Ciao a tutti voi, locandieri e avventori!
Io mi chiamo Marco Mazzanti (ma dai?? dal nickname non lo avrei mai immaginato!) e sono qui per farmi una bella bevuta! Garçon!
Scherzi a parte, io non bevo, e se sono qui è perché ho scoperto questo luogo virtuale attraverso Anobii, altro grandissimo sito, su cui, spesso e molto volentieri, trascorro gran parte della giornata... ovviamente non è vero, altrimenti mi avrebbero già afferrato per le braccia e fatto ricoverare in qualche reparto per dipendenti cronici del computer. C'è qualche possibilità che questo, tuttavia, accada con la Locanda della Terra d'Altrove, ma non saprei, perché a dire la verità non ho mai avuto molta pazienza per stare dietro al web... mi si incrociano gli occhi!
Tornando alle presentazioni: ho 23 anni e sono uno scrittore(non so se definirmi emergente, perché ho all'attivo tre romanzi; io direi poco conosciuto); gestisco su splinder un blog dove intervisto scrittori, editori e artisti, attività che mi ha portato a conoscere molte persone interessanti, ma anche molti meccanismi dell'editoria e dell'arte in generale.
Il blog è: http://www.mmushroom.splinder.com
Sono anche su myspace: http://www.myspace.com/marco_mazzanti
E poi c'è: http://www.icolorideldestino.spaces.live.com
Venitemi a trovare!
Per il resto cosa dire? Sono un lettore accanito, leggo un po' di tutto e non ho un genere che prediligo in maniera particolare, anche se fra i miei autori preferiti ci sono la Allende e Dino Buzzati.
Scrivere è, inutile dirlo, la mia passione, cosa che tuttavia non faccio quotidianamente; non mi reputo un tipo che si costringe ogni giorno davanti alla pagina bianca(reale o elettronica): c'è chi ovviamente riesce a farlo, ma io no. Posso passare mesi interi senza buttare giù un rigo. E' comunque in periodi come questi che io mi "alleno" o, come piace dire a me e a una mia amica scrittrice, "ricarico le batterie", leggendo e studiando molto - più del solito!
Infatti ora abbandono il computer per finire uno dei due romanzi che sto attualmente leggendo: "La notte dei desideri", di Michael Ende; l'altro è - iniziato da pochissimi giorni - "Espiazione", di McEwan.