(da Kim)
Non farò mai più affari con i Khilnjghariani: voglio dire: una povera ladra mutaforme si fa assumere da uno di loro, scarpina per mezzo regno alla ricerca di quello che il committente vuole, si fa inseguire, uccidere, imprigionare etc...per trovarlo, evade e torna alla corte del suddetto committente con l'oggetto richiesto (o quasi) e cosa fa costui? Niente meno intende ucciderla per crimini contro lo stato....
Ecco perchè me la sto filando in forma di falco pellegrino, sfondando la velocità del suono: ho alle calcagna i funzionari gargoyle del Khilnjghar, che se mi sfiorano con i loro incantesimi di certo pongono fine alla mia esistenza...
Non reggerò il ritmo per molto ancora...
Un momento!
La comitiva sotto di me: certe facce sono di perfetti sconosciuti, ma...quel nano, quell'elfa scura...e quella non è...Gec!
Mi getto in picchiata e piombo sul gruppo, tocco terra e in un lampo divento un topolino delle risaie, mi arrampico sulle vesti di zara, la più vicina, arrivo alle sue orecchie a punta (bleah!) e squittisco "Ti prego non fare niente, non dire niente, finchè quelle grosse palle di pietra non si allontanano!!!" , pregando che mi ascolti e non mi schiacci prima che i gargoyle non se ne siano andati...