di B. Franck » 21/08/2010, 14:21
[Dangeron]
Sono tutti preoccupati, chi più chi meno, e la faccenda puzza di trappola lontano un miglio; non capisco....se è una trappola è fin troppo banale e non sembrano tizi che puntano sulle banalità....ma allora cosa voglioo;mi giro qua e la e vedo solo soldati, tanti soldati.
Dopo qualche minuto, saliamo su una collinetta, mentre Krog rimane calmo alla mia sinistra; dopo poco sulla cima di essa, vediamo un signore di mezza età...seduto con davanti dei foogli??? ma non dovevano portarci dal loro capo; poi il soldato di nome Kin si stacca da noi e si inginocchia davanti al signore....ora che ci penso ci avevano detto che il loro generale stava scrivendo....ma credevo scherzasse....che razza di persona abbiamo davanti.
[Kaosàn]
Muovo con delicatezza la penna, sul bianco foglio che si righe davanti a me; guardo lo spettacolo che mi offre la natura e scrivo; stò per finire la poesia, quando sento un cambiamento nell'aria...sposto la testa, e vedo che Kin è arrivato...sono in ritardo, ma sono arrivati <Sommo...loro sono qui> mi dice il fido braccio destro, gli faccio cenno di spostarsi mentre io mi metto in piedi;sbottono il mantello giallo e blu con il simbolo del dragone sopra, e con calma mi avvicino agli ospiti apro le mani in segno di benvenuto, mentre tengo nascosta la mia spada; non voglio che si spaventino per un non nulla e sembrano già abbastanza nervosi.
<Porgo i miei omaggi a coloro che vivono da questa parte del mondo; porto i saluti del mio celeste imperatore, e dei suoi umili sudditi; io sono Kaosan, sommo generale e la prima carica militare del celeste impero.Io assieme alla mia avanguardia, siamo qui per porgervi i nostri saluti, e sono ben lieto che siate giunti fin qui per parlamentare con me, ma non rimanete li fatevi un pò avanti; sapevo bene chi sarebbe giunto qui, abbiamo uomini che ci tengono informati sui movimento di mezzo mondo, e sono lieto di vedere un erudito in battaglie come il vostro Nessuno>; la mia voce è ferma ma disinvolta per far capire loro che non li temo ma li rispetto. <Vorrei se volete offrirvi del tè anche se ormai è quasi il tramonto ma credo che dopo il lungo viaggio sarete stanchi> faccio un cenno ad un servitore per andare a far preparare qualcosa da bere pper poi dire ancora <Prima di parlare, voglio scusarmi di persona con voi per l'increscioso attacco diretto verso la vostra città da parte di alcuni nostri esploratori; so che hanno distrutto delle case, e sono sconfortato da ciò perchè non era stato un mio ordine quello di attaccarvi, ma solo di controllare la situazione da voi>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.