ATTENZIONE: SI STA PARLANDO DEL CAPITOLO 8@Claudia: ciaoooooooooo!
Intanto sono felicissima che il libro ti stia piacendo "tantissimissimo"...
Andiamo alla tua perplessità. Finora nessuno aveva sollevato la domanda, ma... hai perfettamente ragione!
E infatti (nella mia mente) quando Fabio va da Sorrentino e dal signor Ernani scopre che sanno già tutto e che si sta monitorando la situazione. Né lui né Luca però erano stati avvertiti per il semplice motivo che, con Elli ormai al sicuro alla Base, la squadra che si occupava della sua sorveglianza è stata smantellata e i suoi ex membri sono ormai considerati "fuori dal gioco", quindi nessuno ha pensato di comunicare la circostanza ai due ragazzi (e Fabio ci resta anche un po' male nel vedersi estromesso!
). Volevo che fosse Rita a dare quelle notizie a Elli semplicemente per un fatto "emozionale". Un conto è il signor Ernani, per esempio, che espone la situazione alla ragazza, un conto è il resoconto di Rita, molto più "sentito". Non avrebbe fatto lo stesso effetto.
Mi rendo conto però ( e prendo nota!
) che il lettore potrebbe giustamente pensare a una grossa incongruenza (in fondo i lettori non sono nella mia testa) e dunque sto pensando che, magari, in una futura edizione (se mai ci sarà...
), Luca potrebbe dire qualcosa a Fabio prima che questi si precipiti fuori dalla stanza, sollevando per esempio qualche perplessità del tipo: "probabilmente però lo sanno già", o qualcosa del genere... che ne pensi?
Bene... buon proseguimento di lettura!
Però attenta al lavoro, eh?
Prima gio, adesso pure tu... non voglio che rischiate il licenziamento per colpa mia!