post scriptum della pettegolona: ma dove si è svolto tutto questo serrato confronto GL/Nihal?
Cioè: su anobii dove?
(io su anobii proprio non mi oriento)
Moderatore: nihal87
nihal87 ha scritto:Penso che conoscere un autore sia positivo... ci sono cose che io non riesco a scindere! Vorrei ..)
ziadada ha scritto:post scriptum della pettegolona: ma dove si è svolto tutto questo serrato confronto GL/Nihal?
Cioè: su anobii dove?
(io su anobii proprio non mi oriento)
SeanMacMalcom ha scritto:. Probabilmente in molti avremmo voluto ricavarci un'occasione di confronto con un certo autore, relegando tale possibilità alla sfera dei sogni.
In tutto questo, però, gli autori non esistevano al di fuori della propria opera: Verne era "Viaggio al centro della terra", Salgari era "Sandokan", Doyle era "Sherlock Holmes", Tolkien era "Il signore degli anelli" e Howard era "Conan".
piacendoci il libro, inevitabilmente piaceva l'autore. E, in questo, si creava anche un certo clima di complicità, di familiarità, in conseguenza del quale, a prescindere dal libro stesso, si sarebbe seguito "fino alla morte" quell'autore.
ziadada ha scritto:. Inoltre hai ragione - me lo dico spesso anche io - ***** (nome della sua protagonista, che ometto per anonimizzare il tutto trattandosi di uno scambio avvenuto privatamente) è ritagliata nel cartoncino ed è priva di carattere. E' un soprammobile.
!
E se avessi ancora qualcosa da aggiungere riguardo il mio romanzo, sarò lieto di saperlo.
Con amicizia
E se avessi ancora qualcosa da aggiungere riguardo il mio romanzo, sarò lieto di saperlo
nihal87 ha scritto:sono riuscita a leggere tutto, ma credo di non aver capito tutto...
quindi tu sei a favore o sfavore del legame che ora è possibile tra scrittore e lettore?
ziadada ha scritto:Quindi: autori che frequentate la locanda, se sapete che ho letto il vostro libro ma mantengo un ostinato silenzio, sappiate per certo che l'ho trovato ributtante!
SeanMacMalcom ha scritto:ziadada ha scritto:Vero che il mio non lo hai mai preso in considerazione?! Vero vero vero vero?!
Però, se devo dare un giudizio, ho promesso a me stessa di essere sempre franca, perché quando in passato non lo sono stata mi è rimasto l'amaro in bocca.
ziadada ha scritto::lol:
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti