B. Franck ha scritto::-P
Bene bene Elli; so che ti ho già dato il mio commento sul tuo libro cerchio si è chiuso ma credo sia utile parlarne anche qua.
Allora, seppur sconsigliata dalla stessa autrice del libro a comprare tale fantasy (in mp c'è stato il paradosso con io che volevo comprare il libro e Elli che pensava che non mi sarebbe piaciuto e me lo ha all'inizio sconsigliato) mi sono fatto spedire una copia che ho letto con calma e con attenzione e devo dire che la storia mi è opiaciuta non poco
Trovo interessante la trama (anche se come ti ho detto l'accomunare i custodi alla teoria del complotto mi ha lasciato dell'amaro in bocca, avrei preferito che ti tenessi sul vago in quello) i personaggi sono ben caratterizzati sia i "buoni" che i "cattivi" e fanno venir voglia di proseguire con la lettur. Oltre a ciò la scrittura della storia è fluida
e non tutti riescono a unire a una trama interessante a una scrittura comprensibile e che faccia capire bene di cosa si stà parlando; tu ci sei riuscita e ora aspetto il secondo libro della trilogia......Unica vera pecca secondo me, è l'addestramento di Elli, mi è parso che sia finito veramente troppo presto, ma per il resto, SEI STATA GRANDIOSA.
Sì, lo scambio di messaggi privati tra me e B. Franck è stato esilarante. Qualcosa del tipo:
Lui: "Il tuo libro mi interessa molto"
Io: "no, non lo comprare... non ti piacerà!"
Lui: "ma io sono già interessato"
Io: "ma perché vuoi farti del male?"
Non so bene perché, ma di recente mi ero convinta che fosse un po' troppo sdolcinato e adolescenziale per un pubblico maschile e adulto.
Lietissima di essermi sbagliata!
Tornando a noi, sono davvero felice e lusingata di avere catturato la tua attenzione...
Come già sai, per quanto riguarda il discorso dell'addestramento concordo con te!
Probabilmente ci voleva qualcosa di più incisivo (e che durasse un po' di più!
).
Sono molto contenta del tuo giudizio e spero davvero che il secondo libro si riveli per te all'altezza delle aspettative!