9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Il Prenna » 02/11/2010, 15:04

Elli così spaventi le clienti!! :lol: :lol:

Dafne si, ma tipicamente la usa contro di me... non so perché... le starò particolarmente simpatico... te basta che la tratti bene e nel caso dai la colpa a me (come tutti del resto)!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi gio » 02/11/2010, 15:18

Dafne ha scritto:La locandiera si aggira con una ramazza?? :shock:

Tranquilla Dafne se non hai in programma di dar fuoco alla locanda, danneggiare il mobilio, far sparire tende e arredi vari (vedi Prens), non hai nulla da temere ;)
gio
Amministratore

Messaggiodi Il Prenna » 02/11/2010, 16:51

Io ho solo cercato di allevare un tenero draghetto in locanda (mi è balenata un'idea ma è meglio che non la dico...)
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi claudia » 02/11/2010, 16:59

Elli, devi sapere che in genere i pensieri più profondi e deliranti li formulo in macchina, quindi esordirò come al solito..
oggi, mentre stavo guidando (sotto una pioggia torrenziale) mi è venuta in mente una domanda.

I cattivi del tuo libro hanno nelle loro mani il mondo intero. Come pensi di risolvere la questione sollevata dalla loro sconfitta e annientamento? Mi spiego. Eliminando il male di cui sono latori e attori, non si rischierebbe un collasso politico ed economico a livello mondiale? Come lo giustifichi/eviti?

Mi rendo conto che la domanda è vicinissima allo spoiler, quindi se non vuoi rispondere, per ora, ti capisco.
claudia

Messaggiodi Elli » 02/11/2010, 17:51

@Claudia: lieta di causarti pensieri deliranti mentre guidi... :lol: :lol: :lol:
In effetti è una domanda un po' vicina allo spoiler, ma basta mettere un bell'avviso! :mrgreen:

ATTENZIONE: CERCHERO' DI NON SPOILERARE (ECCESSIVAMENTE), MA CHI NON VUOLE SAPERNE TROPPO NON CONTINUI A LEGGERE!!! :P

In realtà ho in mente cosa accadrebbe (e sottolineo "accadrebbe") se (e sottolineo "se") i Custodi venissero sconfitti. Sicuramente si creerebbe un vuoto improvviso; sparirebbero di punto in bianco delle personalità eminenti ecc. (come giustamente hai previsto tu), e non seguendo più un ordine preciso le vicende mondiali piomberebbero nel caos (un caos non guidato da menti malvagie, ma non per questo meno caotico). Se mai dovesse accadere, ecco, diciamo che "qualcuno" (ormai libero dal problema di dare la caccia ai Custodi) potrebbe essere pronto a subentrare e a prendere in mano la situazione. Anche i Guardiani del resto sono infiltrati ovunque, e quindi avrebbero teoricamente il potere di agire. Se poi per qualche motivo L'Ordine avesse già previsto questa ipotetica situazione (e qui mi mordo la lingua), potrebbero addirittura avere già bell'e pronto un piano d'azione per impedire il collasso di cui parlavi... :P
Tutto questo, ovviamente, se i Custodi dovessero avere la peggio. Ma se così non fosse? :P :lol:
Elli

Messaggiodi Tremalnaik » 02/11/2010, 18:53

Dafne ha scritto:La locandiera si aggira con una ramazza?? :shock:

Si :!: E spesso l'adopera sulla testa del povero Prens :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi MissMeiko » 06/11/2010, 11:26

:o Ma. . . ma allora qui continua la discussione! Non ricevevo più aggiornamenti; oggi per caso mi son detta "diamogli un'occhiata". E meno male!
Ok, vado a leggermi gli arretrati. . . :lol:
Immagine

Immagine
MissMeiko

Messaggiodi Elli » 06/11/2010, 22:58

@MissMeiko: sìsì, la discussione continua... :P Finché ci sono lettori, domande e questioni in sospeso non ci fermeremo... :lol: :lol: :lol: :lol:
Elli

Messaggiodi yui00 » 12/11/2010, 19:01

Finito di leggere anche iooooo!!!!
I miei complimenti a Elli/Loredana, seriamente, è stato una lettura formidabile *_____*
Però mi spiace dirlo, ma Fabio non lo sopporto >_< molto meglio Luca o il Rivelatore cattivo *w*
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi demon black » 12/11/2010, 21:47

yui00 ha scritto:Però mi spiace dirlo, ma Fabio non lo sopporto >_< molto meglio Luca o il Rivelatore cattivo *w*

Esatto :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Tremalnaik » 12/11/2010, 21:48

yui00 ha scritto:Finito di leggere anche iooooo!!!!
I miei complimenti a Elli/Loredana, seriamente, è stato una lettura formidabile *_____*
Però mi spiace dirlo, ma Fabio non lo sopporto >_< molto meglio Luca o il Rivelatore cattivo *w*

Fabio in effetti fa arrabbiare anche me, trovo che il suo comportamento non sia tanto maturo ma piuttosto umorale, ama, non ama, si indigna, si offende, pretende che Elli si inchini davanti a lui, è proprio un maschio :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi yui00 » 12/11/2010, 21:59

Tremalnaik ha scritto:
yui00 ha scritto:Finito di leggere anche iooooo!!!!

Fabio in effetti fa arrabbiare anche me, trovo che il suo comportamento non sia tanto maturo ma piuttosto umorale, ama, non ama, si indigna, si offende, pretende che Elli si inchini davanti a lui, è proprio un maschio :!:

Esatto! Mi ha fatto arrabbiare tantissimo quando la sua copertura salta e porta Elli e Rita nella casetta, eccheccavolo! La poverina s'è sentita giustamente tradita e te fai l'offeso perché lei non ti ringrazia??? Diamine, un minimo di tatto e comprensione...
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi demon black » 12/11/2010, 22:04

yui00 ha scritto: Esatto! Mi ha fatto arrabbiare tantissimo quando la sua copertura salta e porta Elli e Rita nella casetta, eccheccavolo! La poverina s'è sentita giustamente tradita e te fai l'offeso perché lei non ti ringrazia??? Diamine, un minimo di tatto e comprensione...

E' quello che ho sempre sostenuto anche io!!!
Fa pure l'offeso perchè lei si arrabbia!!! E che avrebbe dovuto fare?! Girarsi verso di lui e sorridendogli dirgli "Oh! Grazie per avermi protetto! Tu si che sei un vero amico! :-P "...ma siamo impazziti?! :evil: :evil: :evil:
Lei si è trovata di punto in bianco senza più genitori (adottivi), senza più poter uscire alla luce del sole, senza più...nulla! Mi sembra logico che si arrabbi e lui invece di capirla, si sente offeso perchè lei non capisce che lui la proteggeva?! Roba dell'altro mondo!!! :evil: :evil:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda