@Nihal87: certo che si capisce, il mondo della Carey è una sottospecie di Francia reinventata, ma la forma e la collocazione di Terre d'Ange non combacia con la Francia Europea. Nel secondo libro si vede, invece, la zona di Tiberium, che si trova in una "Italia fantastica" - la mappa del secondo volume è CHIARISSIMA!
- ed espande notevolmente il territorio del mondo della Carey.
@DaisyDery: Gio inventa molte parole nuove, non c'è che dire!
Una cosa che mi ha scioccato, l'altro giorno, è vedere i volumoni della Carey nella sezione "Fantasy Ragazzi", vicino ai volumi fantasy della Canavan e di Ursula K. Le Guin. Sullo scaffale in alto a questo vi erano i libri della saga di Harry Potter della Rowling e i volumi di Narnia e Hyperversum. Ora, ditemi una cosa: chi fa il libraio per lavoro non dovrebbe "sapere" cosa vende e creare gli spazi giusti per collocare i volumi? Non solo fantasy, ma anche altri generi.
Credo che i librai abbiano bisogno di una lezione accelerata di "come smistare i libri e riporli sugli scaffali giusti" invece di posare la roba a casaccio. Ho trovato anche Melissa de la Cruz vicino ai libri di Valentina F. Adesso, mi dite cosa c'entra 'sta Valentina F.?????
Mi sono fatta prestare il primo libro di 'sta pseudo-scrittirce di storie adolescenziali da una compagna di classe, l'ho finito solo perché volevo scrivere una recensione per bene e infine l'ho restituito, ringraziando il mio cervello per non averlo acquistato in precedenza.
O be'... nel mio profilo aNobii trovate la recensione sul libriccino di questa ragazza. Per il momento, mi indigno per lo smistamento libri delle librerie... dove sono finite le librerie "serie"?
@Rox186: dato che per il momento sono impegnata con la scuola e i compiti, credo che acquisterò il sequel di "Kushiel's Dart" nel periodo natalizio, sperando anche in qualche sconto invernale della TEA!
Non vedo l'ora!!