Titolo Greenworld. Saryo e la piramide di cristallo
Autore Zappulla Carlo F.
Prezzo € 19,50
Dati 2010, 460 p., rilegato
Editore EdiGiò (collana Le giraffe)
Sto leggendo questo libro grazie a una catena di lettura anobiana.
Greenworld. Saryo e la piramide di cristallo di Carlo Francesco Zappula, Edigio edizione.
Un'isola.
Tre razze di creature sanguinarie.
Tre città.
Una piramide di cristallo.
Una guerra che incombe.
Tutti guardarono verso il cielo: qualcosa sfrecciava tra l’oscurità ed il chiarore del falò. Richiami acuti risuonarono nella radura. Un rumore appena udibile giungeva verso di loro da Ovest: erano gli zoccoli di un cavallo. L’anziano scomparve alla vista di tutti, dirigendosi nella fitta penombra notturna. Non aveva bisogno di vedere, ma di udire.
“E’ ferito! Presto venite!”. Alla luce delle fiaccole, ai soldati si mostrò un cavallo dal manto marrone, chiazzato di sangue, con un uomo che tentava di rimanere in sella aggrappandosi al suo collo. Con le mani strette in una morsa di terrore, respirava a fatica; l’armatura era ammaccata in varie parti, d’un tratto cadde al suolo, senza che nessuno potesse attutirgli la caduta. Il viso era bianco, i capelli erano intrisi del suo stesso sangue e aveva gli occhi semichiusi.
“Siamo stati attaccati alla gola…”. Terminò la frase, esalò il suo ultimo respiro ed il suo corpo rimase immobile, così come i suoi occhi rimasti socchiusi. La vita lo abbandonò.
Re Margus e Re Dremus stavano vicino a lui, inginocchiati. Margus passò lentamente la sua mano sul viso del soldato, chiudendogli le palpebre, quindi si alzò adagio. “Preparatevi per la battaglia! Loro sono già qui.”.
Qui trovate la catena di lettura aperta dall'autore:
http://www.anobii.com/forum_thread?topi ... new_thread