9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Elli » 20/10/2010, 14:13

@gio: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Che dire... :oops:
Sono davvero felice ed emozionata... molto felice ed emozionata... :oops:
Ahi, ahi... hai strappato un'ora al lavoro in pieno pomeriggio? :lol: Signora Locandiera... qua invece di lavorare si leggono libri... ma dico io! :ugeek: :lol: :lol: :lol: :lol:
Spero davvero che i libri ti arrivino al più presto! Sono onorata che tu abbia deciso di acquistare anche il primo per averlo nella tua libreria e rileggerlo... :oops: E' un'emozione grandissima... :mrgreen:
Grazie di tutto...

SPOILER

Eeeeeh, gli amori non detti... non sono meravigliosi? :lol: :lol: Ti fanno venire i nervi (e parla una che segue praticamente ogni serie tv in cui c'è una coppia che potenzialmente si ama ma fa finta di niente o non se lo dice... :lol: ), ma sono taaaaanto emozionanti! :lol:
Elli

Messaggiodi gio » 20/10/2010, 14:16

Sì Elli è proprio uno dei libri che rileggerò volentieri e lo passerò anche alla mia cuginetta di 13 anni (Adaidy nelle avventure altroviane) e magari già l'estate prossima anche a Mattia (pargolo maggiore) :ugeek:

SPOILER
Sì gli amori non detti fanno venire i nervi, ma ti intrigano più di quelli dichiarati ;) Anche se mi aspetto un bel finale eh!!! :roll:
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 20/10/2010, 14:18

Ahi, ahi... hai strappato un'ora al lavoro in pieno pomeriggio? Signora Locandiera... qua invece di lavorare si leggono libri... ma dico io!

sì e dopo l'ho pure pagata cara, con un ritardo brutale sulla tabella di marcia :cry: , ma ne valeva la pena :mrgreen: :mrgreen:
gio
Amministratore

Messaggiodi Rox186 » 20/10/2010, 14:36

Elli ha scritto:Per quanto riguarda la diatriba Fabio/Elli, noto con piacere che le femminucce parteggiano in generale per Elli e i maschietti per Fabio... :lol: :lol: :lol:

Io parteggiavo per Fabio...
Vabbé che Elli era un po' sconvolta, ma era lampante quello che il ragazzo provava! :mrgreen: :mrgreen:
Rox186

Messaggiodi Elli » 20/10/2010, 22:03

@gio: che bello... sono davvero felice che tu voglia passare il libro alla cuginetta e un giorno anche al pargolo... :-P Immagino con quanta attenzione si "selezionino" le letture in questi casi, quindi è un vero onore... :oops: :oops: :oops: Mi piace molto il fatto che i miei libri possano essere tranquillamente letti anche dai più giovincelli... :P Quando li ho scritti non pensavo a un target specifico, ma è bello che a conti fatti sia così ampio! :-P

@rox: e così il numero delle ragazze che tengono per Fabio sale a due... :lol: Eh, sì... si capiva eccome (infatti altri lo capiscono), ma Elli era troppo incavolata e testarda per rendersene conto... :P
Detto fra noi... quanto vorrei un Fabio nella mia vita! :oops: :oops: Eeeeeh, sogni, sogni... :lol:
Elli

Messaggiodi claudia » 21/10/2010, 11:26

Elli, complimentoni! Il tuo libro mi sta piacendo e prendendo tantissimo. Approfitto di ogni attimo per leggere... anche rubando del tempo al lavoro 8-)
Non ho letto gli interventi precedenti per evitare spoiler quindi non so se qualcuno abbia o meno già chiesto la stessa cosa, ma c'è una domanda che mi assilla da ieri sera e temo che se lasciassi passare del tempo poi rischierei di dimenticarla.

Quando Elli e Rita si incontrano per la prima volta all'interno della Base, Elli insiste per sapere come i suoi genitori abbiano preso la sua scomparsa. Rita risponde che sono state mobilitate le forze dell'ordine e che la notizia è finita sui tg nazionali. A quel punto Fabio e Luca si agitano e il primo corre dallo zio per avvisarlo.
La mia domanda è questa: come è possibile che un'organizzazione di quella portata e ramificazioni non fosse già al corrente di tutto? Se non sbaglio durante la descrizione che avevi fatto della Base attraverso gli occhi di Elli al suo arrivo c'era anche una specie di centrale operativa dove (da quello che ho capito) passavano continuamente tutti i telegiornali del mondo. Elli è IL personaggio dell'organizzazione, è possibile che le notizie su di lei potessero essere sfuggite? A mio avviso i Guardiani avrebbero dovuto tenere gli occhi non aperti, ma spalancati su quello che stava succedendo dopo la sua scomparsa, e invece c'è bisogno di Rita per avere delle imformazioni del genere. Con tutta la tecnologia che hanno a disposizione mi suona tanto strana questa cosa.

So che sto facendo la punta agli spilli, e torno a dirti che il libro mi piace veramente "tantissimissimo"; prendila come una deviazione professionale. ;)
claudia

Messaggiodi Elli » 21/10/2010, 14:51

ATTENZIONE: SI STA PARLANDO DEL CAPITOLO 8

@Claudia: ciaoooooooooo! :-P Intanto sono felicissima che il libro ti stia piacendo "tantissimissimo"... :mrgreen:
Andiamo alla tua perplessità. Finora nessuno aveva sollevato la domanda, ma... hai perfettamente ragione! :) E infatti (nella mia mente) quando Fabio va da Sorrentino e dal signor Ernani scopre che sanno già tutto e che si sta monitorando la situazione. Né lui né Luca però erano stati avvertiti per il semplice motivo che, con Elli ormai al sicuro alla Base, la squadra che si occupava della sua sorveglianza è stata smantellata e i suoi ex membri sono ormai considerati "fuori dal gioco", quindi nessuno ha pensato di comunicare la circostanza ai due ragazzi (e Fabio ci resta anche un po' male nel vedersi estromesso! :P ). Volevo che fosse Rita a dare quelle notizie a Elli semplicemente per un fatto "emozionale". Un conto è il signor Ernani, per esempio, che espone la situazione alla ragazza, un conto è il resoconto di Rita, molto più "sentito". Non avrebbe fatto lo stesso effetto.
Mi rendo conto però ( e prendo nota! :mrgreen: ) che il lettore potrebbe giustamente pensare a una grossa incongruenza (in fondo i lettori non sono nella mia testa) e dunque sto pensando che, magari, in una futura edizione (se mai ci sarà... :lol: ), Luca potrebbe dire qualcosa a Fabio prima che questi si precipiti fuori dalla stanza, sollevando per esempio qualche perplessità del tipo: "probabilmente però lo sanno già", o qualcosa del genere... che ne pensi? :)
Bene... buon proseguimento di lettura! ;)
Però attenta al lavoro, eh? :? Prima gio, adesso pure tu... non voglio che rischiate il licenziamento per colpa mia! :lol: :lol: :lol: :lol:
Elli

Messaggiodi claudia » 21/10/2010, 18:21

Elli ha scritto:ATTENZIONE: SI STA PARLANDO DEL CAPITOLO 8

sto pensando che, magari, in una futura edizione (se mai ci sarà... :lol: ), Luca potrebbe dire qualcosa a Fabio prima che questi si precipiti fuori dalla stanza, sollevando per esempio qualche perplessità del tipo: "probabilmente però lo sanno già", o qualcosa del genere... che ne pensi? :)

Secondo me è certo che lo sappiano. Sarebbe più logico mandare Fabio a cercare di informarsi su come intendono affrontare la situazione.
Tra l'altro sarebbe anche un modo per far capire (senza dirlo esplicitamente) che Fabio sta solo recitando indifferenza e che in realtà ci tiene e si preoccupa, anche a costo di rischiare un richiamo da parte dei suoi superiori per essersi interessato di questioni che in teroria non dovrebbero più essere di sua competenza.
claudia

Messaggiodi saxosax » 22/10/2010, 8:53

SPOILER FINALE!!!

Elli, hai mai pensato che con un'esplosione del genere avevi la possibilità di radere al suolo tutta palermo? Hai mai immaginato come sarebbe proseguita la storia in quel caso? :twisted:
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax

Messaggiodi nihal87 » 22/10/2010, 11:05

è giunto fino a me.... 8-) siccome questo week end, come al solito, sono in trasferta dal mio moroso credo che lo comincerò! Lothar Basler è tutto fuorchè trasportabile :lol:
Immagine
nihal87

Messaggiodi Tremalnaik » 22/10/2010, 11:14

nihal87 ha scritto:è giunto fino a me.... 8-) siccome questo week end, come al solito, sono in trasferta dal mio moroso credo che lo comincerò! Lothar Basler è tutto fuorchè trasportabile :lol:

Attenta :!: Il tuo moroso potrebbe essere geloso di Elli :!: :!: Questo perchè se inizi il libro ti sarà oltremodo difficile staccartene :!: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi Dafne » 22/10/2010, 11:44

Quoto pienamente Tramalnaik!!
Dafne

Messaggiodi claudia » 22/10/2010, 12:05

Dafne ha scritto:Quoto pienamente Tramalnaik!!

Me too.
claudia

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda