Stephenie Meyer

Moderatore: claudia

Re: Stephenie Meyer

Messaggiodi claudia » 12/09/2009, 14:39

Non dirlo a me, ho fatto di tutto per poterlo stampare (anche cercare programmi ack) ma non è possibile. Mi ci sono finita gli occhi, ma la curiosità era troppa... e il fatto che personalmente lo trovi addirittua superiore e twilight la dice lunga.
Secondo me puoi leggerlo, tanto vederai che se lo pubblica lo cambia tantissimo...
claudia

Messaggiodi demon black » 12/09/2009, 15:02

...uhm...è in italiano?
...io no speak english :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi claudia » 12/09/2009, 15:09

Te lo traduco io. Non aspettavo altro che qualcuno me lo chiedesse. :-P :-P :-P :-P :-P
IO ADORO TRADURRE.
claudia

Messaggiodi demon black » 12/09/2009, 15:12

Davvero???!!!! :shock:
Grazie mille, allora!!!! :lol:
demon black

Re: MOONLIGH SUN

Messaggiodi gio » 14/09/2009, 15:58

demon black ha scritto: Gio: il film è stato carino ma non mi dire che Jasper t lo immaginavi con quell'aria inebetita...ma dai?! Lui ha addestrato i Neonati!!!! :evil:
Laurent me l'hanno trasformato in uno di colore (non sono razzista!!!!! ;) ) con i capelli rasta lunghi, muscoloso e per niente pallido :evil: !!!
Pallido? Carlisle me l'hanno fatto centrifugato in lavatrice con la candeggina!!!!! :evil:

allora, concordo su Laurent che proprio non c'entrava nulla.
Jasper è orrido, sembra proprio annichilito quel povero uomo, non capisco il perchè di tale scelta.
Carlisle invece mi piace abbastanza, dai il pallore ci sta: è un vampiro!!!! :lol:
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 14/09/2009, 16:10

claudia ha scritto: Questo non toglie che nel complesso l'intera saga meriti la promozione a pieni voti.

Parliamone. Mi interessa molto il parere di chi ha amato questa saga.

Cosa ne pensi di Bella? Perchè a me lascia perplessa, sempre. Edward è un personaggio 'bello' di suo, perchè è un vampiro, incarna l'ideale dell'amore tormentato, diviso tra la sua natura e la sua pericolosità e l'attrazione per Bella. Ma lei? Per tutto il tempo non fa che pensare e sottolineare la bellezza di Edward. SOLO la bellezza.

Mai una parola su altro che non fosse il suo aspetto esteriore e la sua perfezione estetica.

Tu che impressione hai avuto?
gio
Amministratore

Messaggiodi claudia » 14/09/2009, 20:57

Ma lei? Per tutto il tempo non fa che pensare e sottolineare la bellezza di Edward. SOLO la bellezza.
Mai una parola su altro che non fosse il suo aspetto esteriore e la sua perfezione estetica.

Credo che parte della spiegazione si trovi in quello che Edward dice duante la visita alla radura in Twilight e che poi ribadisce più e più volte (nei suoi pensieri) in MS: i vampiri sono "fatti" in modo tale da risultare irresistibili alle loro prede. L'attrazione fisica è un aspetto fondamentale del loro modo di cacciare. Non a caso sono tutti belli e tali sono universalmente riconosciuti.
Per il resto forse è un bene che non abbia indagato più a fondo nella personalità di Edward, perchè altrimenti avrebbe trovato un bel po' di violenza. In MS, si conosce il vero Edward; ed è lì che ci si rende conto fino in fondo che è un vampiro.
Io ricordo che ero rimasta insoddisfatta dal modo superficiale in cui viene trattato l'innamoramento di Edward. Avrei voluto sapere come quando e perchè si è innamorato di Bella. E invece ci viene solamente detto che è successo. Ma se non sbaglio la Meyer ha ammesso che già durante la stesura di Twilight si divertiva con MS; è quindi probabile che pensasse già di farne qualche cosa d'altro rispetto ad un semplice esercizio di stile.
claudia

Messaggiodi demon black » 14/09/2009, 21:10

Quindi la stesura di MS è stata contemporranea a Twilight?
Non lo sapevo :o !!!

Comunque concordo con Gio su Bella, lei non fa altro che dire quanto è bello Edward, quanto sia imbranata lei, quanto non sia degna di lui, etc etc
Come personaggio risulta debole; ora capisco che un vampiro rispetto ad un essere umano sia più forte ma così la differenza è abissale!!!
...oh, fino a quando non viene trasformata in vampiro...allora diventa molto forte (stato neonatale a parte), non credi che sia un pò strano?

Quello che più mi ha dato ai nervi è stato New Moon ed Eclipse, vi spiego: dopo che è stata per tutto il libro a disperarsi perchè Edward l'ha lasciata (vi giuro che ad un certo punto avrei voluto spingerla io da quella dannata rupe!!!! :evil: ), in Eclipse che cosa fa?
E' indecisa fra Jacob ed Edward?!
Ma dai!!!!
A quel punto stavo quasi dalla parte di Victoria e avrei voluto mandargli adosso tutti i neonati del circondario!!!
demon black

Messaggiodi demon black » 14/09/2009, 21:11

Claudia....allora ti posso chiedere la traduzione?! :roll:
Ti riempio di dolci in Locanda :lol: se me la fai!!!!
demon black

Messaggiodi gio » 14/09/2009, 21:14

mmm quindi continua a ripetere che è bello a causa dell'attrazione vampiresca?

Ma non le fa piacere che so, il fatto che lui sia attento e protettivo nei suoi confronti? non le interessa il modo in cui lui la tratta? le piace oppure no? o ogni considerazione cede di fronte a questa attrazione innaturale?

altra domanda, dato che il personaggio di Edward ti piace molto, cosa ne pensi del trattamento che gli viene riservato in breakin dawn?
gio
Amministratore

Messaggiodi claudia » 15/09/2009, 14:07

Claudia....allora ti posso chiedere la traduzione?!

Of course. :-P :-P Dammi solo il tempo di piazzare i bimbi a scuola (Filippo comincia la materna, qundi c'è l'ambientamento) e poi comincio. Sono comunque 264 pagine, quindi ci vorrà qualche giorno (settimana? :shock: ).

Gio: ti rispondo appena posso...
claudia

Messaggiodi claudia » 15/09/2009, 21:28

Ma non le fa piacere che so, il fatto che lui sia attento e protettivo nei suoi confronti? non le interessa il modo in cui lui la tratta? le piace oppure no? o ogni considerazione cede di fronte a questa attrazione innaturale?

Tutto quello che riesco a dirti è che a me non ha dato fastidio questa superficialità. Forse Bella non si è neppure chiesta perchè si sia innamorata di un vampiro. Su una cosa,però, sono d'accordo con Blackie (posso chiamarti anche io così?): anche a me a dato molto fastidio quando, dopo tutte le scenate, le tragedie, i drammi si ritrova ad ammettere di essere innamorata anche di Jake. Bella non è certo un gran personaggio, ma il romanzo voleva essere una storia d'amore romantica, e tale è. Quello che me lo ha fatto piacere, non sono tanto i personaggi quanto la suspence, il chiedersi se alla fine ce l'avrebbero fatta, se l'amore avrebbe trionfato sulla "natura". E forse è anche il caso di chiedersi qual'era il target che l'autrice voleva conquistare. Non credo sia un caso che la gran parte dei fans siano teen-agers... la visione dell'amre di un adulto e quella di un adolescente sono estremamente diverse. Hai mai provato a guardare un forum riguardante Twilight? E' una cosa deprimentissima, un susseguirsi di "Edward ti amo. Perchè non esistono ragazzi come te? Sei un sogno". Semplicemente non c'è una discussione seria. Probabilmente perchè non ci sono argomenti per una discussione seria. Anche Edward...
altra domanda, dato che il personaggio di Edward ti piace molto, cosa ne pensi del trattamento che gli viene riservato in breakin dawn?

è assolutamente inesistente in BD. Si tifa per lui, nei primi tre libri perchè è gentile, affascinante, protettivo, tormentato - ricordiamoci che il bello e dannato ha sempre avuto, e sempre avrà, una presa notevole sull'immaginario femminile - nell'ultimo viene completamente anientato. E' solo dopo aver letto MS che ho trovato Edward molto interessante. Come dice la Meyer in questa "bozza" Edward overthinks himself. C'è poca azione, perchè ormai sappiamo tutti quello che succede, mentre vengono analizzati tutti i pensieri, i gesti, le espressioni dei vari personaggi. E' estremamente più interessante e soprattutto fa riflettere sul fatto che Bella vede solo la facciata, che in quattro romanzi non ha capito nulla di come è realmente Edward. Della violenza che lo caratterizza, del suo essere vampiro.
Va poi considerata un'ultima cosa: io non sono una lettrice esigente.
claudia

Messaggiodi demon black » 15/09/2009, 21:33

claudia ha scritto:[Dammi solo il tempo di piazzare i bimbi a scuola (Filippo comincia la materna, qundi c'è l'ambientamento) e poi comincio. Sono comunque 264 pagine, quindi ci vorrà qualche giorno (settimana? :shock: )

Anche mesi se vuoi :lol: !!!
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a Per Twilight di qua