Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Moderatore: B. Franck

Re: Capitolo 2: diplomazia e sorprese

Messaggiodi chimaira » 19/06/2010, 20:25

(da Kim)

Non farò mai più affari con i Khilnjghariani: voglio dire: una povera ladra mutaforme si fa assumere da uno di loro, scarpina per mezzo regno alla ricerca di quello che il committente vuole, si fa inseguire, uccidere, imprigionare etc...per trovarlo, evade e torna alla corte del suddetto committente con l'oggetto richiesto (o quasi) e cosa fa costui? Niente meno intende ucciderla per crimini contro lo stato....

Ecco perchè me la sto filando in forma di falco pellegrino, sfondando la velocità del suono: ho alle calcagna i funzionari gargoyle del Khilnjghar, che se mi sfiorano con i loro incantesimi di certo pongono fine alla mia esistenza...

Non reggerò il ritmo per molto ancora...

Un momento!

La comitiva sotto di me: certe facce sono di perfetti sconosciuti, ma...quel nano, quell'elfa scura...e quella non è...Gec!

Mi getto in picchiata e piombo sul gruppo, tocco terra e in un lampo divento un topolino delle risaie, mi arrampico sulle vesti di zara, la più vicina, arrivo alle sue orecchie a punta (bleah!) e squittisco "Ti prego non fare niente, non dire niente, finchè quelle grosse palle di pietra non si allontanano!!!" , pregando che mi ascolti e non mi schiacci prima che i gargoyle non se ne siano andati...
chimaira

Messaggiodi adaidy » 22/06/2010, 18:59

(Pam)
Sissi è sempre la solita, anche se quando il nano l'ha minacciata, anche se per scherzo, mi sono arrabbiata e per fortuna è intervenuto l'elfo oscuro. Mi avvicino a lei "Sissi cerca di non infastidire l'elfo oscuro e lascia in pace Dageron!" sussurro per non attirare l'indesiderata attenzione dei nemici.
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
adaidy

Messaggiodi adaidy » 22/06/2010, 19:02

(Angy)
Sono immersa nei miei pensieri e non faccio tanto caso ai litigi degli altri quando vedo un falco scendere in picchiata verso di noi, sto per avvertire gli altri ma il falco....si trasforma in un topolino e sale su Zara! La guardo sbalordita e le dico "Zara hai un.....topo sulla spalla!"
adaidy

Messaggiodi adaidy » 22/06/2010, 19:07

(Adaidy)
Il mio sesto senso mi avverte che sta arrivando qualcuno, una presenza mi sembra magica e buona e mi sembra di conoscerla ma non riesco a ricordarmi di chi si tratta mentre l'altra presenza è cattiva e si avvicinano velocemente. In poco si sete tremare il terreno, mi giro e vedo una spece di grosse palle di pietra che viene verso di noi. Non serve avvertire gli altri perchè si sono già voltati.
adaidy

Messaggiodi demon black » 22/06/2010, 19:42

Sissi

"Ok, zia...farò come dici tu!" le rispondo con lo stesso tono entusiasta che avrei se dovessi ingoiare un puntaspilli :evil: "Io comunque volevo solo..." l'arrivo di gargoyle interrompe la mia arringa di difesa per le mie azioni "Oh bene, mi sembra logico, dopo galline volanti, montagne di pietre, che altro potevamo incontrare?! " e indicando i gargoyles "Pietre volanti!!!"

Mi faccio avanti...in qualche modo dovrò pur sfogarmi, no?!
L'assorbimento della mia energia in Eril non è stato sufficente a calmarmi!
"Bene, bene...chi siete e cosa state cercando qui?!"
Uno di loro parla, anche se a sentirlo sembrano solo tuoni e non voci, e dice che sta cercando una mutaforma accusata di crimini contro lo stato di Khilnighar e che il suo nome è Kim....
"Mi spiace, ma io personalmente non l'ho mai sentita nominare...e voi?" dico rivolta al resto della compagnia
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi gio » 23/06/2010, 20:11

Gec, saggio della Città Murata

"Kim?" esclamo colma di sorpresa. "Stai scherzando vero, Sissi? Kim è una delle creature migliori della Terra di Altrove. Sapessi in quante occasioni abbiamo dovuto esserle grati! Anche se gli inizi non erano stati dei più facili, vero Nedved? Come al solito Adaidy era stata la prima a fidarsi di lei. E come al solito, aveva avuto ragione". Sorrido a quei ricordi.
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 23/06/2010, 20:17

Nedved, il mezzelfo

"Già" intervengo ripensando ai vecchi tempi. "All'inzio Kim era una specie di bambinetta dall'aria un po' sinistra e l'unica che aveva accettato di portarsela appresso era la nostra Adaidy. Poi però..." rifletto un attimo, "si è rivelata un'alleata preziosa. E infine... un'amica".
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 23/06/2010, 20:30

[Dangeron]
Mi sposto verso i troll: non dovevamo farci vedere e ovviamente...mah!....appoggio le parole di Gec comunque <Comunque sia qui da queste parti non l'abbiamo vista; potrebbe essersi rifugiata tra le Selve ma non ve lo assicurerei; comunque sia se non vi dispiace, avremo un pò di fretta di ripartire, abbiamo un affare importante da portare a termine> gli esseri si guardano attorno.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 23/06/2010, 20:35

GEC

Riprendo a camminare, ma continuo ad essere molto tesa. Non so... C'è qualcosa che non mi convince. Come se non avessimo calcolato bene tutto... D'altronde non c'è stato nè tempo nè modo di elaborare un piano con calma. Continuerò ad affidarmi a Dageron. Mi fido ciecamente di lui. Anche se non ho sicuramente il suo sprezzo del pericolo...
gio
Amministratore

Messaggiodi yui00 » 25/06/2010, 14:06

Zara

Un falco che diventa un topolino non può essere altri che Kim, specialmente se mi sussurra qualcosa all'orecchio.
Gargoyles, chissà in che pasticcio s'è infilata questa volta... bah, non sono affari che mi riguardano
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi nihal87 » 25/06/2010, 16:04

[Lotar]

il viaggio è semplicemente proseguito fra frecciatine e vaghe minacce da parte del nano all'elfa e dallo strano essere taciturno al nano stesso.
Me ne sto in disparte ad osservare e i miei occhietti felini hanno intravisto qualcosa di strano nel comportamento dell'essere scuro. Il modo in cui è intervenuto nella disputa fra il nano e l'elfa mi ha fatto dubitare della sua integrità che sfoggia con tanta esuberanza. vuol apparire freddo e completamente insensibile al resto del mondo, ma davvero è così?
Sto riflettendo su questi inutili pensieri quando.... delle enormi palle di pietra crollano al suolo accanto a noi e mi si mozza il respiro. che diavolo sono???
Holun si agita in maniera forsennata. si arrampica sulle mie spalle e inizia a soffiare nei confronti dei nuovi arrivati.
Sono terribili e cercano qualcuno.
Istintivamente porto le mani a Eicha.
Immagine
nihal87

Messaggiodi chimaira » 26/06/2010, 21:04

(da Kim)

Per fortuna, si ricordano di me...(e non abbastanza per schiacciarmi sotto i loro piedi..)

No...NO!!!!!

Sono atterrati....
Visti da vicino fanno ancora più schifo:tutta quella muffa verde che pende...non devono averli usati per secoli: ma li hanno rianimati apposta per me?!?

(Gargoyle)

Sento la scia della mutaforma... Eccola, non possiamo sbagliare, è tra quei miseri viaggiatori.
"Consegnateci la ladra mutaforma, e non vi sarà fatto alcun male!"

(da Kim)

Nonononono...sono stanca, ho volato per ore, non ho le forze per combattere, e tanto meno per scappare di nuovo... Ora quei sassi mi squarteranno e porteranno i miei resti al duca di Khilnjghar...E tutto per uno stupido ricettario magico!!!!!
Non voglio morire in un modo così insulso!!!!

Ma non posso certo aspettarmi che i miei ex compagni di viaggio si facciano squartare per me (anche se, in fondo in fondo, le parole di Gec mi hanno commosso...Ma insomma la morte non è una buona base su cui fondare un'amicizia, mi pare...
Così mi faccio forza, e scendo dalle spalle di Zara, e mi ritrasformo in me stessa (non ho proprio le forze per diventare un guerriero, in questo momento)
"Calma, calma...sono qui, mucchio di sassi!"

"Gargoyle! Prendetela!"

E ora come ne esco?
chimaira

Messaggiodi B. Franck » 26/06/2010, 23:37

[Dangeron]
Questi tizi ci ostacolano....e ci stanno per creare problemi; non so se Kim è qui tra noi, ma non posso aspettare ancora che loro se ne vadano.
Ad un tratto....attaccano! Kim quella pazza si è fatta vedere <Krog! haluetem!> Krog si lancia su due di quei tizi prendendoli per la testa scaraventandoli contro la roccia, io prendo con il mio braccio l'ascia <Ultimo consiglio pietre! andate via>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

PrecedenteProssimo

Torna a Avventura