Come sapete Kindle è arrivato e ora mi sto sbizzarendo in una serie di esperimenti.
questo è il suo aspetto! che caaarino
un pò di informazioni:
-tiene 3G, ovvero un bel pò di libri!!
-è esclusivamente in bianco&nero
-può ricevere i libri via email oppure tramite il cavo USB: funziona esattamente con un HD o come un chiavetta.
Ha dentro varie cartelle di cui quella "documents" in cui vanno messi i libri.
-legge i pdf, ma li "male" nel senso che il pdf non si può adattare! Ogni pagina viene messa a video intera e quindi si legge minuscolo e non si possono applicare le funzionalità di Kindle.
-legge i prc e i mobi. Questi due formati si possono facilmente ottenere dai pdf quindi il problema sopra si risolve.
-quando ho un libro nel formato giusto posso: ingradire le scritte fino ad un carattere gigantesco, variare lo spazio fra le parole, varie lo stile del carattere (di poco!!), variare se leggere in verticale o in orizzontale.
-se si utilizza un testo inglese si può usare il dizionario: andando su ogni parola si ottiene il significato con qualche esempio di utilizzo.
-sempre per un testo inglese si può usare un ottimo Text-To-Speeche.. Kindle legge il libro ad alta voce!!!
-legge gli mp3, quindi mentre si legge si può ascoltare la musica.
-leggendo gli mp3, si possono anche inserire gli audiolibri.
-molto veloce a cambiare pagina
-Dopo un pò che non viene utilizzato si spegne da solo e quando lo si riaccende torna l'ultima schermata.
Ogni volta che viene spento mette automaticamente il "segna libro".
-non è retroilluminato quindi bisogna usare la luce esattamente come un libro!
Prove fatte:
quella del pdf che ho detto sopra: non è molto bello leggere con un carattere gnomico, quindi NO pdf!
Fortunatamente i pdf si trasformano abbastanza bene in qualunque cosa.
Ho provato anche l'inserimento di un fumetto. Da jpg a pdf, da pdf a mobi e poi... miracolo si vedeva bene e si leggeva altrettanto bene!! Però è in bianco e nero quindi inutile leggervi dei fumetti a colori, si perde il bello del fumetto!!!
Fino ad ora ho letto 2,5 libri! ed è davvero comodo! Non pesa come un libro, il carattere lo posso ingrandire quindi lo adatto come preferisco.
Insomma mi trovo davvero bene