Mi è venuta l'idea di aprire questo tavolo mentre parlavo con Laura giù ai libri Vampireschi (nel tavolo della Smith per la precisione) in cui mi stava dicendo che la Clare (Cassandra Clare autrice di Shadowhunters) stava per uscire con una nuova triologia collegata a Shadowhunters ma che era un prequel sui protagonisti....ora, non è la prima che sento che gli autori fanno una cosa del genere e, francamente, a me hanno stufato libri così esasperanti!!!!
Mi domando...ma gli scrittori non sono più capaci a scrivere?!
Voglio dire...quando hanno una saga di successo, si concentrano solo su di essa creando prequel o sequel e, la maggior parte delle volte, cadendo anche nel ridicolo....ma non sono capaci di scrivere altri libri?
Lo fanno per paura che altri libri non verrebbero apprezzati come quelli precedenti o perchè non sono capaci di uscire da una saga?!
Francamente io mi sono stancata di finire una trilogia e sentire che poi l'autore ha deciso di fare un'altra trilogia prequel o sequel di quella appena conclusa!!!!
...e mi sono stancata di non trovare più un libro autoconclusivo, ormai escono solo saghe e trilogie!!!!
...perchè non esistono più delle trilogie o autoconclusivi e basta? Ormai sono tutte trilogie + prequel o sequel!!!!
L'ho notato solo io?