Bellissima questa storia, sono ancora al primo volume ma credo che comprerò gli altri due!
E' una storia originale, cruenta e a tratti davvero difficile da digerire, per non parlare dell'incredibile linguaggio utilizzato dall'autrice. Uno stile impeccabile, divino oserei dire. Le scene sembrano essere vissute attimo dopo attimo, come se i personaggi fossero lì, a distanza di qualche centimetro dal lettore. La storia di Phédre è insolita e lo definerei un fantasy adulto senza sfumature tradizionali, un mondo indipendente dal resto del fantasy esistente, qualcosa di originale. Sono ancora a pag 200 e qualche cosa, ma penso proprio che sarà uno dei miei romanzi fantasy prediletti!
Ho scoperto sul sito ufficiale della Carey che sono state pubblicate altre due trilogie collegate alle Terre d'Ange.
http://www.jacquelinecarey.com/La seconda trilogia è dedicata interamente al nuovo eletto di Kushiel, che entrerà in casa di Phédre per scampare alla morte... sembra interessantissima!
Io volere!!! Ma se non sbaglio è uscito il primo volume della seconda trilogia, no? "Il Trono e la Stirpe"? Bene, aspetto allora l'ed. economica!!
*-*Kushiel's Scion. 1 - L'eletto di Kushiel. (
Seconda trilogia di Terre d'Ange)
Nato un Principe delle Terre d'Ange, la moglie di Imriel Courcel sopporta un lascito che lui disprezza. Suo padre era amico di Benedicte Courcel, grande-zio alla Regina di D'Angeline Ysandre che evase la condanna per tradimento morendo prima che lui potesse essere proccesato. Sua madre è Melisande Shahrizai, la brillante donna che quasi usurpò il trono della sua nazione… due volte.
Elevato in un santuario isolato, inconsapevole della sua eredità, Imriel fu rapito come un giovane ragazzo e venduto in schiavitù nel regno mortale di Drujan. Là lui sopportò un incubo vivente della crudeltà ed abusa fino a che la sua liberazione grazie a Phèdre Delauna ed il suo consorte, il Cassiline Fratello Joscelin Verreuil che lo ripristinò alle Terre d'Ange contro le disparità opprimenti e l'adottò nella loro famiglia. La vita nell'appezzamento di terreno di paese di Montrève è serena, ma gli ostacoli della vita di corte non vanno mai lontano. Imriel è circondato da nemici che lo vedrebbero volentieri morto e i loro diffidi si intensificano quando sua madre, Melisande svanisce. Con l'assalto dell'adolescenza, Imriel scopre gli aspetti più scuri del lascito di Kushiel all'interno di lui, e trova con orrore che lui reagisce alla natura di Phèdre come un anguissette; L'Eletto di Kushiel. Assalito dai desideri, apprende ingiurie ed obbligazioni politiche che lui stesso rifiuta, così Imriel fugge divenire un studente nella città antica di Tiberium in Caerdicca Unitas. Là, lui intraprende un corso di studio con un'agenda fondamentale: Trovare la persona che addestrò Anafiel Delaunay, il mentore di Phèdre, nelle arti di covertcy. Se lui può fare così, può essere che lui può intraprendere risolvere un più grande mistero e determinare il dove di sua madre.
Intrighi, dalliance, amici e nemici attendono Imriel in Tiberium; ma nessuno potrebbe anticipare gli eventi che plasmeranno la sua vita. Un bambino del sangue dei suoi genitori di nascita e lo spirito dei suoi adottivi genitori, danneggiato da trauma di infanzia lui deve trovare un modo di riconciliare la sua natura contrastata. Elua benedetto offre ogni D'Angelines, "Ami come tu appassisca." Per il nó di Imriel per le concetture di Montrève Courcel, scoprendo come rispettare il precetto di Beato Elua, proverà un viaggio difficile, carico di dolore e di gioia.
E questo ne è solamente l'inizio...
Kushiel's Justice. 2 - La giustizia di Kushiel.Imriel la di Montrève Courcel è il figlio del grande-zio della Regina di D'Angeline e di Ysandre Courcel. Sua madre, Melisande Shahrizai è una traditrice che due volte tentò di afferrare il trono di D'Angeline, una volta con l'aiuto di suo padre la di de di Benedicte Courcel. Liberato da schiavitù da nó di Phèdre Delaunay ed il suo consorte Joscelin Verreuil nell'Avatar di Kushiel, lui è adottato formalmente in Casa Montrève e comincia a capire la sua storia e che dei suoi parenti di sangue. Nonostante il suo essendo il figlio di due traditori infami, lui è anche forse il figlio adottivo dei reami più realisti fedeli. Lui non ha aspirazioni per il trono e ha vergogna della sua eredità.
Dopo avere studiato all'Università di Tiberium (vol. 1 - L'Eletto di Kushiel), ritorna alle Terre d'Ange dove si sposerà con la Principessa
Dorelei.
Kushiel's Mercy. 3 - La Mérce di Kushiel.Dopo avere seppellito la testa dell'assassino di Dorelei, Berlik, ai suoi piedi, Imriel e Sidonie accompagnano da Alais, Drustan, appartenente a un clan di Alban e D'Angeline, il quale fa il soldato ancora una volta trovandosi presso Bryn Gorrydum. Lungo la strada, Sidonie prende le questioni nelle sue mani e, di fronte ad ognuno, prende Imriel nella sua tenda. Quella notte, loro imparano di nuovo l'un l'altro e le loro speranze e passioni sono riaccese. Al giungo a Bryn Gorrydum, loro abbordano la nave del Cruarch con Phèdre e Joscelin, ancora una volta limitati per le Terre d'Ange e Sidonie sta disapprovando le azioni della madre, la Regina Ysandre.
Vi è in lavorazione una terza trilogia della Carey, prende il nome di "Trilogia di Moirin" e parla delle successioni delle serve di Naamah. Ecco i titoli.
Naamah's Kiss. Vol 1 - Il bacio di Naamah. Pubblicato a Giugno 2009 in America.
Naamah's Curse. Vol 2 - La maledizione di Naamah. Pubblicato a Giugno 2010 in America.
Naamah's Blessing (titolo provvisorio). Vol 3 - La benedizione di Naamah. Previsto per Giugno 2011.
Una bella (stupenda) storia innovativa e crudele che va capita fino in fondo... diversa da tutte le altre.