Leggiamo insieme?

Entra qui per le LETTURE COMUNITARIE presenti, passate e future

Moderatore: demon black

Re: Leggiamo insieme?

Messaggiodi demon black » 23/09/2010, 5:54

Lettura in corso più prossime letture:

Agosto/Settembre :arrow: Gemmell (ripeto per chi non lo avesse o non riesce a reperirlo, io ho sia l'ebook che la versione cartacea)
Ottobre/Novembre :arrow: Il Cerchio è chiuso di Loredana La Puma (Elli per noi di casa :lol: :lol: :lol: )
Dicembre/Gennaio :arrow: autore straniero (sono aperte le proposte ;) )
Febbraio/Marzo :arrow: Sanctuary di Autori Italiani Vari compresa la nostra Fabiana Redivo :mrgreen:
Aprile/Maggio :arrow: autore straniero ( sono aperte le proposte ;) )
Giugno/Luglio :arrow: Zeferina di Riccardo Coltri :arrow: http://www.ibs.it/code/9788895313085/co ... erina.html (questa è solo una proposta di Ziadada e mia perchè non è stato deciso nulla al riguardo ;)

Proposte per Dicembre/Gennaio:

Demon Sitter di Royce Buckingham

Il Giglio Nero di Marion Zimmer Bradley

Harry Turtledove, La legione perduta
http://www.anobii.com/books/La_legione_ ... 7d85c7e70/

Jonathan Stroud, L'amuleto di Samarcanda
http://www.anobii.com/books/Lamuleto_di ... f7b8d8b8a/

Il guardiano degli innocenti. Di Andrzey Sapkowski
http://www.anobii.com/books/Il_guardian ... a817d50f2/
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi Il Prenna » 23/09/2010, 9:43

Per le mie corde voto il Guardiano (che ho in casa ma posso aspettare a leggere). Degli altri l'unico che non ho letto è Demon Sitter, per cui mal che vada mi accodo alla lettura comunitaria...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi yui00 » 23/09/2010, 10:13

Io sono per l'Amuleto di Samarcanda, l'ho comprato in vacanza, però posso aspettare a leggerlo :mrgreen:
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi Elli » 23/09/2010, 12:15

L'amuleto di Samarcanda è molto carino... ve lo consiglio proprio! :mrgreen: Se consideriamo poi la Trilogia di Bartimeus nella sua interezza... wow! :o
Elli

Messaggiodi Rox186 » 23/09/2010, 13:02

Io voto per l'amuleto di samarcanda. E' una buona scusa per leggere qualcosa di Straud :mrgreen:
Rox186

Messaggiodi orialla » 23/09/2010, 13:53

Anche a me andrebbe bene Bartimeus, ma mi pareva che fossero parecchi ad averlo già letto.
Comunque per me va bene uno qualunque di quelli indicati da Blackie
orialla

Messaggiodi Elli » 23/09/2010, 14:16

Ragazzi, domandina: in previsione della lettura comunitaria de "Il cerchio si è chiuso" (ricordo che Blackie e Trem hanno messo a disposizione le loro copie del libro per una CdL in Locanda, mentre per chi volesse acquistarlo c'è sempre lo sconto Penna Blu), qualcuno degli iscritti alla catena di anobii vuole uscire? :P Lo chiedo perché la catena sta scoppiando... siamo arrivati a trentuno iscritti! :P
Per quanto riguarda nihal, ormai è praticamente arrivato il suo turno (manca solo una persona), però ci sono, mi pare, Claudia, gio, koukla e orialla che sono un bel po' più in fondo... Fatemi sapere... 8-)
Elli

Messaggiodi nihal87 » 23/09/2010, 14:49

Elli ha scritto:Ragazzi, domandina: in previsione della lettura comunitaria de "Il cerchio si è chiuso" (ricordo che Blackie e Trem hanno messo a disposizione le loro copie del libro per una CdL in Locanda, mentre per chi volesse acquistarlo c'è sempre lo sconto Penna Blu), qualcuno degli iscritti alla catena di anobii vuole uscire? :P Lo chiedo perché la catena sta scoppiando... siamo arrivati a trentuno iscritti! :P
Per quanto riguarda nihal, ormai è praticamente arrivato il suo turno (manca solo una persona), però ci sono, mi pare, Claudia, gio, koukla e orialla che sono un bel po' più in fondo... Fatemi sapere... 8-)

infatti io se non ti dispiace rimarrei lì :-P
L'amuleto di Samarcanda l'ho letto, ma gli altri no, attendo sviluppi :-P
Immagine
nihal87

Messaggiodi orialla » 23/09/2010, 14:50

Io ci starei a passare ad una catena della locanda, uscendo da quella di Anobii.
Non vorrei essere ai primi posti, però, perchè sono "ingolfata" (si dice in italiano??)
orialla

Messaggiodi nihal87 » 23/09/2010, 18:02

ho spulciato nelle trame:
mi piacciono più o meno tutti. L'amuleto di Samarcanda come già detto io l'ho letto.
Tra gli altri preferirei Il Giglio Nero o Il Guardiano degli Innocenti!!
Immagine
nihal87

Messaggiodi demon black » 23/09/2010, 19:58

L'amuleto di Sammarcanda per me va bene visto che mi hanno regalato l'anno scorso la trilogia completa e ancora la devo iniziare :mrgreen:

Il Guardiano non mi attira un granchè :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi koukla » 23/09/2010, 20:12

Io avviso sin da ora che partecipo volentieri alla lettura di ott/nov x' ci tengo a leggere Elli, ma poi salto il bimestre dic/genn. Scusate ma sono un po' presa con le CdL e do la precedenza a quelle in quanto, pur essendo autori esordienti e quindi, forse, non del calibro degli autori proposti qui, sono libri di tutt'altro genere e, perdonatemi, per un po' devo staccare dal fantasy... :oops: :oops: :oops:
koukla

Messaggiodi claudia » 23/09/2010, 20:28

Elli ha scritto:Ragazzi, domandina: in previsione della lettura comunitaria de "Il cerchio si è chiuso" (ricordo che Blackie e Trem hanno messo a disposizione le loro copie del libro per una CdL in Locanda, mentre per chi volesse acquistarlo c'è sempre lo sconto Penna Blu), qualcuno degli iscritti alla catena di anobii vuole uscire? :P Lo chiedo perché la catena sta scoppiando... siamo arrivati a trentuno iscritti! :P

Se lo leggiamo per la locanda per me va bene uscire dalla catena su aNobii. Ci pensi tu o preferisci che scriva un post io?
claudia

PrecedenteProssimo

Torna a Sala di Lettura della Locanda