Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Moderatore: B. Franck

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi B. Franck » 20/07/2010, 21:00

[Soldato verde]
Il combattimento con la falce mi ha preso più tempo del previsto....i soldati sono morti devo fare qualcosa prima che la guardia blu arrivi qui; con un fendente finale blocco per l'ennesima volta l'attacco della falce, e la butto a terra bloccandola con un piede <Mi ripeterò solo una volta elfo. Sono giunto qui solo per portarvi solo per portarvi a parlare con il nostro celeste generale, se vi volevamo morti lo eravate già! il tuo assasinio infondato sarà dimenticato se ci seguirai senza fare storie>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi SeanMacMalcom » 20/07/2010, 21:10

[Nessuno]

Devo ammetterlo: sono impressionato.
Sin dal giorno in cui ho stretto il maledetto patto a definizione del quale mi è stata donata quella falce, nessuno, amico o nemico, alleato o avversario, per quanto potente, per quanto confidente con la magia, si era dimostrato in grado di domare quell'arma, arrestandone l'impeto come, altresì, ora sembra star ottenendo con assurda semplicità questo straniero.
Ciò nonostante, al di là del mio stupore e del suo possibile potere, la situazione fra noi si è improvvisamente ribaltata... e dove prima, io e i miei compagni, eravamo in netta minoranza, ora è lui a essere solo, contro tutti noi.

« Mastro Nano... Saggia Gec... » invoco l'intervento del mutilato, riemerso dalla trappola con l'aiuto del suo figlioccio mezzorco « Parlare è vostro compito. Mio è solo uccidere. A voi definire il fato del nostro audace avversario... » decreto, cercando di non offrire trasparenza nel merito dello stupore che pur anima il mio cuore nel vedere la mia falce così domata, là dove alcuna forza, in cielo e in terra, avrebbe dovuto essere capace di arrestarla.

Che, forse, quest'uomo o il suo mandante possa essere addirittura di infrangerla? Che possa restituirmi la libertà e la speranza di vita che attualmente mi sono negate?
SeanMacMalcom

Messaggiodi B. Franck » 20/07/2010, 21:26

[Soldato verde]
Gli ultimi due uomini rimasti vicino al nano rischiano di morire.....e l'elfo parla in modo misterioso anche per me, probabilmente il celeste lo comprenderebbe <Ripeto noi non....> ma mentre parlo infine giunge il soldato blu

[Dangeron]
Rimessomi in piedi mi guardo attorno e sono tutti morti tranne i due dietro di me che paiono disorientati <Ora siamo noi a parlare....> ma mentre sorrido per prendere l'arma un tizio enorme almeno alto quanto Krog e paistrato da un0armatura mai vista di colore blu arriva davanti a noi "Ma come fanno a non farsi percepire?"

[Soldato blu]
Temevo il peggio quando non ho visto tornare il verde, ma non pensavo che le cose fossero andate così <Zuh cos ahai conbinato! avevi degli ordini del celeste e non li hai portati a termine? Sai cosa ti accadrà> Zuh sembra pronto al suo fato quando mi ha visto e sa benissimo che io non sono indulgente; poi giro lo sguardo verso l'elfo che ha causato tale rovina
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi SeanMacMalcom » 20/07/2010, 21:33

[Nessuno]

Una volta può passare: nel caos di suoni e odori generato da tutti i miei compagni, per quanto tale pensiero sarebbe dovuto risultare assurdo, avrei forse potuto farmi cogliere di sorpresa dalla prima ondata di avversari.
Ma ancora?!
E' ufficiale... oltre che impressionato, in questo momento mi sento anche estremamente irritato.

<< Mastro Nano?! >> domando, storcendo le labbra verso il basso e stringendo, con forza, le catene pendenti dai miei polsi nelle mani, pronto a riprendere la lotta, ove necessario.
SeanMacMalcom

Messaggiodi B. Franck » 20/07/2010, 21:47

[Dangeron]
Guardo Nessuno che non capisce e diventa sempre più irritato alzo le spalle e dico <E io che diamine ne sò? a quanto pare sono molto bravi....o sanno qualcosa che ci manca.....o hanno studiato tutti noi e sanno come fregarci.....ma di sicuro non sembrano dei pivelli> dico mentre il nuovo arrivato dispone i suoi cinque uomini ai suoi fianchi

[Soldato blu]
Lascio per ora perdere Zuh e mi concentro con la compagnia <Il nostro generale vi aspetta all'accampamento già da qualche minuto....non aspettavamo ritardi...credevamo che sareste stati saggi; se volete potete ancora seguirci e discutere.....almeno la maggior parte di voi....se qualcuno vuole ancora combattere ci sono io> dico rivolto verso l'elfo
B. Franck

Messaggiodi chimaira » 23/07/2010, 19:31

(da Kim)

Cavoli di Khirjighistan, sono così intontita dalla fatica che faccio fatica a capire cosa succede! Però un paio di cose l'ho compresa, adesso: c'è stato un combattimento, io non ho mosso un dito, la falce del tipo cupo è indemoniata, e i due soldati colorati sembrano forti...cosa non darei per un pò di forze in più!!!
Chi è il loro generale? E che vuole da noi (mmm, no, dagli altri: sono qui da troppo poco...)? Certo non ci offrirà thè e pasticcini...
Vicino a me una delle tizie nuove vomita...
chimaira

Messaggiodi demon black » 23/07/2010, 19:43

Sissi

Mi riprendo dalla nausea per quella strage e, alzando gli occhi vedo che ne è arrivato uno nuovo....di bene in meglio, qui arrivano colori uno appresso all'altro!

Gec e Dangeron, uscito grazie a Krog, sono a fianco di Nessuno e stanno decidendo se andare oppure no dal loro capo...non so, non mi piace!
Perchè vuole parlare invece di combattere?! Non mi sembra che i precedenti delle sue battaglie lo abbiano presentato come una persona che preferisce parlare invece di combattere...perchè?!

Eril vibra....c'è qualcosa che non mi quadra! Stringo la mano intorno all'elsa del pugnale, le parole incise sulla lama si illuminano...bene, almeno questo mi da un pò più di sicurezza...ma tutto ciò non mi piace e non mi quadra!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi chimaira » 23/07/2010, 19:49

(da Kim)

non sono così stanca da non vedere quel che combina il pugnale della ragazza dallo stomaco in subbuglio. Ma hanno tutti arme indemoniate?? Comunque non sono affari miei. Piuttosto...non mi piacciono i soldati, meglio spendere le briciole delle mie energie in modo attento e parsimonioso...Mi avvicino alla ragazza, "Scusa, non t conosco, ma mi servi, posso?" E muto in un topolino, salto sulla sua mano, nella sua tasca, e mi addormento, finalmente.
chimaira

Messaggiodi demon black » 23/07/2010, 19:57

Sissi

Mi si avvicina quella che tutti chiamano Kim e che le montagne volanti voleva e...si trasforma in topolino e mi entra in una tasca per dormirci?! :shock:
Scoppio a ridere senza neanche rendermene conto :lol: :lol: :lol: e....tutti si sono voltati a guardarmi :shock:

...di bene in meglio :?
"...ehm....scusate, fate finta che non ci sono, io...non ce l'avevo con nessuno di voi...ehm...oh mamma!" :?
demon black

Messaggiodi B. Franck » 25/07/2010, 19:07

[DDnageron]
Sanno molto di noi e temo che ci abbiano studiato più del previsto; guardo Gec, preoccupata anche lei, ma capisco anche io che la situazione deve cambiare. Lascio nel fodero l'ascia e dico <Il vostro generale quindi ci aspetta? Allora sarebbe il caso di portarci da lui che ne dite?>
B. Franck

Messaggiodi nihal87 » 25/07/2010, 19:48

[Lothar]

Ero convinto che ci fossimo arresi... bene mi ero convinto male.
Sissi mi chiede aiuto e prontamente porto Eicha alle labbra cercando di proteggere con l'aria lo strano Nessuno.
La sua falce intanto, da sola, sta impegnando un soldato.
Gli strani ci chiedono nuovamente la resa. e ora?
Beh tutti sono titubanti, addirittura Sissi se la ride da sola... io non capirò mai certi comportamenti.
Sento Holun agitarsi sotto la veste, la sua testa nera esce curiosa e la vedo scattare verso Sissi, il suo vispo sguardo deve aver colto qualcosa!
«Holun!!! Holun torna qui!!»
Mi blocco imbarazzato, le mie orecchie bianche rizzano il pelo, tutti mi stanno fissando. Io ammutolisco e mi nascondo dietro a Krog. :oops:
Immagine
nihal87

Messaggiodi demon black » 25/07/2010, 20:38

Sissi

...per fortuna che il nano non ha detto nulla e, anzi, ha detto ad uno dei soldati arcobaleno ( :lol: :lol: ) che li avremmo seguiti...non mi piace ed Eril non fa altro che vibrare...non mi piace per niente!
Ad un tratto sento lothan che richiama Holun, faccio in tempo a girarmi verso di loro che il gattino mi salta in braccio!!! ...mai attirato tanti strani esseri :lol:
Il topolino nella tasca si agita un pò e Holun inizia a fare le fusa....faccio fatica dal trattenermi dal riscoppiare al ridere...mi è andata bene con il nano, meglio non sfidare di nuovo la sorte :?
demon black

Messaggiodi SeanMacMalcom » 26/07/2010, 8:01

[Nessuno]

Non gradisco la scelta diplomatica così compiuta, ma non sono io che comando.
Alle parole del nano incrocio le braccia al petto e attendo in silenzio il ritorno della mia falce, quand'essa deciderà di ritornare a me dopo aver compiuto il proprio necessario dovere. Per quanto il soldato verde stia resistendo ai suoi attacchi, sono curioso di vedere fino a quali limiti sarà in grado di respingerla.

Un breve cabaret sembra coinvolgere gli elementi più giovani della compagnia, in uno sviluppo grottesco ma sicuramente inevitabile nel confronto con la loro età.
SeanMacMalcom

PrecedenteProssimo

Torna a Avventura