Linee Infinite Edizioni è una piccola casa editrice di Lodi.
Shalane-Chiara che ho letto più sopra è un'autrice di Linee e anche la mia scopritrice
Non fanno ancora editing. Si limitano a una correzione grammaticale minima per consentire la pubblicazione.
In quanto all'oggetto libro è molto curato, ci tengono che l'impaginazione sia fatta bene e che le copertine siano sempre invitanti.
Io ho voluto fortemente una cover realizzata da Francesca, ma ce ne sono di molto graziose scelte dall'editore.
La mia esperienza è nel complesso positiva, ma noto (e Marco Ferrari, uno dei titolari, concordava con me, proprio la settimana scorsa), pubblicano troppi libri.
Per carità a me è andata benissimo, danno una possibilità a sconosciuti, ma forse per potere seguire bene ogni singolo libro è necessario ridurre le uscite mensili.
Mi pare che sia loro intenzione evolvere in questo senso, sono giovani come realtà, solo quattro anni.
Anche loro avevano bisogno di maturare.
Domino ha un'altra filosofia che rispetto e ammiro.
Meno libri, no esordienti, ma editing e cura per l'autore.
I libri di Fabrizio Valenza, dopo il rapporto con Domino, sono diventati molto più appetibili. Credo che un serio lavoro di editing non possa che far migliorare un autore. Suppongo che Elli su questo argomento sia d'accordo
Mi piacerebbe moltissimo essere seguita da un editor, sarà che considero il confronto sempre stimolante e mi offendo difficilmente, ma vorrei proprio provare questa esperienza!
Chissà che Linee Infinite scelga di percorrere questa strada! Io con loro mi trovo bene