Questo cartone è stupendoo!!!!!!!!!!! *___*
Mi è sempre piaciuto molto!!!!
Mummies Alive: quattro mummie in metropolitana (Mummies Alive!) è una serie televisiva a cartoni animati prodotta da DiC.
TRAMA
Antico egitto, 1525 a. C .
Il faraone Amenothep, regna con saggezza ed equità. Suo figlio Rapses,ancora solo un ragazzino di 12 anni,mostra segni di crescita,fino a essere ancora più saggio di suo padre. Il visir di Amenothep, però aveva altri piani. Assetato di potere il visir decise di uccidere il giovene principe Rapses,per così diventare erede al trono d'Egitto. Dato che il ragazzo aveva quattro guardie del corpo, che avevano giurato di proteggerlo in questa vita e nella prossima, uccise anche loro. Tuttavia,anche se toppo tardi, la trama del visir fu scoperta e venne condannato a essere sepolto vivo.
Ai giorni nostri
Un archeologo, inconsapevole di chi avrebbe liberato, apre la tomba dove era imprigionato il visir, e lui fu libero di uscire. Ora la sua idea di diventare Faraone era ormai inutile in quanto L'Egitto non era più il centro di tutte le attività che era un tempo. Usando i suoi poteri, il visir divenne favolosamente ricco. Poi si rese conto, che la magia, gli aveva solo allungato la vita, ma non donato la vera immortalità, e un giorno sarebbe dovuto morire. Non volendo sottomettersi al destino,il visir capì che poteva utilizzare lo spirito del ragazzo che aveva ucciso 3500 anni prima, per alimentare un incantesimo che gli avrebbe conesso l'immortalità. Tuttavia,scoprì che il ragazzo si era reincarnato in epoca moderna. Così, dopo 3500 anni dall'assassinio originale, il visir,che ora si fa chiamare Herri Stone,finanzia una mostra di oggetti presi dall tomba di Rapse,in modo da attirare l'anima reincarnata a lui. Il piano funzionò. Il giovane Preslay Carnavon, figlio di una delle dipendenti del museo,era la reincarnazione del figlio dal Faraone, il principe Rapses. Tuttavia, il complotto del visir di dannegiare il bambino una seconda volta, è stato sventato dagli antichi guardini di Rapses, che avevano giurato di prottegerlo anche dopo la morte, erano stati mummificati accanto a lui, e quando Preslay era minacciato si risvegliarono. Ciascun guardiano era dotato di un potere divino di Ra, consentendo loro di trasformarsi in guerrieri armati di diversi animali (sacri). Il visir fugge,ma continuerà a tramare la morte di Preslay. E le mummie, vincolate dal giuramento fatto 3500 anni prima, continueranno a prottegerlo.
Durante il corso della serie,oltre l'antagonista principale,le mummie dovranno affrontare anche molti spiriti della mitologia egizia,ta cui: Seth,Anubis,Apep,Bestet,Sekmet,Bes,ecc...
PERSONAGGI PRINCIPALI
Scarab:Nel 1525 a.C Scarab era il visir del faraone. Volendo diventare Faraone, uccise il principe Rapses e i suoi tutori,ma il suo pianò fu scoperto e venne condannato a essere sigillato in una tomba,a morire lentamente nel buio. Attraverso l'uso di magie non specificate il visir riesce a sopravvivere e dopo 3500 anni,viene liberato da un archeologo. In tempi moderni il visir è diventato un uomo ricco,conosciuto come Herris Stone. Anche se era vissuto a lungo, non era immortale,e temendo la morte,cercò un modo per diventarlo. Le ricerche dimostrarono che se lui potesse sacrificare l'anima del ragazzo che aveva ucciso 3500 anni fa, sarebbe diventato immortale. Al fine di individuarlo,Scarab finanziò una mostra di manufatti presi dalla tomba del pincipe. Il piano riuscì, e il giovane Preslay Carnavon, venne condotto involontariamente ai suoi vecchi possedimenti. Stava per uccidere una seconda volta il giovane, ma le mummie dei tutori di Rapses, lo salvarono. Lui fuggì ma continuerà a tramare per la morte di Preslay.
Hekka:il suo nome significa magia. Hekka è il consigliere e unico amico di Scarab e spesso lo aiuta nei suoi piani.
Ja-kal:Quando era in vita era un cacciatore,ma poi fu chiamato in servizio reale dal faraone e fu costretto a lasciare a malincuore moglie e figlio. Per la sua bravura divenne capitano delle guardie reali e fu incaricato di insegnare al giovane principe l'arte della caccia. Poi lui e i suoi compagni furono uccisi dal visir del faraone ma venne mummificato e risvegliato in tempi moderni. Forse a causa della separazione da sua mogli e suo figlio che tratta Preslay come un figlio. In tempi moderni ha scoperto che suo fratello minore e suo nipoe sono al servizio del male.
Rath:Quando era vivo era scriba del faraone,e insegnava a una giovane donna di nome Chontra.Col tempo i due si innamorarono . Gli fu dato l'incarico di insegnare al giovane principe le sue arti,ma non era troppo felice nell'insegnare ad un bambino ma accettò.Ha una strana personalità.Ama imparare ma non sopporta far sapere agli altri quando non sa qualcosa,ama inventarele cose e invenare con le mani,così come lasua mente ed in fondo è molto gentile di cuore e di intelligenza,ma preferisce nascondere la sua vulnerabilità agli altri.Come gli altri è stato ucciso e mummificato e poi risvegliatosi in tempi moderni. Lui è il costruttore principale dei mezzi di trasporto delle mummie. Quando non sa qualcosa la sua risposta tipica è:Troppo complicato da spiegare.
Armon:Da vivo era un contadino e si unì al faraone al suo esercito,e in battaglia perse il suo braccio destro , come dono il faraone gli donò un braccio d'oro,poi è stato incaricato di insegnare al principe l'arte del cambattimento. Poi fu ucciso e mummificato per poi risvegliarsi in tempi moderni. Armon è il più forte delle mummie.
Nefer-Tina:Nefer-Tina è la più giovane del gruppo,ed è la più infantile. Nefer-Tina voleva essere un aurugia fin dalla prima infanzia,ma visto che era stato vietato alle donne di guidarli,andò sotto il nome di Nefer a prendere la sua amata professione. Era talmente brava,che il faraone decise di nominarla insegnante e tutore di suo figlio,il principe Rapses. Rapses fu l'unico a vedere atravverso il travestimento di Nefer-Tina,ma nessun'altro ci riuscì fino alla sua morte. In tempi moderni,quando la reincarnazione del principe Rapses (Preslay Carnavon) era in pericolo lei e gli altri tutori si risvrgliarono per protteggerlo. Al di fuori del gruppo è l'unica disposta a provare qualcosa di moderno,come guidare una macchina. Lei mantiene un amore per la guida.
Preslay Carnavon/Rapses: Un ragazzo dodicenne che vive a San Francisco con la madre. Lui è la reincarnazione inconsapevole di Rapses,un principe egizio assassinato 3500 anni fa,dal visir del padre,Scarab,che ora dopo tanti anni lo vuole di nuovo uccidere per ottenere l'immortalità. Per fortuna in suo aiuto sono accorsi i 4 guardiani del principe Rapses,mummificati accanto a lui,che fanno fuggire Scarab,che però non rinuncia ad ucciderlo per ottenere la tanto ambita immortalità. E' riluttante ad accettare il suo ruolo di Rapses,ma dovrà convincersi dell'idea che c'e' uno stregone che lo vuole uccidere(e che lo aveva fatto già una volta,nella sua vita precedenta),che ha 5 mummie a difenderlo e che una volta fu anche lui un principe d'Egitto. (quanti che ha usato O.o) Rath ha dato a Presley L'OCCHIO DI RA un amuleto che porta sempre al collo. L'amuleto può essere utilizzato come una chiave per entrare nella Sfinge. Può anche sparare un'esplosione di energia, come in Good Bye Mr. Cheope. In The Bird-mummia di Alcatraz, Presley è in grado di usare l'amuleto per trasferire energia a Ja-Kal.
Amanda Carnavon:È la madre di Preslay e lavora presso il museo di San Francisco,dove si tiene la mostra. Amanda sa che al figlio manca il padre e c'erca sempre di stargli molto vicina. In Gold Ghouls ', Armon si riferisce a lei come "La saggia Amanda".
ALTRI PERSONAGGI
Ammut : è la mitica bestia della mitologia egizia che divora i cuori dei morti che non superano la pesatura del cuore. la testa di un coccodrillo, il corpo di un leone e le zampe posteriori di un ippopotamo. Nel cartone è un personaggio comico, poiché vive con Scarab (dopo essere stata evocata da lui per sbaglio) e si comporta come un cane.
Ka - è lo spirito di un uomo senza testa e senza corpo con solo due braccia. Vive dentro Scarab.
Figurine - Robot di uomini fatti di argilla controllati da Scarab. Essi sono molto facili da sconfiggere, salvo che ci sono così tanti di loro.
Arakh e Kimas - Arakh era il malvagio fratello di JA-KAL ed alleato di Scarab, noto come lo Scorpione del deserto, mentre Kimas è suo figlio. Vengono risvegliati nel doppio episodio "Riunione di Famiglia" dal potere di Anubis e Seth. Entrambi sono in grado di evocare un'armatura a forma di scorpione. Alla fine Kimas tradirà il padre e distrugerà il talismano dello scorpione, facendo tornare lui e Arakh nel mondo dei morti
Talos - Un uomo di bronzo portato alla vita da Scarab. In forma naturale è alto 100 metri di altezza, ma può ridurre la sua dimensione.
Nuhn - Lo Spirito di acque primordiali - la fonte di tutte le acque e di fiumi della Terra. Pensa di essere onnipotente.
Geb - Geb è lo Spirito della Terra - un' enorme roccia che fa i terremoti quando cammina. Sposato con Net.
Net- lo Spirito del Cielo, moglie di Geb. Lei e suo marito saranno protagonisti di un episodi dove le mummie gli aiuteranno a risolvere i loro problemi coniugali. Sposata con Geb.
Chontra - era una studentessa di Rath 3500 anni fa. Era l'allieva migliore che abbia mai avuto, e lei è diventata più potente di Rath. Per Rath era qualcosa di più di un semplice allievo. Purtroppo dovette andare a insegnare al giovane principe Rapses e lei non l'ho ha perdonato per l'abbandono.
Bes-Egli è un piccolo ,malizioso, tipo giovane, che si diverte a giocare i giochi sulle persone e lo fa con l'aiuto di una moneta.
Sekhmet - l'antica dea della malattia e della salute. Ha distrutto intere civiltà, con il suo temperamento maligno. Si può trasformare in un avvoltoio. Viene evocata da Scarab perché lo guarisca dal raffreddore, ma apprendendo di essere stata chiamata per così poco s'infuria. Successivamente maledice Prestely facendolo diventare un uomo-rana. Viene sconffitta dalle forze unite di Scarab e delle Mummie.
APEP - Un enorme cobra con la capacità di cambiare forma. 3500 anni fa il nonno di Rapses guidò Apep nel deserto. APEP vuole far pagare a Rapses per quello che suo nonno gli fece.
Set e Anubis - Set è leader di tutti i cacciatori di anime ".Anubis, sciacallo (cane selvatico), lo spirito della malvagità,Anubis ha uno scettro, che fa sì che "il sonno faccia dimenticare". Appaiono sia come alleati di Scarb che come nemic a sé stanti, tra i due Anubi è quello più comico.
Bastet - è la Dea gatto dell'antico Egitto e la dea protettrice di Nefer-Tina. Ritorna nel 20° secolo decide di punire Prestley, poiché nell'epoca moderna non vi sono più umani suoi fedeli e riteine il faraone (Rapses)) responsabile. Quando appare Nefer-tina diventa una donna-gatto a lei fedele.
Griffin - è una creatura con la testa, ali e zampe d'aquila, e il corpo, le zampe posteriori e la coda di un leone
The Eye Of Darkness :è un mostro terribile intrappolato in uno specchio. Nessuno conosce la sua origine.
Ogni 3500 anni, quando i pianeti siano allineati, egli cerca l'anima di un faraone, così da poter scambiare se stesso con lo spirito liberandosi dallo specchio.
L'anima del faraone sarebbe poi andata persa fino a quando i pianeti non si sarebbero riallineati. Una volta liberato, nessun potere sulla terra sarebbe in grado di fermarlo. Solo colui che mette in atto l'incantesimo può fermarlo.
Tiny Turner - è il bullo della scuola. Lui e il suo amico Chuck adorano tormentare gli altri bambini.
Agente Phillips - Vicedirettore Regionale per il Dipartimento federale di investigazione. Egli analizza Rath in We've Got One.
Elaine Setter -Lei è una studentessa della stessa età di Preslay. Le piace Presley, ma ha spesso un momento difficile ottenere la sua attenzione.
Walter Lu - è il miglior amico di Preslay e come tutti i migliori amici non fa domande sul comportamento strano dell'amico.
Cynthia Lu - la sorella di Walter. Presley ha una cotta per lei, ma lei è di un paio di anni più grande di Presley e gli piace a "Benjamin" che è al college. Tende spesso a dimenticare il nome di Preslay chiamandolo talvolta Warren,Walter,ecc..
Milton Huxley - insegnante di Presley .Conosciuto come Mr. Huxley ai suoi studenti, e considerato un geek della scienza,è uno che non è mai divertente.
Mr. Hepplewhite - il capo di Amanda Carnovan ed è presumibilmente il direttore del Museo.
Charlie il Custode - L'inserviente presso il Museo della Città.
Mr. Ludie - possiede il caffè Java Spot. Una volta dà un appuntamento alla madre di Preslay.
Bix Bingsley - un goffo, nerd, impiegato di vendita che vende vestiti, ma è allergico alla lana.
Theo, Rosey, Wilcox, e Max - sono quattro persone di strada, senza fissa dimora che fanno amicizia Rath, quando perde la sua memoria in Dead Man Walking.
La regina - è la madre di Rapses e moglie del faraone. Il suo nome nome non viene mai detto.
Tia- è stata la moglie di Ja-Kal 3500 anni fa. Essi avevano un figlio piccolo di nome Padjet, questo è ormai un ricordo triste per Ja-Kal della famiglia che aveva un tempo.
SIGLA
http://www.youtube.com/watch?v=hb_sRKw0RTs