Superauto Mach 5 (Mach Go! Go! Go!) è un anime prodotto dallo studio Tatsunoko Productions, basato su un manga di Tatsuo Yoshida. È stato uno dei primi anime giapponesi ad avere successo anche all'estero, assieme ad Astro Boy.
Nel 2008 è stato realizzato il film dal vivo Speed Racer, diretto dai fratelli Wachowski e interpretato tra gli altri da Emile Hirsch e Christina Ricci, basato sulla versione USA dell'anime. Speed Racer è infatti il titolo che fu dato al remake americano.
TRAMASpeed Russel (detto Go) è uno spericolato pilota di Formula 0 (in cui tutto è consentito pur di vincere la gara), e guida la super macchina da corsa mach 5 (progettata dal padre), che grazie a sette tasti posti sul volante può ricorrere a fantascientifici gadgets per risolvere anche le situazioni più impossibili. Ai box sono sempre pronti il suo fratellino Bobo e l’ insostituibile mascotte, lo scimpanzè Ciricci. I cruenti rally a cui partecipa Go si svolgono in tutti gli angoli più impervi e inaccessibili del globo e non di rado vengono truccati da associazioni criminali senza scrupoli e concorrenti sleali, ma alla fine il protagonista riesce ad avere sempre la meglio sui trabocchetti degli avversari.
SIGLACOMPLETAVERSIONE TV