Stavo leggendo questo articolo http://www.horrormagazine.it/notizie/5399/ e vedendo il video allegato quando mi sono ritrovato a pensare a quel booktrailer che avevo postato anche qui nel forum qualche tempo fa su quel libro che narra in maniera grottesca di un'invasione zombie durante una fiera di appassionati di Star Trek, trailer nel corso del quale si vede come, almeno all'inizio, nessuno sembri far particolare caso agli zombie, scambiandoli per semplici cosplayer.
E mi sono chiesto: ma cosa succederebbe se, per assurdo, vi fosse veramente un'invasione di zombie, tipo quella finta organizzata allo stadio olimpico di Roma durante la partita?! Le persone - dando per scontata una messa in scena - sarebbero, almeno all'inizio, tranquille, scattando fotografie con i cellulari et similia, oppure si darebbero subito alla fuga?
Allargando il discorso a temi extra-zombie... siamo abituati a leggere libri a tema fantastico, e a vedere film a tal riguardo, tanto da considerare "normali" elfi, folletti, orchi, draghi e altro... ma come reagiremmo nell'ipotetico, assurdo caso, di ritrovarci realmente a confronto con qualcuno fra loro?
Se Blackie, per esempio, si ritrovasse di fronte a un vampirazzo dai canini appuntiti, crederebbe in una messa in scena o, prudentemente, se ne starebbe a debita distanza?
Io, da buon fifone, ammetto che reagirei alla Shaggy e Scooby Doo a prescindere da maschera o meno...