Le cronache di Narnia - Il Viaggio del Veliero

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

Le cronache di Narnia - Il Viaggio del Veliero

Messaggiodi demon black » 24/09/2010, 9:15

Questo il trailer in italiano :arrow: http://www.youtube.com/watch?v=t7ebRhaMdaI

Bellissimo anche se già dal trailer ho visto due cose che non ci sono nel libro :roll: :roll: :roll:
La prima è proprio l'inizio del trailer....Edmund che cerca di arruolarsi?! :shock:
L'altra è alla fine del trailer....che c'entrano Susan e Peter con questo film?! :shock:

Per chi non conosce questo racconto....

La storia inizia con i 4 fratelli che vengono separati, sempre durante la guerra mondiale, e divisi tra gli zii: Edmund e Lucy da una parte e Peter e Susan dall'altra.
Tranne l'inizio, quando si separano, Peter e Susan non compaiono più nel racconto.
Lucy ed Edmund vanno a stare da questi zii dove ritrovano il loro detestato, borioso, saccentone, egoista cugino!
Il viaggio inizia quando la nave di un ritratto prende vita e inizia a navigare veramente nella tela!
I tre vengono catapultati a Narnia, in mezzo al mare davanti alla nave dove, a bordo di essa, ritroviamo Caspian (lasciato nel quarto racconto/secondo film di Narnia) che è andato in cerca dei ministri che lo zio cattivo (quello del secondo film) aveva mandato in esilio per avere via libera alla conquista del trono.
Ritroviamo anche il topino spadaccino che avrà un ruolo di maggior rilievo nel racconto (nel film non lo so...calcolate che in HP Dolby è stato spodestato da Neville nei film quindi....non so che fine farà qui Ripicì, il topo spadaccino :roll: ). Ho letto il finale del racconto con i fazzoletti vicino...troppo bello!

Nel viaggio il cugino di Lucy ed Edmund, naturalmente, cambierà! Si renderà conto che nella vita ci sono cose più importanti di noi stessi come ad esempio l'amicizia e il rispetto che si ottiene dal non essere egoisti. Il cugino capirà, inoltre, che la realtà non è altro che lo specchio dei nostri sogni...siamo noi a costruirci la nostra realtà cercando in essa la realizzazione dei nostri sogni (o almeno è questo quello che mi ha trasmesso il racconto).
....il cambiamento avverrà grazie.....a un vero e proprio cambiamento "fisico" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Verrà SPOILER trasformato in un drago e, grazie, alla sua incapacità di non poter farsi capire e la solitudine che ne deriva da ciò, finalmente capirà che amicizia, onore, rispetto, altruismo e molto di più, sono valori fondamentali della nostra stessa vita. Senza di essi si è solo un guscio vuoto fatto di nulla....un destino che non augurerei neanche al mio peggior nemico :?

Il Viaggio del veliero è il sesto e penultimo racconto de Le cronache di Narnia, il film è in uscita a Natale 2010 ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Re: Le cronache di Narnia - Il Viaggio del Veliero

Messaggiodi nihal87 » 24/09/2010, 9:53

Ben Barnes è sempre una visione superlativa *___*
Però non mi ricordo per niente questo libro :?
Immagine
nihal87

Messaggiodi demon black » 24/09/2010, 11:54

E' il sesto dei racconti del libro Le Cronache di Narnia e, secondo me, è uno dei racconti più belli e significativi!
demon black

Messaggiodi nihal87 » 24/09/2010, 12:42

demon black ha scritto:E' il sesto dei racconti del libro Le Cronache di Narnia e, secondo me, è uno dei racconti più belli e significativi!

si si mi ricordo che è il sesto! ma mi ricordo poco quello che succede. Ricordo bene l'inizio con il cugino ecc, ma poi ho un buco! Lo riempirò con il film :-P
Immagine
nihal87

Messaggiodi demon black » 24/09/2010, 16:10

Sanno solo che i ministri sono stati mandati nelle Isole...tipo "ai confini del mondo".
Su ogni isola c'è un ministro ma....anche una prova da superare per i 3 cugini e principe ;)

Non posso dire altro perchè altrimenti spoilerò troppo, mi conosco, quando inizio no mi fermo più :lol: :lol:
demon black

Messaggiodi Rox186 » 24/09/2010, 17:39

Nemmeno io mi ricordo nulla del racconto... ricordo solo che c'era Ripicì, che è fantastico! :lol:
Rox186

Messaggiodi demon black » 24/09/2010, 17:45

Allora non ti dico nulla sul finale.... :twisted: :twisted:
demon black

Messaggiodi yui00 » 24/09/2010, 21:35

demon black ha scritto:E' il sesto dei racconti del libro Le Cronache di Narnia e, secondo me, è uno dei racconti più belli e significativi!

Perché nel mio libro è il numero 5? :shock: :shock: :shock: :shock:
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi demon black » 25/09/2010, 16:12

yui00 ha scritto:

Perché nel mio libro è il numero 5? :shock: :shock: :shock: :shock:

E' vero!!!!!!!!!!! :o :o :o
Mi stavo dimenticando che dopo di lui c'è La Sedia D'Argento in cui questa volta non ci sono i 4 fratelli ma c'è il cugino+una sua amica della scuola ad esser trasportati a Narnia. Devono liberare il principe ventenne nonricordoilnome, figlio di Caspian...come lo avevo dimenticato!!! :o
Eppure mi era piaciuto anche questo di racconto! :ugeek:

I Racconti che mi erano piaciuti meno sono stati Il Nipote del Mago e il terzo che ora non ricordo il titolo :roll:
demon black

Messaggiodi Rox186 » 26/09/2010, 12:19

Il terzo era quello del cavallo? IL ragazzo e il cavallo, mi pare.
Ricordo pochissimo di Narnia; forse dovrei rileggerlo... :roll:
Rox186

Messaggiodi nihal87 » 26/09/2010, 12:50

Rox186 ha scritto:Il terzo era quello del cavallo? IL ragazzo e il cavallo, mi pare.

per farmi rileggere narnia devo legarmi a una sedia e impiantarmelo nel cervello... :?
nonostante alcuni libri mi siano piaciuti, l'insieme è stato terrificante.
Immagine
nihal87

Messaggiodi demon black » 26/09/2010, 12:51

Rox186 ha scritto:Il terzo era quello del cavallo? IL ragazzo e il cavallo, mi pare.

Si, si...era proprio questo!!!! :o
demon black

Messaggiodi yui00 » 26/09/2010, 12:51

nihal87 ha scritto:

per farmi rileggere narnia devo legarmi a una sedia e impiantarmelo nel cervello... :?
nonostante alcuni libri mi siano piaciuti, l'insieme è stato terrificante.

A me invece è piaciuto Narnia
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Prossimo

Torna a Film fantasy