Come avevo già accennato a Blackie quando venne a trovarmi, avrei in mente un'idea per una nuova avventura.
Ma partiamo dall'inizio.
In principio avevo deciso di sviluppare la storia sul mio blog di scrittura, però l'idea mi faceva pensare più alle nostre avventure, quindi mi sono detta: "Perché sviluppare questa storia da sola quando posso farlo in compagnia?".
Ed ecco la genesi di tutto ciò.
Vi lascio una specie di antefatto/presentazione per farvi un'idea.
PS: Per la storia avevo immaginato un'ambientazione diversa, ma ho visto che si può tranquillamente svolgerla nella Terra di Altrove.
Il Re è morto e non ha lasciato eredi diretti che gli succedano. Voci dicono che il clan dei nani abbia commissionato il suo omicidio.
Il Consiglio Reale si trova dunque ad affrontare una questione spinosa, Sua Maestà la Regina è andata a recuperare il corpo del defunto marito a Santamarta, la capitale del regno elfico, dove il Re si trovava in visita, il Generale Supremo vorrebbe che la Regina si sposasse di nuovo per dare al regno un erede, il Priore Massimo si oppone: la Regina deve osservare l'anno di lutto imposto dalla Fede.
Solo l'Alta Maga e il Saggio stanno in silenzio, entrambi sanno che in realtà un erede al trono c'è, si tratta di un mezzelfo avuto dal precedene sovrano con una principessa elfica.
L'Alta Maga sa che il Generale Supremo vuole convolare a nozze con la Regina per prendere il potere e vorrebbe impedirlo a tutti i costi, anche a consegnare la corona al giovane mezzelfo.
Ma questo principe sarà veramente in buona fede come ella crede?