La bella addormentata nel bosco

Quando il fantasy si fa cartone (per il grande schermo)

Moderatore: yui00

La bella addormentata nel bosco

Messaggiodi nihal87 » 05/08/2010, 22:46

Anno: 1959
Regia: Clyde Geronimi, Les Clark, Eric Larson, Wolfgang Reitherman
Posizione: 16° Classico Disney

Immagine

Trama:

La storia ha ambientazione medievale e narra di un regno lontano, dove il re Stefano e la regina sua moglie desiderano da tempo una bambina. Nasce loro un'erede cui danno il nome di Aurora. Ma la strega Malefica, offesa per il mancato invito al battesimo della piccola, promette la morte alla piccina entro il sedicesimo compleanno.

Grazie alle tre buone fate madrine Flora, Fauna e Serenella l'infante Aurora (da loro soprannominata Rosaspina) riesce nonostante l'allontanamento dai genitori, necessario per la sua incolumità, a trascorrere un'infanzia spensierata nei boschi circostanti. La ragazza incontra anche l'amore, un giovane e aitante principe di nome Filippo a dorso di un cavallo bianco.

Allo scoccare del suo sedicesimo compleanno però la perfida Malefica riesce a trovarla ed a rimanere sola con lei. Con un sortilegio e un fuso (un attrezzo appuntito usato per filare la lana), la strega compie il suo piano diabolico. Malefica però non sa che la buona fata Serenella, al momento della sua profezia, aveva predetto che la neonata non sarebbe morta ma caduta in un sonno profondo "dal quale si potrà risvegliare solo attraverso il bacio del vero amore".

Entra così nuovamente in scena Filippo. Con il suo coraggio e il grande amore verso Aurora il principe riesce a sconfiggere le forze del male impersonate da Malefica sotto forma di drago fiammeggiante ed a congiungersi con la propria amata, risvegliandola così dall'incantesimo.

Canzoni:

So chi sei
Mi domando

Immagine
Immagine
nihal87

Re: La bella addormentata nel bosco

Messaggiodi demon black » 26/08/2010, 18:58

Belloooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *___*
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi nihal87 » 28/08/2010, 9:11

demon black ha scritto:Belloooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *___*

bello davvero, ma non ho mai avuto la cassetta perchè ogni volta che lo guardavo urlavo terrorizzata da Malefica e quindi i miei non me l'hanno comprata :? :lol: ora lo apprezzo molto :-P
Immagine
nihal87

Messaggiodi gio » 28/08/2010, 10:53

Lui è il mio principe Disney preferito in assoluto. Il principe di Cenerentola non fa nulla, solo una ballatina e la dichiarazione che sposerà la fanciulla che ha perso la scarpetta sulle sue scale. Quello di Biancaneve ancora meno, passa nel bosco, vede Biancaneve e se la cava con un bacio. Eric della Sirenetta fa la figura del ritardato. E Filippo?
Filippo sì che è tosto! Si innamora di quella che crede una contadina, affronta il padre per dire che non sposerà altri che lei, viene catturato da Malefica, combatte, sconfigge il drago e salva la principessa...
Insomma, un principe come si deve :ugeek: :ugeek:
gio
Amministratore

Messaggiodi nihal87 » 28/08/2010, 10:54

:lol: questo è vero!! Filippo si impegna molto di più di loro!!
Immagine
nihal87

Messaggiodi gio » 28/08/2010, 12:41

Anche le fatine sono le mie preferite, molto colorate e graziose

Immagine

E Aurora - come bellezza - è la mia principessa preferita. Come azione no, direi che fa un po' pochino, si limita a cantare, innamorarsi e scordarsi le indicazioni delle fate.

Immagine
gio
Amministratore

Torna a Film Fantasy d'animazione