Ciao a tutti, mi chiamo Davide nella vita reale e, neanche dirlo, sono appassionato di fantasy.
Sono arrivato qui perché ho appena scoperto le vostre letture comunitarie grazie ad anoobi e non posso non partecipare a quella proposta per i prossimi due mesi (ciao Lory ).
Che dire... io sono un appassionato di saghe lunghe, Jordan (la Ruota del Tempo) e Martin (Cronache del Ghiaccio e del Fuoco) in testa a tutti, e avrò sempre un occhio di riguardo per Stroud (trilogia di Bartmeus); e ho letto parecchi altri fantasy.
Ultimamente mi sto dedicando molto alla lettura di autori emergenti e provenienti dalla piccola editoria (qualsiasi genere), specialmente tramite due siti su cui si pubblicano recensioni e interviste, per dare un po' di visibilità a chi se la merita.
Quattro anni fa ho ultimato la scrittura del mio romanzo d'esordio, un fantasy in stile classico e ambientazione "fantastico-scientifica" (io la chiamo così perché non so come altro chiamarla), che dopo enormi ma gratificanti fatiche sta per vedere la luce, forse entro Natale.
Ancora un ciao a tutti quanti! Spero di aver detto cose interessanti.