Aurora
"...ehm.... ...ciao! Come mai da queste parti?! ...ma non stavi dormendo?!"
Lè mi guarda storto ed io faccio finta di nulla "Ohhhh, ti riferisci a questo caos?! " domando come se nulla fosse "Ehm...stavo cercando qualcosa per leggere e così...e tu che ci fai qui? Ancora con quelle benedette rune da decifrare?!"
Alan scuote la testa come a volermi dire ...non posso lasciarti da sola un attimo che ti cacci nei guai ...ciò mi da modo di prendere il libro che cercavo e di trasferirlo, grazie ai miei poteri, direttamente nella mia stanza.
Mi alzo in piedi e mi tolgo la polvere di dosso "...già, ma non ho trovato nulla di interessante ...ehm...ti lascio alla tua traduzione...ehm...ci vediamo dopo in giardino, creca di non fare tardi, ricordati che dobbiamo tornare a Fedra "
Sto per uscire dalla stanza quando Alan mi chiama e, guardandomi, mi indica il caos che ho combinato "oh, già, quasi me ne dimenticavo" dico facendo una linguaccia.
Con un gesto della mano, rimetto i libri a posto e prima di uscire, gli dico "buona traduzione e...dolce notte fratellone!! "
Detto questo, esco dalla stanza e, allegramente canticchiando, riprendo il corridoio per tornare nella mia stanza.
...anzi...quasi quasi, vado a chiedere a Rodario se vuole fare un'altra seduta per un viagio nella sua memoria...ma prima, naturalmente devo schermare ben bene i miei pensieri...non vorrei che scoprisse cose che non deve sapere, primo tra tutti i miei sentimenti per lui...