9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi avalost » 13/11/2010, 23:29

Avrei preferito non entrare in questa discussione, ma quando si toccano i miei amici... beh... non posso far altro che cercare di difenderli e proteggerli finché posso.
Punto primo: DAMON BLACK, DAMON BLACK..... parli da ragazzina viziata come Elli Giordano!!!!!! E come blackie anche altre. Fabio era estroverso (secondo i ricordi di Elli) quando viveva felice con i suoi genitori, prima che glieli AMMAZZASSERO!!!!! Come può un bambino resistere facilmente all'interno del FREDDO ordine dei Guardiani, con accanto uno come IGOR SORRENTINO che gli fa da tutore (e che non lo sopporta, per altro) crescere normalmente? Cercarsi degli amici? Cercare l'affetto delle persone quando le persone che ha accanto dopo la morte dei genitori è un verme??!??!!?!?!??!?!?!?!?!
Ma poi questa Elli che quasi tutti definiscono la martire del romanzo... lei è... IL CARNEFICEEEEEEE!!!!!! Vabbè, dai, stavo esagerando, anche Elli è mia amica :D :D :D ma... devo dire che è davvero un bel pò tonta a volte. ;) Ricordatevi sempre che è quella a causa della quale molte persone sono morte... cominciamo con Padre Jussuf? Potrei mettere in lista un sacco di altra gente, sua madre persino. Indirettamente o direttamente, per causa sua molti muoiono.... E NON SOLO... a qualcuno è toccata una sorte molto, molto peggiore della morte... non è vero mia cara Loredana?!?!?!?!?
Ergo... nessuno tocchi Fabio!!!
avalost

Messaggiodi Elli » 14/11/2010, 1:03

@demon black: visto che avalost è arrivato fra noi? Mai pronunciare il suo nome, è come Voldemort... :lol: :lol: :lol: :lol:

@avalost: ovviamente concordo con quello che hai detto su Fabio, ma disapprovo totalmente quello che hai detto sulla mia povera Elli: non è tonta!!! :evil: Oltretutto, essendo costruita a mia immagine e somiglianza, devo farti notare che in questo modo stai dando della tonta anche a me... :ugeek:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzo, scherzo... (tanto poi ce la discutiamo al telefono... :twisted: :twisted: :twisted: ).
Consiglio: attento agli spoiler (anche impliciti): demon black ha letto solo il primo libro e ti ammazza, e poi dovrò raccogliere i tuoi pezzetti sparsi per tutta la Sicilia... :lol: :lol: :lol: :lol:
Elli

Messaggiodi avalost » 14/11/2010, 13:44

Ahahahah... blackie deve ancora leggere il secondo libro? Secondo me farebbe bene a sbrigarsi o... SPOLERIZZERO'!!!! ahahaha, blackie sto scherzando, tranquilla ;)
avalost

Messaggiodi MissMeiko » 14/11/2010, 15:42

:lol: :lol: :lol: Muahahahah, che bello, che bello! Questa discussione si è movimentata parecchio! Me piase assaj! :-P

Duuuunque, prima di tutto io il Rivelatore cattivo lo immagino bello da mozzare il fiato. 8-)
Quanto al dilemma-Fabio, mmm non mi pronuncio perché sto leggendo "La città di pietra", quindi rischierei lo spoiler. Molto più in là dirò in soldoni le varie (eh sì, son diverse) impressioni che ho avuto su Fabio durante la lettura.
Immagine

Immagine
MissMeiko

Messaggiodi Elli » 15/11/2010, 0:55

@MissMeiko: si è movimentata sì! :lol: :lol: :lol:
Ahahah, ecco un'altra fan del secondo Rivelatore... :lol: :lol: Come dicevamo con Blackie, è il fascino del Male! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sono curiosissima di conoscere le tue impressioni post-secondo libro! :P
Elli

Messaggiodi gio » 15/11/2010, 9:33

Avalost: quoto quoto quoto!!! Fabio è un ragazzo che ha visto morire i suoi genitori (mi pare uno shock di quelli che ti segnano a vita, no?) e poi è cresciuto con un tutore orrendo e in un ambiente che sicuramente non gli ha permesso di abituarsi alle relazioni umane normali.... Invece Elli un po' taretta è (Elli letteraria, non elli vera :mrgreen: ) cioè, Fabio si è fatta quasi ammazzare per lei... di più cosa c'è???

sul fascino del cattivo, ragazze, ok, a volte il malvagio ha un suo fascino, ma in genere è un fascino che viene da quel 2% di non-malvagità che sembra trapelare dietro la scorza malvagia al 98%... In questo caso, il tizio è malvagio e basta. Non ha modi affascinanti (che potrebbero farci piacere anche il cattivo di turno), non ha uno spirito intrigante, non ha una storia strappalacrime alle spalle (altro elemento che potrebbe attirare), mi pare che Elli non dica che è bellissimo (lo dici Elli?)

Insomma, questo tizio è cattivo e basta, SPOILER............... zotico abbastanza per dare battaglia in un bagno pubblico, fesso abbastanza per farsi scappare la prigioniera bambina... Naaaa
Non mi piace :ugeek: :ugeek: Cioè, mi piace come personaggio cattivo, di sicuro non mi distrae da Fabio :mrgreen:
gio
Amministratore

Messaggiodi MissMeiko » 15/11/2010, 11:09

gio ha scritto: In questo caso, il tizio è malvagio e basta.

Siù, ma a me non piace come potrebbe piacermi - per esempio - Severus Piton. No no! Dico solo che lo immagino stra-bellissimo. Mmm non so spiegare il perché, in effetti. . . :?

Elli ha scritto:Sono curiosissima di conoscere le tue impressioni post-secondo libro! :P

E io non vedo l'ora di dirti le mie impressioni, anche se da un lato mi dispiacerà moltissimo. Voglio dire: non vedo l'ora di finire La Città di Pietra ma allo stesso tempo non voglio finirlo! :cry:
Immagine

Immagine
MissMeiko

Messaggiodi niji » 15/11/2010, 11:58

ieri a Chiari ho comprato il primo libro :-P
non so bene quando riuscirò ad iniziarlo, ma... ora è qui!!! :mrgreen:
Stubbornness is a much maligned quality.
niji

Messaggiodi nihal87 » 15/11/2010, 12:20

Anche io il Rivelatore me lo immagino bello... anzi il più bello!! Nella mia testa Fabio è carino, Luca è bello e il Rivelatore cattivo è bellissimo!! adesso vi faccio vedere degli attori che mi ricordano....

Fabio: ok non è carino, ma stra bello... però me lo immagino così!! :-P
Immagine

Per Luca... beh diciamo che la mia mente va molto verso lo stile Legolas Bloom... ma ancora non ha un aspetto definitivo e ben definito!

Per il cattivissimissimo... diciamo che nel mio cervello si alternano varie alternative... del tipo:
Immagine
lui lo amo alla follia e sono convita che come Spiderman lui sarebbe stato nettamente migliore!

Immagine
attualmente uno degli attori più belli che ci siano....

La scelta è delimitata dall'età... nel libro i personaggi sono tutti dai 20 anni in poi, ma non superano i 30, giusto?
Altrimenti un Johnny ci sarebbe stato bene, tanto lui è come il nero... sta bene su ogni cosa :lol: :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi MissMeiko » 15/11/2010, 14:08

nihal87 ha scritto: un Johnny ci sarebbe stato bene, tanto lui è come il nero... sta bene su ogni cosa :lol: :lol:

Quoto quoto quoto e stra-ri-quoto. :-P
Immagine

Immagine
MissMeiko

Messaggiodi DaisyDery » 15/11/2010, 16:41

nihal87 ha scritto:Altrimenti un Johnny ci sarebbe stato bene, tanto lui è come il nero... sta bene su ogni cosa :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Fantastica!
Mi associo a MissMeiko e quotissimo NIhal! :lol: :lol: :lol:
@Avalost e Gio' naturalmente mi associo a voi! Fabio Forever :-P :-P :-P
Fabio ha solo tanta, tanta paura di farsi male, poverino! Tutte le persone a lui care sono andate, gli resta solo Igor Sorrentino! L'importante è che al momento del bisogno, quando Elli è in pericolo, lui c'è!
Il resto sono sciocchezze! Eppoi se Elli è tanto incerta perchè non parla? Perchè non si esprime sta benedetta ragazza?! (non so se è spoiler :oops: )
Demon Black devi leggere il secondo, vedrai che cambierai un po' opinione ;)
Sul Rivelatore, sarà anche caruccio, ma è troppo cattivo :x e quoto lo spoiler di Giò
"Date alle donne occasioni adeguate ed esse possono fare tutto" O. Wilde
Immagine
http://cronachedigaia.wordpress.com/
DaisyDery

Messaggiodi Sophie » 15/11/2010, 21:34

Io, personalmente, non ho mai dubitato del fatto che Fabio avesse tutte le buone ragioni di questo mondo per essere lunatico (e l'infanzia difficile, e lo zio cattivo, e l'ambiente freddo, e bla, bla, bla... :twisted: ). Dico solo che è effettivamente un lunatico.
Quel genere di tizio a causa del quale tua sorella o una tua amica o chi per lei ti tiene bloccata a casa per mezza serata, a lamentarsi perché il tizio prima le chiede di uscire e poi ci ripensa, prima le tiene la mano e poi non la manco saluta quando la incontra per la strada, e tu intanto lì che fai "sì, sì, certo, cara, ti sposti un attimino, che sto finendo di guardare la puntata...", perché tanto dentro di te lo sai che dovrai comprarti un bel vestito nuovo per andare al matrimonio il prossimo anno o quello successivo, e poi al battesimo dei figli e alla prima festa di compleanno eccetera, e allora perché, in nome del cielo, uno deve sprecare il tempo a complicarsi la vita inutilmente? :roll: Dico io: sei innamorato? Pure ricambiato, fra l'altro? (nella vita vera certe fortune mai, eh? :mrgreen: ) E allora piantala di fare il mascellone cupo e determinato, e rilassati un attimino, che strazio! :lol: :lol: :lol:

Dico tutto questo avendo letto il primo libro e basta, quindi magari nel prossimo Fabio diventa il mio personaggio preferito, chissà, non è che lo escludo... ;)
Però di sicuro a me Elli non sembra tonta, è lui che mi sembra troppo orgoglioso... e a casa mia, non so perché, "troppo orgoglioso" tende alle volte a fare insolitamente rima con "Orione"... :mrgreen:
Sophie

Messaggiodi demon black » 15/11/2010, 22:00

Avalost...NON OSARE SPOILERARE!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Daisy...uhm...tu dici... :roll: :roll: ...va bene, allora prometto di dare di nuovo una valutazione a Fabio dopo aver letto il secondo libro :ugeek:

Nihal...DON'T TOUCH MY JOHNNY :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda