9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: 9 Il cerchio si è chiuso di Loredana La Puma (ott/nov 2010)

Messaggiodi Elli » 07/10/2010, 13:48

@Blackie: quindi ti ho fatto compagnia durante la colazione? Che bello! :-P :-P
Però continui col silenzio stampa e i commenti sibillini... mi vuoi fare morire... :lol: :lol:
Ultima modifica di Elli il 07/10/2010, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Elli

Messaggiodi MissMeiko » 07/10/2010, 13:48

Elli ha scritto:Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi del secondo! Senza fare spoiler, diciamo che anche lì i protagonisti non fanno in tempo a rilassarsi che ne succede un'altra!

:P Fantastico allora! ^^
Immagine

Immagine
MissMeiko

Messaggiodi Sophie » 07/10/2010, 23:53

Ho letto i primi due capitoli, percui mi sento di poter dire: ho imbroccato un libro che fa per me! :-P
Sophie

Messaggiodi Elli » 08/10/2010, 0:39

@Sophie: che bellooooooo!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Hai atteso così a lungo il tuo regalo di compleanno... ci tenevo tantissimo che fosse di tuo gradimento... :mrgreen:
Speriamo che ti piaccia anche il resto! ;) :lol: :lol:
Elli

Messaggiodi Rox186 » 08/10/2010, 13:32

Io sono circa a metà, ma ho una curiosità da sottoporre a Elli!
Riguarda il momento in cui Elli parla a Fabio del suo film preferito: è un film vero? Perchè sono sicurissima di averlo visto... se non sbaglio alla fine il papà e il bambino (o bambina?) trovavano la ragazza sull'Empire state Building... giusto?
Rox186

Messaggiodi Elli » 08/10/2010, 13:51

@Rox186: sìsì, è un film vero! :-P Si tratta di "Insonnia d'amore", con Meg Ryan e Tom Hanks... e alla fine papà e bambino trovano effettivamente Meg Ryan in cima al grattacielo! :mrgreen: Adoro quel film, e consiglio a tutte le romanticone senza speranza di vederlo! :lol: :lol:
Elli

Messaggiodi Rox186 » 08/10/2010, 13:56

Elli ha scritto:@Rox186: sìsì, è un film vero! :-P Si tratta di "Insonnia d'amore", con Meg Ryan e Tom Hanks... e alla fine papà e bambino trovano effettivamente Meg Ryan in cima al grattacielo! :mrgreen: Adoro quel film, e consiglio a tutte le romanticone senza speranza di vederlo! :lol: :lol:

Giusto, Tom Hanks e Meg Ryan! Grazie per avermi tolto il dubbio :mrgreen:
Rox186

Messaggiodi demon black » 08/10/2010, 18:38

Elli ha scritto:@Blackie: quindi ti ho fatto compagnia durante la colazione? Che bello! :-P :-P
Però continui col silenzio stampa e i commenti sibillini... mi vuoi fare morire... :lol: :lol:

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

SPOILERRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora sono alla fine del capitolo 7 e....odio Igor!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
...ma proprio lo zio di Fabio doveva essere?! :cry: :cry: :cry:

Ho la sensazione che Rita e Luca si metteranno insieme (naturalmente non rispondere, odio gli spoiler!!! :evil: ) e sai che cosa mi aspettavo, che invece non è avvenuta?!
Che qualcuno si lasciasse sfuggire che Nico è il padre di Elli, invece nulla :o :o
Giuro che ho pensato "Ora quello st****** di Igor fa ancora di più lo st***** e dice che Nico è il padre di lei!" :evil:
Invece no, me lo sarei aspettato quando lei incontra l'Alto Consiglio ma...invece nulla!!! :o
Mi ha sorpreso Igor, anche se durante l'incontro si è comportato male lo stesso!!!! :evil: :evil: :evil:
Odio, odio Igor e non mi stupirei se alla fine si rivelasse un Custode! :evil: :evil: :evil:

Ok, domani proseguo :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Elli » 08/10/2010, 19:29

SPOILER per chi non ha finito il capitolo 7

@Blackie: Eheheh, odi Igor? :lol: :lol: E come mai? E' così simpatico... :lol: :lol: :lol: Ovviamente scherzo... :P
Sai perché in quel momento non si è lasciato sfuggire quell'informazione? :mrgreen: Potrei anche dirtelo perché in realtà non si tratta di un vero e proprio spoiler, ma preferisco mantenere il silenzio assoluto. In caso poi ne riparliamo a fine lettura! :lol:
Mi spiace per te, Blackie, ma a quanto pare non potrai sposare Fabio... vedi che razza di parente ti ritroveresti? :lol: :lol: :lol: :lol:
Elli

Messaggiodi demon black » 09/10/2010, 13:18

Elli ha scritto:Mi spiace per te, Blackie, ma a quanto pare non potrai sposare Fabio... vedi che razza di parente ti ritroveresti? :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma io sposerei lui, mica suo zio & Family :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Sophie » 09/10/2010, 14:17

Elli ha scritto:@Sophie: che bellooooooo!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Hai atteso così a lungo il tuo regalo di compleanno... ci tenevo tantissimo che fosse di tuo gradimento... :mrgreen:
Speriamo che ti piaccia anche il resto! ;) :lol: :lol:

E' un bellissimo libro, e sono felice di annunciare che quest'anno ho scelto proprio bene il mio regalo! ;) 8-)

Sai cosa, ieri sono stata parecchio a riflettere su questa tecnica narrativa che hai usato, e che io chiamo (ho sempre un nome mio da usare per ogni cosa, scusate! :oops: ) in pratica 'a occhietto di telecamera': quello che voglio dire è che cambi punto di vista e credo persino focalizzazione più o meno a piacimento, e il risultato è... bé, funziona! :-P Ce ne stiamo lì ad esaminare la situazione insieme ad Elli, e l'attimo successivo 'l'obiettivo' ruota di qualche grado e ci mostra qualcosa che noi possiamo vedere, ma non la protagonista o altri personaggi...
Mi piace questa cosa, è piuttosto inusuale, e mi fa sentire come se stessi 'leggendo' un film! :)
Fra l'altro, proprio per questa ragione, mi sto dedicando al giochino di cercare di indovinare quale attore 'reale' starebbe bene nella parte di chi... ho già qualche idea, ma prima di 'decidere' aspetto di vedere come evolve la trama... 8-)
Sophie

Messaggiodi Elli » 09/10/2010, 15:06

@Sophie: l'hai notato... hai notato l'occhietto di telecamera!!!!! :o :o :o Sei la prima persona che se ne accorge, sai? :lol: :lol: :lol: Sìsì, l'idea è esattamente quella. Ci sono momenti in cui il punto di vista è totalmente quello di Elli, e altri in cui il tutto si sposta e abbiamo un punto di vista esterno, proprio come in un film. Il libro è stato costruito proprio in questo modo... 8-) Vengo sempre da Scienze dello Spettacolo, del resto... :lol: :lol: "Leggere un film"... era proprio l'effetto che volevo ottenere (se vai sul mio gruppo su aNobii, ci troverai non a caso la colonna sonora da abbinare ad alcune scene! :lol: ).
Per quanto riguarda gli attori, sai che nel forum di mpblack lei ha già fatto il cast con tanto di foto? :lol: :lol: :lol: Se ti va, puoi fare un contro-cast qui, così poi decidiamo il più idoneo! :lol: :lol: :lol:
Grazie per i complimenti... spero che ti piaccia fino alla fine e che ti ragali tante, tante emozioni! :oops: :oops:

Ne approfitto per annunciare che persi il RIX CONCORSUS... :( Ma con onore! :mrgreen:
Elli

Messaggiodi Elli » 09/10/2010, 20:14

demon black ha scritto:Ma io sposerei lui, mica suo zio & Family :ugeek:

@Blackie: eeeeeh, ma quando si sposa un uomo, si finisce in qualche modo per sposare tutta la sua famiglia! :lol: :lol: E qui ci fermiamo se no ne esce un OT e poi arriva la ramazzapazza di gio! :lol: :lol:
Elli

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda