POKEMON...dedicato a Nicola, cucciolo di Gio

Moderatore: demon black

POKEMON...dedicato a Nicola, cucciolo di Gio

Messaggiodi nihal87 » 20/05/2010, 17:51

MESSAGGIO DI BLACKIE

Questo cartone è dedicato da Gio a Nicola, il suo cucciolo :-P


FINE MESSAGGIO DI BLACKIE



Immagine


I Pokémon sono personaggi di una linea di videogiochi omonima, di origine giapponese, creata nel 1995 da Satoshi Tajiri e pubblicata dalla Nintendo. Queste creature immaginarie sono allevabili dagli esseri umani, che possono farli combattere tra di loro. Il loro nome deriva da Mostri Tascabili (Pockett Monsters).
Da qui la nascita di un'anime e di numerosi film.


I Pokémon

Generazioni:
Una generazione, nel mondo dei Pokémon indica sia un gruppo di Pokémon, sia il periodo di tempo trascorso tra un'uscita dell'altra dei principali giochi riguardanti i Pokémon.

Esistono cinque generazioni di Pokémon, scelte in base ai Pokémon che ne fanno parte. Ogni generazione introduce una gran quantità di nuovi Pokémon e una serie di caratteristiche che spesso sostituiscono quelle precedenti.

Prima Generazione:
Le Generazioni dipendo dal videogioco. Nella Prima Generazione i Pokémon presenti in questa generazione sono in totale 151 e sono elencati secondo un numero Pokédex che va da 1 a 151.

Pokémon presenti nella Prima Generazione

Seconda Generazione:
I Pokémon presenti in questa generazione sono in totale 100 e sono elencati secondo un numero Pokédex che va da 152 a 251. Inoltre i tipi passano da 15 a 17, con l'introduzione dei Pokémon Acciaio e Buio.

Pokémon presenti nella Seconda Generazione

Terza Generazione:
I Pokémon presenti in questa generazione sono in totale 135 e sono elencati secondo un numero Pokédex che va da 252 a 386.

Pokémon presenti nella Terza Generazione

Quarta Generazione:
Pokémon presenti in questa generazione sono in totale 107 e sono elencati secondo un numero Pokédex che va da 387 a 493.

Pokémon presenti nella Quarta Generazione

Tipi di Pokémon:
In origine le tipologie erano solo 15: Normale, Fuoco, Acqua, Elettro, Erba, Ghiaccio, Lotta, Veleno, Terra, Volante, Psico, Coleottero, Roccia, Spettro e Drago. Nella seconda generazione sono state introdotte le tipologie Buio e Acciaio.
I tipi di Pokémon nei videogiochi della quarta generazione sono 17.

Ogni Pokémon può apprendere mosse sia del suo stesso tipo che imparare attacchi di altra natura (soprattutto per mezzo delle MT e MN). In base al tipo di mossa, il Pokémon infligge un danno ad un Pokémon di una determinata tipologia tramite una formula in cui entrano in gioco vari fattori tra cui il livello dell'attaccante e la potenza della mossa. La seguente tabella si occupa di specificare i rapporti tra i vari tipi di mosse e di Pokémon:
Tipologie dei Pokémon - Tabella

MT - Macchina Tecnica (Presente nel videogioco)
Una MT è una speciale macchina che insegna a un Pokémon una nuova mossa che spesso non può apprendere autonomamente. Le MT si possono utilizzare solamente una volta; dopo averla usata su Pokémon la MT si esaurisce. Alcuni Pokémon, ed esempio Magikarp o Ditto, non sono in grado di apprendere alcuna mossa MT. Al contrario il Pokémon leggendario Mew è in grado di imparare tutti gli attacchi contenuti all'interno degli strumenti.

MN - Macchina Nascosta (Presente nel videogioco)
Una MN è simile ad una MT, con l'eccezione che non si esaurisce se usata su un Pokémon. Le mosse MN possono essere usate fuori dalla battaglia. Per esempio la mossa Surf permette di attraversare le distese d'acqua, cavalcando il Pokémon e usandolo come una barca. Ogni MN generalmente è legata ad un capopalestra, che il giocatore deve sconfiggere per usare tale mossa fuori dalla battaglia. La maggior parte delle MN servono soprattutto fuori dalle battaglie poiché la loro potenza è inferiore rispetto ad altre mosse simili.

Sfera Poké
E' un oggetto di forma sferica e viene usata dagli allenatori di Pokémon sia per catturarli che come "tana" per i Pokémon, quando non sono utilizzati. La Poké Ball è diventata anche un simbolo per rappresentare i Pokémon e si trova in tutti i prodotti commerciali dei Pokémon.
Al momento si conoscono 32 tipi diversi di Poké Ball.

Forma:
Una Poké Ball è una sfera tascabile di dimensioni ridotte, con un bottone bianco al centro. È poco più piccola di una mano e la sua dimensione può variare a piacere dell'allenatore, applicando una pressione nella parte superiore della Poké Ball in modo da trasportarle in una cintura. Nonostante le dimensioni può permettere a Pokémon enormi di stare comodamente al suo interno.
Non si sa chi l'abbia inventata.

Funzioni:
- Cattura: Nel mondo dei Pokémon, gli scienziati hanno provato varie tecniche avanzate per tentare di convertire la massa in energia e viceversa per molti anni. La Poké Ball è un esempio pratico del risultato ottenuto. Quando una Poké Ball viene lanciata verso un Pokémon e viene a contatto con esso, si aprirà automaticamente. Il Pokémon viene convertito in energia pura che è evidenziata dallo sprigionamento di una grande quantità di luce rossa mentre il Pokémon viene risucchiato. La palla si chiude automaticamente una volta terminato il processo. È probabile che i Pokémon tentino di forzarla, cercando di liberarsi. Se il Pokémon ha pochi Punti Salute e/o il tipo di Poké Ball è sufficientemente resistente, il Pokémon viene catturato e da quel momento il Pokémon può entrare ed uscire da quella Poké Ball solamente quando l'allenatore lo desidera. Se il Pokémon si libera la sfera ritornerà all'allenatore che l'ha lanciata, che probabilmente la potrà usare per tentare di catturare sia lo stesso Pokémon sia altri Pokémon.

Gli esseri umani possono essere catturati dentro le Poké Ball. Questo è accaduto, per scopi umoristici, nei primi episodi della serie animata. Nelle stagioni successive il fatto non viene più menzionato.

- Conservazione: Quando avviene la cattura di un Pokémon, esso viene convertito in energia e conservato nella Poké Ball. Questo spiega come alcuni Pokémon possono essere molto più alti e larghi dell'allenatore ed entrare lo stesso in una Poké Ball senza renderla più pesante. Inoltre, sembra che un Pokémon dentro una Poké Ball mantenga ancora una sorta di consapevolezza, uno stato alternativo di coscienza, visto che spesso nei cartoni animati gli allenatori possono dare degli ordini ai loro Pokémon prima che escano dalla Poké Ball. Alcuni Pokémon, ad esempio il famoso Pikachu di Ash Ketchum, non amano stare nelle Poké Ball perché vi si sentono intrappolati, altri invece possono persino uscire dalle loro Sfere Poké autonomamente. Di solito questi Pokémon sono di Tipo Psico o hanno abilità psichiche, come il Wobbuffet di Jessie o lo Psyduck di Misty.
Nel mondo dei Pokémon praticamente qualunque oggetto, indipendentemente dal peso, può essere convertito in energia e viceversa.
Dato che l'energia di un oggetto può essere anch'essa riconvertita in massa, quando una Poké Ball viene lanciata o aperta con l'apposito pulsante, l'energia al suo interno viene rilasciata e si ritrasforma in un Pokémon quasi istantaneamente, mentre la Poké Ball ritorna all'allenatore. Un Pokémon viene richiamato premendo il bottone della Poké Ball o rivolgendola in direzione del Pokémon, generando un raggio tra essa e il Pokémon uscito dalla sfera, che richiama quest'ultimo al suo interno. Tale raggio ha effetto solo sui Pokémon posseduti dall'allenatore.

Tipologie di Sfere Poké

Pokédex
Il Pokédex è uno strumento elettronico simile ad un palmare. Il Pokédex è una piccola enciclopedia elettronica, che, rivolta verso un determinato Pokémon, ne spiega le caratteristiche.
Nel mondo dei Pokémon, il Pokédex è stato inventato dal Professor Oak, un esperto nello studio dei Pokémon. Tuttavia, le informazioni contenute in esso provengono da altre fonti.
Il Pokédex è un piccolo strumento portatile, fornito di un database abbastanza completo sulle specie di Pokémon, anche se l'allenatore non ha ancora visto un esemplare. Inoltre fornisce informazioni sugli strumenti. È dotato di un sistema d'identificazione, per permettere agli allenatori di far parte delle competizioni.
Un'altra particolarità dei vari Pokédex è che essi sono dotati di un sintetizzatore vocale o di un apparecchio che riproduce un messaggio preregistrato.
Nelle regioni di Kanto e Johto viene chiamato Dexter ed ha una voce maschile. Ad Hoenn questa voce viene sostituita da una voce femminile di nome Dextette. Nella regione di Sinnoh il Pokédex è di vari colori (quello di Ash è di colore rosso, Lucinda ne possiede uno rosa, Paul blu) ed anch'esso parla con una voce femminile.

PokéGear
E' uno strumento elettronico che permette di controllare il giorno della settimana e l'ora, di consultare le mappe delle regioni di Johto e di Kanto e di essere usato come telefono cellulare per telefonare ad alcuni personaggi


Ash Ketchum
E' il protagonista indiscusso della serie animata Pokémon, che ha appunto con tema le sue avventure.
Ash non vede l'ora di compiere dieci anni perché a questa età potrà compiere il suo viaggio d'allenatore per conquistare e vincere medaglie nelle varie palestre e completare le varie Leghe Pokémon fino a diventare il migliore allenatore del mondo (che è il suo sogno da sempre). Il giorno del compleanno si sveglia in ritardo e incontra il suo rivale fin da bambino, Gary Oak, nipote del Professor Samuel Oak, coetaneo di Ash che ha già ricevuto il suo Pokémon (uno Squirtle). Giunto al laboratorio del Professor Oak, Ash scopre che tutti i Pokémon iniziali sono già stati scelti (Bulbasaur, Charmander e Squirtle) e allora decide di prendere un Pikachu, insieme al Pokédex fornito dal professore (chiamato Dexter). Tuttavia il Pikachu scelto da Ash odia le Sfere Poké e perciò seguirà Ash come se fosse un Pokémon "libero". Poiché Pikachu è capace di generare potenti attacchi elettrici, è spesso l'obiettivo dei piani del Team Rocket, che tentano di rapire il Pokémon per portarlo al loro capo, Giovanni.

Nel corso dei suoi continui viaggi, il ragazzo ha partecipato a vari tornei della Lega Pokémon. Ha sempre ottenuto grandi risultati (è nella top 16 della Lega di Kanto ed è uno dei migliori 8 nelle Leghe di Johto e di Hoenn) ma ha solamente vinto due tornei: infatti ha vinto il Trofeo della Lega Orange nell'episodio 114, Una Grande Vittoria (Enter The Dragonite), sconfiggendo Drake, ed ha sconfitto tutti gli Assi del Parco Lotta, conquistando il titolo di Campione nell'episodio 465, Un Incontro Decisivo (Deciding Match! Vs. Regice!), nel corso della quale è riuscito ad avere la meglio su Baldo.

Ash è un tipico eroe shōnen: molto emotivo, empatico, ingegnoso, che mostra un interesse ossessivo verso qualcosa (in questo caso l'allenamento dei Pokémon) ed è spesso incapace in altri campi. È sicuro di sé e coraggioso, ma leggermente arrogante e ostinato. Ash dimostra un eccezionale vigore, infatti in molte occasioni è stato colpito da attacchi di Pokémon e non ha mai mostrato di soffrire per il dolore provocato, sebbene questi eventi siano, in genere, un pretesto per produrre un effetto comico, che spezza la monotonia della serie animata.

Come molti personaggi shōnen mira ad una meta molto lontana; in questo caso, Ash vuole diventare il migliore allenatore di Pokémon del mondo. Per questo motivo, viaggia per il mondo, sfidando capipalestra e entrando in competizione nelle leghe dei Pokémon, in modo molto simile al protagonista dei videogiochi. All'inizio viene accompagnato da Misty e da Brock, che in seguito è stato sostituito da Tracey Sketchit nelle Isole Orange.

Nella serie Advanced Generation i suoi compagni di viaggio saranno Brock, Vera e Max. Al termine del suo viaggio attraverso la regione di Hoenn, Ash, dopo aver visto l'Electivire di Gary, decide di visitare la regione di Sinnoh insieme a Brock. A Duefoglie incontra Lucinda e con lei intraprende un nuovo viaggio. Nella regione di Sinnoh il rivale di Ash è un ragazzo di nome Paul.

Ash è l'unica persona ad aver visto il Pokémon leggendario Ho-Oh.

Pokémon di Ash

Altri Personaggi:
- Misty
- Brock
- Max
- Vera
- Tracey Sketchit
- Professor Oak


Storia

Il protagonista della serie animata è Ash Ketchum, un ragazzo di dieci anni che vive a Pallet Town. La storia dell'anime inizia alla vigilia del decimo compleanno del ragazzo, che ha deciso l'indomani di recarsi dal Professor Oak per ricevere il suo primo Pokémon e diventare un allenatore di Pokémon. La mattina del suo compleanno giunge però in ritardo nel laboratorio dello scienziato che ha già terminato i Pokémon da consegnare agli aspiranti allenatori. E' rimasto solo un Pikachu che si rifiuta di stare nella Poké Ball di Ash. Il ragazzo decide comunque di iniziare la sua avventura con quel Pokémon che poi diventerà un suo inseparabile amico.

L'anime è ufficialmente diviso in 12 serie, ognuna composta da un numero variabile di episodi che varia da 34 ad 83 (di cui 4 composte da esattamente 52 episodi). L'undicesima serie è trasmessa a partire dal 2008 sia negli Stati Uniti che in Giappone. Oltre alla suddivisioni in serie, si può fare una divisione in tre parti dell'anime.


Pocket Monsters: Prima Serie

Pocket Monsters è la prima serie dell'anime Pokémon. Trasmessa a partire dal 1º aprile 1997 in Giappone venne divisa negli Stati Uniti in cinque stagioni che vennero trasmesse in Italia dal 10 gennaio del 2000. Conta complessivamente 276 episodi, di cui quattro censurati in Italia (tre della prima e uno della quinta).
Tratta del viaggio di Ash nelle regioni di Kanto e Johto, quest'ultima dopo aver visitato le Isole Orange.
Insieme ad Ash, viaggeranno Brock, capopalestra di Pewter City e Misty, la più giovane delle sorelle della palestra di Cerulean City. In seguito, Tracey Sketchit, disegnatore e osservatore di Pokémon, prenderà temporaneamente il posto di Brock, accompagnando Ash attraverso le Isole Orange. Il rivale di Ash è Gary Oak, nipote del Professor Oak.

Pokémon: Indigo League
Conta 57 episodi (1-57).
Questa serie presenta Ash Ketchum, ragazzino di 10 anni nato a Biancavilla (Pallet Town), che decide di diventare un maestro di Pokémon. Riceve come starter un Pikachu e viaggia nella regione di Kanto, al fine di conquistare le medaglie che gli permetteranno di accedere alla Lega dell'Indigo Plateau.
Durante la sua avventura incontrerà e catturerà molti Pokémon e farà amicizia con Misty e Brock che seguiranno il ragazzo nel suo viaggio.

Pokémon World (Pokémon - Oltre i cieli dell'avventura)
Conta 83 episodi (58-118)
Questa stagione vede impegnato Ash nella conquista delle sue ultime Medaglie della Lega d'Indigo a cui vi partecipa senza successo. Inoltre la serie narra delle avventure di Ash nelle Isole Orange, dove partecipa ad una Lega locale e vince.

Pokémon - The Johto Journeys (Always Pokémon)
Conta 40 episodi (119-159)
Questa stagione vede impegnato Ash nella conquista delle sue prime due Medaglie della Lega di Johto, alla scoperta dei Pokémon della seconda generazione.

Pokémon: Johto League Champions
Conta 51 episodi (160-212)
Questa stagione vede ancora impegnato Ash nel suo viaggio a Johto alla conquista delle Medaglie della Lega locale.

Pokémon: Master Quest
Conta 64 episodi (212 - 264 alcuni episodi sono suddivisi in due parti )
In questa nuova stagione, Ash raccoglie tutte le Medaglie di Johto e si prepara alla Lega.
Note: Negli ultimi episodi di questa serie la colorazione dell'anime diventa digitale, rendendo migliore la qualità del prodotto rispetto alla precedente colorazione a mano.


Pocket Monsters Advanced Generation: Seconda Serie

E' completamente ambientata ad Hoenn e, per un breve periodo, al Parco Lotta di Kanto. In questa regione Ash cattura vari Pokémon della terza generazione, tra cui Snorunt, Treecko e Taillow, che in seguito si evolveranno, rispettivamente, in Glalie, Sceptile e Swellow. Tra gli altri Pokémon catturati ricordiamo Corphish, Torkoal e Aipom. In questa serie Ash fa da insegnante e mentore a Vera, una giovane allenatrice. Insieme a loro viaggia Max, fratello minore di Vera, molto preparato sui Pokémon, ma ancora troppo giovane per essere un allenatore. Brock ritorna a far parte del gruppo, invece Misty si reca a Cerulean City per aiutare le sorelle nella palestra di famiglia. Questa saga è basata sulla terza generazione.

Pokémon Advanced
Conta 64 episodi (265 - 314 alcuni episodi sono suddivisi in due parti)
Ash compete nella Conferenza Argento, la Lega di Johto, ma perde, posizionandosi comunque bene in classifica. Al termine del torneo, i compagni di viaggio di Ash da sempre, Misty e Brock, sono costretti a sciogliere il gruppo. Determinato a diventare un Maestro di Pokémon, Ash decide di partire per un nuovo viaggio verso Hoenn, dove vivono decine di nuovi Pokémon da scoprire. Qui incontra Vera, aspirante Coordinatrice di Pokémon (Allenatore specializzato nelle Gare Pokémon), suo fratello minore Max, e il suo vecchio amico Brock. Ha inizio così il loro viaggio verso la Lega di Hoenn.

Pokémon: Advanced Challenge
Conta 52 episodi (317 - 368 alcuni episodi sono suddivisi in due parti)
Nella seconda parte del viaggio a Hoenn, Ash continua a conquistare Medaglie per poter entrare a far parte al torneo della Lega di Hoenn.

Pokémon: Advanced Battle
Conta 52 episodi (369 - 422 alcuni episodi sono suddivisi in due parti)
Questa serie segna l'ultima parte del viaggio a Hoenn, la conquista delle ultime Medaglie, e l'ennesima sconfitta al torneo della Lega Pokémon di Iridopoli. Ash, nell'ultima parte della stagione, viene a conoscenza del Parco Lotta, che si tiene a Kanto, e a cui vuole partecipare. La serie si conclude con la prima parte del viaggio a Kanto.

Pokémon: Battle Frontier
Conta 46 episodi (423 - 468 alcuni episodi sono suddivisi in due parti)
In questa serie Ash diventa Maestro del Parco Lotta dopo aver conquistato tutti i Simboli e rifiuta di diventare lui stesso un Asso del Parco. Ma il suo obiettivo è conoscere nuovi Pokémon e ottenere nuove Medaglie, e così, dopo aver detto addio a Vera, Max e Brock (che rincontrerà però pochi episodi dopo), parte per la regione di Sinnoh.


Pocket Monsters Diamante e Perla: Terza Serie

Pokémon: Diamante e Perla è ambientato nella regione di Sinnoh e nella quarta generazione.
Ash Ketchum da Pallet viaggia in una nuova regione per fare nuove battaglie e catturare nuovi Pokémon. Ash sogna di diventare un Pokémon Master e deve collezionare le 8 medaglie delle palestre di Sinnoh per entrare nella Lega di Sinnoh. Ash si unisce al suo vecchio amico Brock e a una nuova ragazza di nome Lucinda, anche lei come Vera vuole partecipare alle gare Pokémon.

Pokémon Diamante e Perla
Conta 52 episodi (469 - 520)
In questa stagione (in cui si raggiungono i 500 episodi dei Pokémon) Ash conquista le prime Medaglie della Lega di Sinnoh e Lucinda i primi Fiocchi che le saranno utili per partecipare al Gran Festival.
Note: L'episodio 516 non è stato trasmesso in Occidente in quanto riassume le avventure di Ash e Lucinda nel continente di Sinnoh.

Pokémon Diamante e Perla: Battle Dimension
Conta 52 episodi.
E' la continuazione del viaggio nella regione di Sinnoh di Ash, Lucinda e Brock.

Pokémon Diamante e Perla: Lotte Galattiche
Conta 52 episodi. Attualmente in trasmissione in Italia.

Pokémon Diamond & Pearl: Sinnoh League Victors
Attualmente in trasmissione in Giappone.


Pokémon Chronicles

Pokémon Chronicles è uno spin-off dell'anime Pokémon, ideato negli USA . I personaggi di Pokémon Chronicles sono gli originali giapponesi e anche molti elementi sono ripresi sia dal videogioco che dalla serie animata. Le trame non sono incentrate su Ash Ketchum, ma sui personaggi secondari del cartone animato, come ad esempio Gary Oak o la famiglia di Brock. Ciascuna puntata racchiude in sé una storia che si esaurisce nell'episodio stesso, senza continuità. Pokémon Chronicles non è propriamente una serie, ma più precisamente un gruppo di episodi, a sé stanti, che hanno tutti la particolarità di non essere strettamente legati alla trama della serie Pokémon. Molti episodi non sono mai stati trasmessi in Europa.


Cortometraggi

Tutti i cortometraggi dei Pokémon hanno come protagonista Pikachu e altri Pokémon (nuove conoscenze assieme ai Pokémon di Ash e dei suoi amici). Personaggi umani non vengono mai mostrati in volto, ma vengono ripresi dal basso e talvolta parlano. I corti che vanno dal primo al sesto sono tutti parte del rispettivo film, ma dal settimo in poi, i corti sono apparsi, tutti tranne il nono, solo ed esclusivamente in Giappone in occasioni speciali. In Italia sono disponibili in lingua italiana dal primo al quinto (quest'ultimo sottotitolato) allegati ai corrispondenti film.

- Le Vacanze di Pikachu
- Pikachu: il Salvataggio
- Pikachu & Pichu
- Il Nascondino di Pikachu
- Il Campeggio di Pikachu
- La base segreta dei Pokémon danzanti (Inedito in Italia)
- Il festival estivo di Pikachu (Inedito in Italia)
- Il carnevale spettrale di Pikachu (Inedito in Italia)
- La pericolosa isola di Pikachu (Inedito in Italia)
- Il club delle esplorazioni di Pikachu (Inedito in Italia)
- Le avventure di Pikachu sul ghiaccio (Inedito in Italia)


OAV

Trasmessi per Natale.
- La giornata di Slowking (Inedito in Italia)
- Giochiamo sul ghiaccio! (Inedito in Italia)
- Notte di Natale (Inedito in Italia)


Speciali

Gli speciali dei Pokémon sono degli episodi la cui durata è inferiore a quella di un film. Uno di questi è lo special di Raikou trasmesso in Italia e negli Stati Uniti diviso in tre parti e facente parte dello spin-off Pokémon Chronicles. Un altro episodio speciale costituisce un sequel del primo film, Mewtwo Returns, che non è mai stato messo in onda in Italia. Successivamente è uscito, in occasione del decimo anniversario della nascita di Pokémon Verde e Rosso, un episodio dal titolo The Mastermind of Mirage Pokémon, trasmesso sia negli Stati Uniti che in Giappone.
Alcuni episodi hanno la durata pari a quella di un normale episodio. Esempi di questi tipo di speciali sono:
- Pichu & Pichu - Pokémon in festa
- Pokémon Mystery Dungeon: Team Go-Getters Out Of The Gate!
- Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e Esploratori dell'Oscurità


Film

Pokémon il film - Mew contro Mewtwo, 2000
Pokémon 2 - La forza di uno, 2000
Pokémon 3 - L'incantesimo degli Unown, 2001
Pokémon 4Ever, 2004
Pokémon Heroes, 2004
Pokémon: Lucario e il mistero di Mew, 2009
Pokémon Ranger e il Tempio del Mare, 2009
Pokémon: L'ascesa di Darkrai, 2009
Pokémon: Giratina e il Guerriero dei Cieli, 2009
Pokémon: Arceus e il Gioiello della Vita, 2010


Sigle
Qui di seguito alcune delle sigle:

Gotta catch em all :-P
Oltre i cieli dell'avventura
Always Pokémon
Pokémon The Jhoto Champions League
Pokémon Master Quest
Pokémon Advanced Battle
Ultima modifica di nihal87 il 20/05/2010, 19:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: POKEMON

Messaggiodi demon black » 20/05/2010, 18:14

Quasi perfetto mia allieva :ugeek: ...quasi e non perfetto :ugeek:

...non ti sei dimenticata qualcosa di importante?! 8-)
...tipo.... le sigle!!!!! :evil:

Un 8 sul registro....purtroppo non posso metterti 10 ma solo un 8 :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: POKEMON

Messaggiodi nihal87 » 20/05/2010, 19:34

demon black ha scritto:Quasi perfetto mia allieva :ugeek: ...quasi e non perfetto :ugeek:

...non ti sei dimenticata qualcosa di importante?! 8-)
...tipo.... le sigle!!!!! :evil:

Un 8 sul registro....purtroppo non posso metterti 10 ma solo un 8 :ugeek:


ahahhah infatti ti ho appena scritto dicendo 'devo sistemare'!! mi è venuto in mente ora :-P
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: POKEMON

Messaggiodi demon black » 20/05/2010, 19:37

nihal87 ha scritto:
demon black ha scritto:Quasi perfetto mia allieva :ugeek: ...quasi e non perfetto :ugeek:

...non ti sei dimenticata qualcosa di importante?! 8-)
...tipo.... le sigle!!!!! :evil:

Un 8 sul registro....purtroppo non posso metterti 10 ma solo un 8 :ugeek:


ahahhah infatti ti ho appena scritto dicendo 'devo sistemare'!! mi è venuto in mente ora :-P


Sei ultra perdonata per la megamano che mi stai dando!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Morte di Pikachu

Messaggiodi gio » 12/06/2010, 20:03

Ma voi lo sapevate????


Ma povero povero Pikachu!!!!!!!!!! :roll: :roll:

Visione adatta ai maggiori di 12 anni, poco sensibili, non impressionabili













Scherzetto :mrgreen:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: POKEMON

Messaggiodi nihal87 » 12/06/2010, 20:47

:lol: poveretto quel bamboccioooooo :lol:

io lo facevo con le Barbie brutte... :twisted:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: POKEMON

Messaggiodi gio » 12/06/2010, 20:59

nihal87 ha scritto::lol: poveretto quel bamboccioooooo :lol:

io lo facevo con le Barbie brutte... :twisted:



Le investivi con una macchinina e le seppellivi?????????? :shock:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: POKEMON

Messaggiodi demon black » 14/06/2010, 18:57

gio ha scritto:
nihal87 ha scritto::lol: poveretto quel bamboccioooooo :lol:

io lo facevo con le Barbie brutte... :twisted:



Le investivi con una macchinina e le seppellivi?????????? :shock:


Io alle barbie toglievo sempre gabe e braccia e poi, immancabilmente, mi perdevo i pezzi e così, alla fine, mi trovavo sempre e solo busti :twisted: :twisted: :twisted:
Una volta mamma mi ha comprato una bambola a cui potevi tagliare i capelli e gli ricrescevano (aveva i capelli dentro il corpo e, tramite, una levetta gli tiravi su gli altri capelli)...beh, alla fine l'ho fatta diventare calva :twisted: :lol: :twisted: :lol:

...in effetti l'uniche 2 bambole a cui non ho mai fatto nulla e che le ho sempre tenute come tesoro fin da piccola (una volta ho fatto passare un brutto quarto d'ora, con lacrime annesse, alla mia sorellina solo perchè le aveva prese in mano senza neanche giocarci :twisted: :twisted: :twisted: ) sono Baby Skate e Candy Candy :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: POKEMON

Messaggiodi gio » 14/06/2010, 20:18

Candy??? avevi la bambola di Candy? L'ho desiderata un sacco da bambina. Mai avuta. Però avevo seppellito il ricordo (giusto per restare in tema ;) ) Mi è tornata in mente solo ora! :o

Le bambole io le trattavo bene, però conciavo male i capelli, credo lavandoli... perchè avevo una barbie coi capelli come stoppa :roll: E una bambolina bellissima Matilda, pucciata nelle acque del lago :roll: Il risultato non era molto buono :?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: POKEMON

Messaggiodi demon black » 14/06/2010, 20:32

Oh Yeah!!!! :ugeek:
Candy Candy originale :mrgreen: e, dopo che l'ho tolta dalla confezione circa due anni fa, ho scoperto che bambole o quant'altro nelle confezioni originali valgono un pozzo di soldi :cry: :cry:

...mi sono dimenticata (come ho potuto dimenticarlo?!?!?!?! :shock: :shock: ) che ho ancora il mio primo Moncicì!!!! :lol: :lol: :lol:
...non so come si scrive, l'ho scritto come si pronuncia :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: POKEMON

Messaggiodi nihal87 » 14/06/2010, 20:38

gio ha scritto:
nihal87 ha scritto::lol: poveretto quel bamboccioooooo :lol:

io lo facevo con le Barbie brutte... :twisted:



Le investivi con una macchinina e le seppellivi?????????? :shock:


da ottima appassionata di film inscenavo dei rapimenti, ma nessuno pagava il riscatto :roll:
tagliavo i capelli (un classico) piedi e mani, un pò macabre a guardarle ora :lol: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna


Torna a Storici&Avventura

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.