9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi demon black » 14/10/2010, 14:31

Elli ha scritto:
demon black ha scritto:...mancano 2 pagine alla fine!!!!

demon black ha scritto:Finitooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che forte... non avevo mai assistito in diretta a un "fine lettura", con tanto di conto alla rovescia! :lol: :lol: :lol:

Se per questo è la anche per me la prima volta farlo con l'autrice ( in questo caso) presente al mio conto alla rovescia!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Elli » 14/10/2010, 15:31

demon black ha scritto:Io...non so che dire, sono emozionatissima, è...è...bellissimo!!!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Grazie, Blackie... me commossa... me molto commossa! :cry: :cry: :cry: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Speravo tantissimo che ti piacesse... :oops: :oops: :oops: E' bellissimo sapere che quello che ho scritto è riuscito a emozionarti fino a questo punto... :oops: :oops: :oops:
Per il secondo libro... beh, bisogna soffrire un po' nella vita... speriamo che tanta sofferenza venga infine ripagata! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

SPOILER!!!!!

TI sei affezionata perfino a Fabiana? :lol: :lol: Sono davvero contenta che alla fine anche questo personaggio, per quanto inizialmente odioso, si riesca a capire... era proprio quello che volevo... :P
Per Sorrentino, concordo in pieno... è stato un vero piacere farlo cadere in quel dirupo! :twisted: :twisted:
Quanto sono stata cattiva nei capitoli finali, vero? :lol: :lol: Però sono anche i miei preferiti, penso sia la parte più riuscita del libro. :P
Bene, sono felicissima! :mrgreen:
Elli

Messaggiodi MissMeiko » 14/10/2010, 15:59

@Elli: Esatto, faccio un ripasso puntata per puntata! :-P

Sul secondo: la scadenza ibs è tra una settimana. . . :twisted:

Spoiler capitolo 1

Ebbene, ne approfitto per qualche segnalazione passo dopo passo.
Dunque, in questo primo capitolo c'è un discorso tra Elli e Rita che mi ha fatto sganasciare dalle risate, sia la prima volta che l'ho letto sia a questa seconda lettura. In particolar modo questa frase di Elli: "Dulcis in fundo, quello ossessivo-compulsivo, che doveva girare intorno al tavolo sei volte in senso antiorario prima di sedersi!". Ecco, solo immaginando questa scena non ho potuto fare a meno di ridere e ridere e ridere. Loredana, ma come t'è venuto in mente? :lol:
Immagine

Immagine
MissMeiko

Messaggiodi Elli » 14/10/2010, 19:20

Spoiler capitolo 1

@MissMeiko: :lol: :lol: :lol: :lol: Non lo so di preciso... :lol: :lol: Cercavo qualcosa di assurdo da far fare al ragazzo di turno e mi è balenata in mente la scena in questione (e sopratutto le facce di Elli e Rita che assistevano! :lol: ), mi sono messa a ridere e così ho pensato che andasse bene! :P Sono contenta che l'effetto sia riuscito, perché inserire delle battute o delle scene "comiche" è una faccenda molto delicata. A volte lo scrittore è convinto di aver fatto la battuta del secolo e i lettori invece reagiscono con un "ah ah, che ridere" di natura sarcastica! :P Oppure si può esagerare nel costruire una "scenetta" e sforare nell'artificioso.
Far ridere è forse anche più difficile di far piangere... :?
Elli

Messaggiodi Tremalnaik » 14/10/2010, 19:44

Elli ha scritto:Far ridere è forse anche più difficile di far piangere... :?

E' quello che dicono tutti i comici :!: Seguire la lettura comunitaria mi ha fatto venire una gran voglia di rileggerli anche io :!: :!: :!: Purtroppo per il momento devo rimandare visto che il mio libro è in giro per la locanda :!:
@Blackie: capisci adesso perchè appena saputo della pubblicazione del secondo volume mi sono precipitata a comprarli :?:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi Elli » 14/10/2010, 22:44

@Trem: davvero ti è venuta voglia di rileggerli? :oops: :oops: Che bello! :oops: :oops:
Elli

Messaggiodi saxosax » 15/10/2010, 7:45

SPOILER IN CITAZIONE!!!

MissMeiko ha scritto:Dunque, in questo primo capitolo c'è un discorso tra Elli e Rita che mi ha fatto sganasciare dalle risate, sia la prima volta che l'ho letto sia a questa seconda lettura. In particolar modo questa frase di Elli: "Dulcis in fundo, quello ossessivo-compulsivo, che doveva girare intorno al tavolo sei volte in senso antiorario prima di sedersi!". Ecco, solo immaginando questa scena non ho potuto fare a meno di ridere e ridere e ridere. Loredana, ma come t'è venuto in mente? :lol:

Elli ha scritto:@MissMeiko: :lol: :lol: :lol: :lol: Non lo so di preciso... :lol: :lol: Cercavo qualcosa di assurdo da far fare al ragazzo di turno e mi è balenata in mente la scena in questione (e sopratutto le facce di Elli e Rita che assistevano! :lol: ), mi sono messa a ridere e così ho pensato che andasse bene! :P Sono contenta che l'effetto sia riuscito, perché inserire delle battute o delle scene "comiche" è una faccenda molto delicata. A volte lo scrittore è convinto di aver fatto la battuta del secolo e i lettori invece reagiscono con un "ah ah, che ridere" di natura sarcastica! :P Oppure si può esagerare nel costruire una "scenetta" e sforare nell'artificioso.
Far ridere è forse anche più difficile di far piangere... :?

BAH! DONNE...!!!
Quanto vi divertite a farci fare figuracce! :lol: :lol: :lol:
Mi ricordo che quando ho letto quel passaggio ho pensato: "Ecco, ti pareva..." :lol: :lol: :lol:

La mia esperienza personale con le scene divertenti, quando scrivo, è che di solito non risultano essere quelle che ci ho messo di proposito ;)
A voi capita?
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax

Messaggiodi Tremalnaik » 15/10/2010, 7:46

@Elli: mi pare di avertelo già detto, ma se sei in cerca di complimenti vedrò di ridirlo, di tutti i libri letti in catena il tuo è stato quello che mi è piaciuto e mi ha preso di più :!: E adesso basta altrimenti c'è il rischio che se ti gonfi come un tacchino poi esplodi :!: E allora chi ci scrive il terzo volume :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi MissMeiko » 15/10/2010, 11:01

@Elli: sì, davvero, il tuo libro lo si rilegge con piacere. ;)

@Saxosax: be', le figuracce maschili in effetti sono molto più comiche di quelle femminili. :lol:
Immagine

Immagine
MissMeiko

Messaggiodi nihal87 » 15/10/2010, 11:03

la prossima settimana dovrebbe arrivare :twisted:

:lol: :lol: :lol: oddio sono curiosissima :-P
Immagine
nihal87

Messaggiodi demon black » 15/10/2010, 13:02

Trem...si, ora ti capisco in pieno!!!! :lol: :lol: :lol:

Miss Meiko (anche io adoro Marmalade Boy :mrgreen: ), Elli e Saxosax...invece, quella scena, mi ha fatto tornare in mente Qualcosa è Cambiato con Jack Nicholson! :lol: :lol: :lol: :lol:
Solo che lui si limitava tutto a 3 volte e non 6! :lol: :lol: :lol: :lol:

SPOILER SUL FINALE !!!!!!

Elli...ci credi che riuscivo a sentire le urla dei Guardiani mentre scappavano impaurito dalle macerie?!
Avevo davanti gli occhi anche " l'ospedale" di emergenza creato nei tunnel...riuscirli a immaginare è stato veramente terribile e piangevo come una disperata!!! :cry: :cry: :cry:
Mi ero immedesimata talmente tanto in Elli che non riuscivo a staccarmene!!!! Riuscivo a immaginare tutto, era come se stessi nel libro e..in mezzo a loro! :cry: :cry: :cry:
Bellissimo ma anche terribile nel finale :cry: :cry: :cry:
demon black

Messaggiodi MissMeiko » 15/10/2010, 14:47

demon black ha scritto:Miss Meiko (anche io adoro Marmalade Boy :mrgreen: ),

:mrgreen: Grandeeee!

Spoiler finale

@Demon Black: vero, quella parte sembra di viverla, di starci dentro in toto. :?
Immagine

Immagine
MissMeiko

Messaggiodi demon black » 15/10/2010, 18:04

MissMeiko ha scritto:Spoiler finale

@Demon Black: vero, quella parte sembra di viverla, di starci dentro in toto. :?

Già...è veramente terrificante... :cry: :cry: :cry:
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda