"Il viaggio di Aelin" di Egle Rizzo

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

"Il viaggio di Aelin" di Egle Rizzo

Messaggiodi Il Prenna » 02/02/2010, 17:32

Un libro a corrente alternata...
http://www.anobii.com/books/Il_viaggio_ ... b980a2bf8/
Immagine
Questo è un libro che mi ha preso fin da subito, è stato capace di rapirmi nel suo mondo e di farmi vivere le avventure dei suoi personaggi, certo non ai livelli di Aelin, ma io sono un semplice lettore, non uno scrittore e quindi la cosa è comprensibile.
Ci sono molte cose in questo romanzo che mi sono piaciute, come l'idea della magia, l'idea delle spade "spiritate", i draghi, potenti e splendidi nella loro innocenza, i cavalieri, i sacerdoti, i ladri, gli intrighi di palazzo... e poi c'è il ritmo che va un po' a corrente alternata... si arriva in pratica allo scontro con il nemico, ma poi si ritorna alla normalità, si trova il nemico davanti, ma si scopre che in realtà...
Spettacolare, specie perché il finale è un qualcosa che sinceramente non ti aspetti neanche lontanamente all'inizio del libro.
Insomma un buon libro, anche se ha delle piccole pecche qua e la che hanno rischiato di rallentare la mia lettura, ma tutto sommato non posso lamentarmi!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Re: "Il viaggio di Aelin" di Egle Rizzo

Messaggiodi Noewle » 03/02/2010, 19:21

Sì... lo conosco questo libro ed ho iniziato a leggerlo, ma la lettura dei libri della Troisi mi ha maggiormante assorbita! Devo ammettere che il libro stava avvincendo anche a me, solo che mi sembra (ma è opinabile) che ci sia un eccesso di idee, quasi uno spreco! Con tutte queste belle idee, secondo me, potevano nascere più di un libro. Comunque, sono scelte dell'autrice... :P
Noewle

Messaggiodi Il Prenna » 05/02/2010, 9:43

Quello è vero... ci sono tante idee, e come dicevo sopra va un po' a corrente alternata... arriva allo scontro che sembra decisivo, ma in realtà non lo è e la vita riprende normale... e via dicendo, però come storia alla fine mi è piaciuta!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Il Prenna

Messaggiodi Laura Bf » 24/08/2010, 18:21

Ho visto tre volumi fresche freschi in libreria... penso proprio che farò un pensierino a questo romanzo, anche perché è da tanto che vorrei leggere Egle Rizzo, autrice de "Il volto della Duplice luna" e "Ethilinn. La dea nascosta" (tutti e due pubblicati per la Dario Flaccovio Editore). Ho letto sul web che è considerata una delle autrici fantasy di successo in Italia... io volere leggere! *-*
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Laura Bf

Messaggiodi Elli » 24/08/2010, 22:35

Della Rizzo ho letto finora solo il suo primo libro, "Ethlinn, la dea nascosta", sicuramente ben scritto e molto interessante, però con qualche pecca a causa della troppa carne al fuoco (davvero tanta: politica, analisi sociale, elementi antropologici, dilemmi religiosi ed etici, esame dell'animo umano e chi più ne ha più ne metta) e nel ritmo fortemente diseguale. Elementi che - o così mi pare di capire dal giudizio di prens - a quanto pare permangono anche nel suo secondo romanzo. Comunque penso proprio che prima o poi leggerò anche "Il viaggio di Aelin". L'espediente metanarrativo su cui è basato mi intriga moltissimo, e sicuramente è un'autrice molto preparata e da tenere d'occhio.
Elli

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani