di potermi fidare e fin'ora il mio istinto non mi ha mai tradito."Con nessuno Gio i miei sono già a casa :roll: "
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi B. Franck » 22/09/2009, 20:24

Sembra che sia arrivaot presto stasera, data la poca affluenza; non fa niente prendo un pò di sidro e mi accendo la pipa
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi koukla » 23/09/2009, 22:11

C'è calma stasera in Locanda...Blackie è stata provvisoriamoente sistemata in una stanza, poi vedremo se spostarla nella zona del personale; Giò è andata ad accompagnare a casa la piccola Adaidy (se mi sentisse chiamarla piccola....) ed io resto qui con Baldo Boffin a scambiar quattro chiachiere davanti ad un buon sidro.
"Allora Baldo, come ti sembra quasta mezz'elfo? Tu che ti intendi di infusi e decotti, non hai qualche magica pozione della verità da propinare alla nostra ospite? Se non ha nulla da nascondere, penso accetterà di berla per la nostra sicurezza... Con la storia dei colori sbiaditi i bambini non vogliono più uscire a giocare soli nei cortili, e non vorrei che questa ragazza avesse qualcosa a che fare con questi strani misteri.... Come posso assumerla come Bada-cuccioli senza avere fiducia in lei?"
koukla

Messaggiodi B. Franck » 23/09/2009, 22:14

Guardo la fata e fatti un paio di tiri di pipa, la saluto con cordialità <Potrei trovare qualcosa per aiutarla di sicuro; tra le mie erbe posso trovare qualcosa; ma dovrei sapere bene ora come stà> dico bevendo un pò di sidro
B. Franck

Messaggiodi demon black » 24/09/2009, 20:33

...a parte Adaidy, non credo che Gio e la zia Koukla si fidino tanto di me, ma cosa posso fare o dire per convincerle?!

E pensare che sono venuta apposta per aiutarle...ho sempre amato i colori, mia madre me li ha fatti conoscere mentre mio padre non li sopportava e venire sballottolata da un'idea ad un altra non è stato facile.
Ora che i colori sono iniziati a sparire anche qui...no, amo troppo i colori, non possono sparire!!!

Ma loro non si fidano di me...e chi si fiderebbe di un demone/elfo?!
Hanno perfettamente ragione, anche io farei lo stesso!!!
Mio padre mi ha insegnato cos'è il male e se fossi rimasta ancora con lui, non mi sarei di certo presentata a Castelverde...ma mia madre riuscì a portarmi via da mio padre e lei, con l'aiuto del gran maestro degli elfi, riuscì ad aiutarmi, insieme scoprimmo qualcosa in me che non ci saremmo mai aspettate di trovare!!!
Ancora non riesco a capacitarmi di avere questo potere se penso chi è mio padre!!!

Ora sarà meglio che scenda, mi sento meglio e ho fame...e poi devo riuscire a convincere gli altri, ma sono contenta che ad Adaidy piaccio!!!
Lei è stata così gentile e dolce con me che mi è impossibile non volerle già bene!

Scendendo le scale ho visto che ci sono il nano di ieri sera, non mi ricordo il suo nome ma credo che sia una mezza specie di dottore, e la zia di Gio e Adaidy.

"Buongiorno...ehm...signora, ha pensato alla mia richiesta? La capisco perfettamente se non si fida di me, ma per me sarebbe importante, molto importante, essere assunta da voi.
...sono un pò di giorni che non lavoro e in tasca ho solo i soldi per pagarmi la camera dove ho dormito questa notte e credo che mi avanzi anche qualche moneta per una tazza di tè alla pesca e una fettina di torta alle fragole, se ne avete. Per favore, signora, si fidi di me...è importante per me che io rimanga a Castelverde perc....perchè sono senza lavoro e questo posto mi piace molto!!!
Ho vissuto la mia infanzia lontana da ogni sorta di colore, tranne il nero del male più oscuro, mia madre, insieme a degli elfi guerrieri, riuscì a portarmi via da mio padre e...amo troppo i colori e qui ce ne sono di così splendidi...è un peccato che...si, lo so, che ormai i colori stanno abbandonando Castelverde ma io riesco a vederli ugualmente e vorrei...lavorare qui, se non le spiace. La prego!!!"

...non le posso dire di più, spero solo che si fidi di me...come vorrei raccontare tutto quanto ma come posso a qualcuno, ma come posso?!
Riescono sempre a trovarmi e se qualcuno parlasse troppo in giro di me io non potreo...no, non voglio pensarci, ODIO il grigio, voglio che torni il colore!!!!
Ultima modifica di demon black il 24/09/2009, 20:49, modificato 3 volte in totale.
demon black

Messaggiodi koukla » 24/09/2009, 20:42

Come ogni sera, sono in cucina a spadellare. Stasera ho un menu un po' complicato per un gruppo di viandanti proveniaìenti dalla Terra di aNobii ( ;) ): sono gente erudita e voglio trattarli bene, comunque nessno si è mai lamentato della nostra cucina, quindi non mi preoccupo! Certo che se mia sorella si degnasse di venire a darmi una mano...sento dei passi scendere la scala: forse è lei!

No, è Blackie e a vederla mi sembra si sia finalmente ripresa. "Benvenuta Cara, come ti senti stasera? Se credi di riuscirci, potresti darmi una mano con queste fave? Non è ancora arrivato nessuno ad aiutarmi e stasera ho un banchetto importante..."
koukla

Messaggiodi demon black » 24/09/2009, 20:51

" Arrivo!!! Sono contenta che le serva il mio aiuto!"
demon black

Messaggiodi B. Franck » 24/09/2009, 21:10

Arrvi anche stasera in locanda a bere qualcosa <Buona sera a tutti> dico avviando mi al bancone <Grazie al cielo ci sono sgabelli anche per quelli della mia statura> dico ridendo mentre prendo la pipa
B. Franck

Messaggiodi demon black » 24/09/2009, 21:17

"Buonasera...ehm...signor Boffin, giusto?"
" La signora arriva subito, è un attimo indaffarata in cucina, anzi gliela vado a chiamare, così la sostituisco un pò io"
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I