Lexys"Maledizione!!! Questa è la centesima volta che oggi provo a far lievitare questo dannato tronco e...nulla!!! Lui cade giù dopo pochi metri, ma perchè?" la frustrazione e l'impazienza mi fanno battere i piedi per terra come una bambina che fa i capricci!
Non è tanto per il fallimento, quanto più che altro dover rientrare in casa e dire a Denea, la mia maestra, che non ci sono riuscita neanche oggi...ecco, è la paura di doverlo dire a Denea che mi fa mettere fretta e....con la fretta divento impaziente e non ci riesco...
uffa, uffa e riuffa! penso sbattento ancora i piedi a terra!
In lontananza si sente un tuono...meglio rientrare, tanto oggi non riesco a combinare nulla!
Mi avvio di nuovo verso casa...già, finalmente ho un luogo che posso chiamare casa!
Se penso al mio passato..no, ho promesso che niente e nessuno mi farà abbattere e, se pensare al mio passato, mi mette giù, al diavolo! Io non ho passato!
Mi fermo un attimo...il vento porta notizie di guerra....odio la guerra!
Proseguo, devo preparare la cena e Denea si arrabbia se arrivo in ritardo... e con la mente ritorno al mio fallimento quotidiano...ma perchè non riesco a scaraventare quel tronco?! Riesco ad alzarlo ma non ha scaraventarlo...uffa!
Eppure ho una forza magica potente, lo sento! E' stato grazie a questo che ho incontrato Denea la prima volta....avevo perso il controllo sui miei poteri ma da allora, non si sono più ripresentati così forti tanto che lei, credo, pensi che io sia un'incapace e che si sia pentita di avermi presa con sè, mentre io non finirò mai di ringraziarla da avermi tirato fuori da....tutto ciò!
Nel frattempo sono arrivata nella casa dove abito con Denea, la casa è appena fuori le mura della città, mi piace perchè è tranquilla!
Entro, Denea mi aspetta accanto al camino, è sulla sua poltrona preferita a leggere. Alza gli occhi dal libro e mi guarda "...ehm...scusa il ritardo, mi metto subito a cucinare? Verrà anche il mago questa sera a cena?"