TWIN PRINCESS - Principesse gemelle

Moderatore: demon black

TWIN PRINCESS - Principesse gemelle

Messaggiodi demon black » 26/06/2010, 20:25

Ho visto qualche puntata e sono davvero carine *__*

Immagine

Immagine

Twin Princess - Principesse gemelle (Fushigiboshi no futago-hime) è un mahō shōjo anime giapponese che racconta le avventure di due principesse gemelle ambientate nel misterioso mondo di Fushigiboshi. È diretto da Jun'ichi Satō, noto principalmente per le prime due serie di Sailor Moon.

La serie originale di questo anime venne trasmessa in Giappone nell'aprile 2005. Il 19 gennaio 2009, in prima visione su Italia 1, è iniziata la trasmissione con il titolo Twin Princess - Principesse gemelle. Le nuove puntate della serie, a partire dal 4 aprile 2009 e fino alla metà di giugno 2009, vengono trasmesse nelle mattinate del fine settimana in prima visione e un pochino su Italia 1; dopo di tutto ciò, la serie verrà replicata successivamente su Boing, uno dei canali satellitari.

L'anime è stato adattato nel 2005 in una manga di due volumi, Fushigiboshi no futago-hime ~Lovely Kingdom~, creato da Mayuki Anan ed è stato importato in Italia nel Giugno 2009, pubblicato dalla GP Publishing.

La seconda serie, Fushigiboshi no futago-hime gyu!, è stata trasmessa in Giappone dall'aprile 2006 a fine marzo 2007, in Italia è cominciata Sabato 5 dicembre, sempre in prima visione su Italia 1.

TRAMA

PRIMA SERIE

Wonder (Fushigiboshi) è un misterioso pianeta abitabile solo al di sotto della superficie. È legato al Regno del Sole 'Onisama no kuni che controlla la stella posta all'interno del pianeta, chiamata "Onisama no megami". Periodiche rotazioni del Regno del Sole permettono l'alternarsi del giorno e della notte su uno solo degli emisferi del pianeta. Oltre a questo regno, ve ne sono altri sei, ognuno con un compito preciso:

Regno della luna (Tsuki no kuni) controlla la notte e l'Hoshi no izumi (Primavera delle stelle), un portale per altri universi.
Regno di Mera Mera (Mera Mera no kuni) cambia la'Onisama no megami per regolare il caldo e il freddo e tenere la temperatura costante
Regno della goccia (Shizuku no kuni) crea le nuvole e la pioggia.
Regno di Tana Tana (Tane Tane no kuni) produce piante grazie alla pioggia e al potere della Madre Terra.
Regno del mulino a vento (Kazaguruma no Kuni) sfrutta il vento per regolare tutti i prodotti dei regni verso gli altri
Regno dei gioielli (Hoseki no kuni) produce monili e ornamenti.

Sette famiglie reali regnavano sui sette regni, prosperando sul pianeta per lungo tempo. Finché l' Ohisama no Megumi cioè la stella interna cominciò a declinare, e fu predetto che sarebbe scomparsa entro l'anno. Se fosse morta tutti i pianeti sarebbero andati in rovina. Le principesse gemelle Fine e Rein ricevono da Grace la missione di indagare sul declino della stella. Grazie ai poteri della Provvidenza, esse possono sperare di salvare l'Onisama no Megumi. Durante la loro missione, un malvagio cancelliere chiamato Roman comincia a interessarsi al potere della stella per usarlo a proprio piacimento. Dopo la liberazione del nemico supremo, l'intera storia cambia il suo corso.

Successivamente nella serie, il principe Bright diventa malvagio sotto i poteri maligni di Boomo, che vuole dominare Fushigiboshi con i poteri dell'oscurità, mentre le principesse Fine e Rein con altre persone indagano su tutto questo.

SECONDA SERIE

L'Accademia Reale di Magia è un prestigioso istituto specializzato per principesse e principi di tutto l'universo. Se completeranno la loro carriera scolastica e otterrano il diploma, potranno poi essere incoronati come re e regine dei loro pianeti. Questa scuola è simile a quella di Hogwarts in Harry Potter, ovvero gli studenti vi rimangono per tutto l'anno scolastico e tornano a casa solo per le vacanze. Come ogni scuola, l'Accademia Reale possiede un regolamento preciso che dev'essere rispettato da tutti gli studenti. Infine, vi è una scala a punti: quando un alunno raggiunge 100 punti nella propria classe, può andare al livello successivo; al contrario, se i punti raggiungono i -100, lo studente verrà espulso dalla scuola.

Fine e Rein come le altre principesse lasciano Fushigiboshi per frequentare l'Accademia Reale di Magia. In questa prestigiosa scuola, i principi e le principesse di tutti i pianeti vengono educati al fine di essere incoronati come re e regine. Arrivate a scuola, Fine e Rein si "guadagnano" dei debiti a causa della loro condotta poco principesca. Nel corso del primo anno, il vice preside mostra una campana leggendaria che suona solo al tocco di una persona prescelta, la "Principessa dell'Universo". Finora però nessuno è riuscito a far suonare la campana.

Toma, il nuovo presidente del corpo studentesco si oppone alle relazioni sociali nella scuola, come le amicizie. Quando accade nell'istituto qualcosa di felice, egli manda uno dei suoi mostri per imporre la sua volontà.

IL MANGA

Il manga è stato pubblicato in Italia dalla GP Publishing ed è composto da due volumi, riguardanti esclusivamente un adattamento degli argomenti della prima serie. Le differenze con la storia originale sono notevoli, quindi serie animata e fumetto possono essere considerati come due cose distinte e separate. Molti personaggi sono stati eliminati, come Camelot oppure Omendo; la tranquilla e dolce Mirlo diventa capricciosa e invidiosa di Fine e Rein; Altezza si comporta da ragazza mite e dolce. Nel manga Eclipse (qui viene chiamato solo così) è innamorato di Rein, che lei però non ricambia, in quanto è sempre innamorata di Bright. Bright è innamorato di Fine (che ama Eclipse), ma il principe del Regno dei Gioieli non ha un ruolo molto significativo, anzi è assolutamente marginale: non viene neanche attratto dal potere dell'oscurità (Il ministro Roman e Boomo non compaiono tra i personaggi). Alla fine del manga, Eclipse, durante l'ultima festa, porta Rein in un luogo più appartato e cerca di baciarla, non riuscendovi, in quanto intervengono Fine e Milky. La storia non ha una vera e propria fine: neanche la minaccia dell'oscurità viene sconfitta in maniera definitiva e le gemelle dovranno continuare nel loro compito. Naturalmente, nel cartone animato, essendo diretto ad un pubblico infantile, vengono messi in primo piano i valori della collaborazione, dell'amicizia e dello spirito di gruppo, con l'aiuto dei quali le gemelle riescono a portare a termine la loro missione; senza contare che sia Fine sia Rein, riescono a conquistare la stima e l'amore dei loro principi: Bright ricambia Rein, così come Shade ricambia Fine.

LIVELLI DELLE PRINCIPESSE

Principesse principianti: Fine e Rein possono utilizzare solo il 10% del potere di Prominence. Sono a questo livello dal episodio 1 al 5.
Principesse sfavillanti: Fine e Rein non restano a questo livello molto a lungo, solo dall'episodio 6 al 9.
Principesse scintillanti: Fine e Rein restano a questo livello per la maggior parte della prima metà della serie. È a questo livello che il potere di Prominence è rubato. Lo ottengono dall'episodio 10 al 26.
Principesse della fortuna: È il livello in cui ci sono più cambiamenti. Fine e Rein ricevono la Cristallo Bottiglia al posto della Sfera della Stella. La loro sequenza di trasformazione ed attacco cambia. Sono a questo livello dall'episodio 28 al 36.
Principesse del sole eterno: Ultimo livello. A questo livello Fine e Rein hanno dei vestiti differenti e hanno completato il loro addestramento. Sono a questo livello dall'episodio 37 al 51.

SIGLE

Sigla completa della prima serie

Sigla versione Tv della seconda serie

Le due sigle sono uguali, cambiano solo le immagini nella seconda serie ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Streghe, gnomi, folletti, vampiri, principesse (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.