"Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: "Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Messaggiodi Elli » 10/11/2010, 17:48

Tremalnaik ha scritto:Ti diverti un mondo , vero Elli?, a vederci sbavare nel pensare a cosa succederà nel prossimo libro :?: :!:

Sì, mi diverto da matti! :lol: :lol: :lol:

nihal87 ha scritto:uuuuuuh il Rivelatore cattivissimo a me piace un sacco :-P

:lol: Allora nel prossimo libro troverai pane per i tuoi denti... :lol:
Elli

Messaggiodi Tremalnaik » 10/11/2010, 19:13

Elli ha scritto:
Tremalnaik ha scritto:Ti diverti un mondo , vero Elli?, a vederci sbavare nel pensare a cosa succederà nel prossimo libro :?: :!:

Sì, mi diverto da matti! :lol: :lol: :lol:

nihal87 ha scritto:uuuuuuh il Rivelatore cattivissimo a me piace un sacco :-P

:lol: Allora nel prossimo libro troverai pane per i tuoi denti... :lol:

Mi sembra di vederti lì davanti al pc, a sfregarti le mani mentre leggi i nostri commenti :!: Non è che, per prolungare la nostra agonia ed il tuo divertimento, rimandi la pubblicazione del terzo volume a data da destinarsi :?:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi Il Prenna » 10/11/2010, 19:53

Tremalnaik ha scritto:Mi sembra di vederti lì davanti al pc, a sfregarti le mani mentre leggi i nostri commenti Non è che, per prolungare la nostra agonia ed il tuo divertimento, rimandi la pubblicazione del terzo volume a data da destinarsi

Non provarci!! :twisted: :twisted:
Sarei capace di venire a Palermo per darti una scossa personalmente :lol: :lol:
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi Tremalnaik » 10/11/2010, 21:55

Il Prenna ha scritto:Non provarci!! :twisted: :twisted:
Sarei capace di venire a Palermo per darti una scossa personalmente :lol: :lol:

Prens se mi fai un fischio vengo anche io :!: :lol: :lol: :lol: :lol:
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi Elli » 10/11/2010, 22:39

@prens/Trem: comincio ad avere paura... :?
:lol: No, no, non vi preoccupate: in realtà non vedo l'ora di finire! :lol:
Credo che sei anni (gulp! :? ) trascorsi a pensare a Guardiani e Custodi siano più che sufficienti... :lol:
Elli

Messaggiodi Il Prenna » 10/11/2010, 23:39

Elli ha scritto:@prens/Trem: comincio ad avere paura... :?
:lol: No, no, non vi preoccupate: in realtà non vedo l'ora di finire! :lol:
Credo che sei anni (gulp! :? ) trascorsi a pensare a Guardiani e Custodi siano più che sufficienti... :lol:

:lol: :lol: mi raccomando scrivi bene!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi claudia » 22/12/2010, 12:01

Elli, ho letto, grazie a gio che me lo molto generosamente prestato, anche "La città di pietra", e come già "Il cerchio si è chiuso", mi è piaciuto immensamente. Mi è piaciuta la storia, mi sono piaciuti i personaggi, mi sono piaciute le dinamiche relazionali. Ma quello che più ho apprezato è che, anche qui, non c'è un attimo di tregua: i colpi di scena si susseguono ad un ritmo serrato, senza però mai scadere nella forzatura.
Brava, veramente brava, Elli.

Senti, ma l'idea del manufatto creato nel passato, ti è venuta da "Alias"? Benché la trama sia completamente differente, non ho potuto fare a meno di pensare a Rambaldi. :geek:

Ah, al solo scopo di fornire un'indicazione su quanto mi sia piaciuto: l'ho letto in un giorno e mezzo (complice la vacanza, ammetto)
claudia

Messaggiodi Elli » 22/12/2010, 12:24

@Claudia: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Che bello! :mrgreen: Lietissima di aver allietato (fra un pasto pantagruelico e l'altro... :lol: ) la tua vacanza siciliana. Letto in un giorno e mezzo? Wow... forse è un record! :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: Rambaldi e Alias... quanti ricordi! :lol: Ora che mi ci fai pensare, immagino proprio di sì: andavo pazza per quel telefilm, quindi niente di più facile che mi abbia suggestionato... :lol:

Sono davvero felice che ti sia piaciuto tanto... :-P
Elli

Messaggiodi B. Franck » 02/03/2011, 14:41

:-P :-P
Bene bene Elli; so che ti ho già dato il mio commento sul tuo libro cerchio si è chiuso ma credo sia utile parlarne anche qua.
Allora, seppur sconsigliata dalla stessa autrice del libro a comprare tale fantasy (in mp c'è stato il paradosso con io che volevo comprare il libro e Elli che pensava che non mi sarebbe piaciuto e me lo ha all'inizio sconsigliato) mi sono fatto spedire una copia che ho letto con calma e con attenzione e devo dire che la storia mi è opiaciuta non poco ;) Trovo interessante la trama (anche se come ti ho detto l'accomunare i custodi alla teoria del complotto mi ha lasciato dell'amaro in bocca, avrei preferito che ti tenessi sul vago in quello) i personaggi sono ben caratterizzati sia i "buoni" che i "cattivi" e fanno venir voglia di proseguire con la lettur. Oltre a ciò la scrittura della storia è fluida
e non tutti riescono a unire a una trama interessante a una scrittura comprensibile e che faccia capire bene di cosa si stà parlando; tu ci sei riuscita e ora aspetto il secondo libro della trilogia......Unica vera pecca secondo me, è l'addestramento di Elli, mi è parso che sia finito veramente troppo presto, ma per il resto, SEI STATA GRANDIOSA.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi Elli » 02/03/2011, 15:34

B. Franck ha scritto::-P :-P
Bene bene Elli; so che ti ho già dato il mio commento sul tuo libro cerchio si è chiuso ma credo sia utile parlarne anche qua.
Allora, seppur sconsigliata dalla stessa autrice del libro a comprare tale fantasy (in mp c'è stato il paradosso con io che volevo comprare il libro e Elli che pensava che non mi sarebbe piaciuto e me lo ha all'inizio sconsigliato) mi sono fatto spedire una copia che ho letto con calma e con attenzione e devo dire che la storia mi è opiaciuta non poco ;) Trovo interessante la trama (anche se come ti ho detto l'accomunare i custodi alla teoria del complotto mi ha lasciato dell'amaro in bocca, avrei preferito che ti tenessi sul vago in quello) i personaggi sono ben caratterizzati sia i "buoni" che i "cattivi" e fanno venir voglia di proseguire con la lettur. Oltre a ciò la scrittura della storia è fluida
e non tutti riescono a unire a una trama interessante a una scrittura comprensibile e che faccia capire bene di cosa si stà parlando; tu ci sei riuscita e ora aspetto il secondo libro della trilogia......Unica vera pecca secondo me, è l'addestramento di Elli, mi è parso che sia finito veramente troppo presto, ma per il resto, SEI STATA GRANDIOSA.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Sì, lo scambio di messaggi privati tra me e B. Franck è stato esilarante. Qualcosa del tipo:
Lui: "Il tuo libro mi interessa molto"
Io: "no, non lo comprare... non ti piacerà!"
Lui: "ma io sono già interessato"
Io: "ma perché vuoi farti del male?"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non so bene perché, ma di recente mi ero convinta che fosse un po' troppo sdolcinato e adolescenziale per un pubblico maschile e adulto. :P Lietissima di essermi sbagliata! :lol:
Tornando a noi, sono davvero felice e lusingata di avere catturato la tua attenzione... :oops: :oops: :oops:
Come già sai, per quanto riguarda il discorso dell'addestramento concordo con te! ;) Probabilmente ci voleva qualcosa di più incisivo (e che durasse un po' di più! :P).
Sono molto contenta del tuo giudizio e spero davvero che il secondo libro si riveli per te all'altezza delle aspettative! :-P
Elli

Messaggiodi saxosax » 02/03/2011, 16:16

Elli ha scritto:
Non so bene perché, ma di recente mi ero convinta che fosse un po' troppo sdolcinato e adolescenziale per un pubblico maschile e adulto. :P

Vorrei tanto sapere chi ti mette in testa certe idee... :roll: :lol: :lol: :lol:
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax

Messaggiodi Il Prenna » 26/08/2011, 18:51

Letto (o meglio divorato) anche la città di Pietra :)

È stato piacevole ritrovare i personaggio che hanno trovato un posto nel mio immaginario da lettore e divorato dalla curiosità l'ho letto in pochissimo tempo. Come il precedente non lascia pause e ti lascia sempre qualche domanda a cui vuoi una risposta, un mistero che vuoi risolvere e pian piano che ti svela un mondo a noi lontano fa in modo che ci sia sempre qualcosa che stuzzica la tua curiosità e che ti spinge ad andare avanti con allegria :)

Quanto alla trama e ai vari passaggi devo dire che i commenti che ho usato per il primo valgono davvero anche per il secondo... trovi una sorpresa dopo l'altra e anche se pian piano arrivi a intuire qualcosa, il passo dopo ti lascia spiazzato :)

A breve commenterò tutti i punti :)

ps elli ... :) scrivi :)
Il Prenna

Messaggiodi Tremalnaik » 26/08/2011, 19:54

Ed abbiamo un altro pungolatore :!: Ovvero un altro che se non ti sbrighi è pronto a torturarti pur di spingerti a finire questo benedetto libro :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ps Stephen King insegna :!:
Tremalnaik

PrecedenteProssimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani