di B. Franck » 26/10/2010, 19:14
[Kryen- stanza del gran consiglio del regno- ora 17 esesima della giornata]
Chiamo lo gnomo da me mentre tutti se ne sono andati....per parlare di una cosa urgente <Bene amico mio....vorrei sapere se le lettere che ti avevo chiesto sono pronte all'uso> lui stò per aprir bocca quando dalla finestra come una freccia giunge un falco che porge sul tavolo una lettera. Dopo qualche secondo di stallo, mi muovolentamente e prendo la lettera mentre il falco rimane sul posto, in attesa.
Dopo averla aperta inizio a leggerla massaggiandomi la barba, e annuendo
<Che c'è scritto?>
Chiede incuriosito lo gnomo che aspetta.
<Dice che quelle lettere dovranno essere spedite il prima possibile> <Lo sono già mio signore>
Bene allora appena puoi portamele che dovrò spedirle, mentre ora rispondo al nostro amico.
Prendo la carta e il calamaio e inizio a rispondere al principe
I miei rispetti principe.
Sono felice di leggere una tua missiva, nel sapere novità su quello che ti stà accadendo. Non ti ho dimenticato e vedo con somma gioia che questo nano è ancora per te un punto fermo per quanto riguarda la giudiziosità.
La mia gioia per tale tua missiva quasi riescono a farmi dimenticare i miei timori sul futuro ho saputo della morte di tuo fratello e posso comprendere il dolore che stai provando ora come ora; ti porgo le mie condoglianze, ma vi sono come prevedevo timori e problemi che dovrai affrontare, e scelte che cambieranno la tua vita; sentirai molte voci su di me e la mia razza, ma posso darti la mia parola che non è stata la mia ascia a decidere la sorte della tua casata. Io non ho avuto nessuna parola su tale morte perchè ciò poterà solo caos mentr come sai io propengo per l'ordine.
Quando eri ospite da me ho potuto scorgere la tua forza d'animo e la tua grande volontà, e mi rattristo a vedere come il destino sia stato duro con te; tutti noi dovremmo scegliere cosa vogliamo veramente, ma tu sei davanti a una scelta ben diversa; ragazzo mio la tua strada temo sia già segnata, perchè il non scegliere di salire al trono e divenire ciò per cui non saresti nato; ma la domanda che mi porrei al tuo posto è questa; cosa è giusto per il benessere generale del mio regno? Tu sei un mezzo elfo, hai il nobile sangue degli umani e quello degli elfi....Sei stato allenato da me e conosci, o spero chetu abbia compreso la nostra cultura. Sei la via di mezzo che collega tre razze, le stesse che da anni si ostacolano a vicenda, con la perdita di esseri viventi continui. Pensa a quello che potresti essere; un esempio. un esemplare unico di come le tre razze non siano così diverse, potresti quindi divenire l'emblema della coesistenza. Figliolo, potresti divenire il simbolo di pace di questo mondo, cosa che nessun re prima di te è riuscito a fare. Se lasci ad altri questo titolo, rischiamo invero tutti du ritrovarci qualcuno che potrebbe portare a una nuova guerra, a nuove morti, ed è una cosa che non deve accadere per il nostro mondo. O peggio; se nessuno volesse prendere il posto di re? scoppierebbe l'anarchia, e il tuo regno morirebbe ucciso da se stesso.
Questi miei esempi però non devono farti pensare che sarai un burattino nelle mani di qualcuno che vuole usarti; sarai tu il re, e nessun re o donna dovra dirti che fare; sarai libero di decidere cosa è meglio per il tuo regno ma per questo dovrai essere forte e deciso anche all'estremo. Juhn io ti ho visto maturare quindi so cosa posso aspettarmi da te combatti per il bene delle tue genti con animo nanico e vedrai che diverrai un ottimo re.
Ti saluto e la riverisco futuro re.
Kryen- Re dei nani e amico fedele
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.