Vengo dalla tribù dei gatti-folletti: non siamo molto alti, ma compensiamo la mancanza di altezza con il coraggio e con le nostre unghie affilate ( e a volte con molta incoscienza
...)
Non mi ero mai allontanata dal mio bosco, e non avrei mai pensato di doverlo fare, ma la situazione era disperata: non ho mai avuto così tanta paura in vita mia ( ora che ci penso, non avevo mai avuto paura, prima...)
Spero davvero che non mi lascino fuori
, non credo ce la farei a resistere alla cosa che mi insegue...
Cmq, per la cronaca: un gatto folletto non è un gatto: sta in piedi, cammina su due gambe etc... la pelle è coperta da una pelliccia corta, come qll dei gatti, e può variare di colore dal nero al rosso al blu (io sono grigia a strisce azzurre sulla testa, sempre per la cronaca...)
Siamo minuti, sottili, agilissimi, abbiamo un fiuto eccezionale, uan passione per gli infusi di erbe, e in condizioni normali siamo mooooolto suscettibili...tanto che per evitare faide interminabili abbiamo elaborato un codice d'onore complicatissimo...
Ultima cosa: non abbiamo muso da gatto: a parte la pelliccia, la nostra faccia è come quella di un normale folletto: naso bocca occhi...niente baffi!!!!