koukla ha scritto:K
....breve e concisa
Tra sorelle le parole sono superflue
Oh cavoletti: mi s'è cancellato il messaggio e non me ne sono accorta!!! e poi....
L'emozione di esser tornata a casa mi ha....lasciata senza parole!!!
Moderatore: koukla
koukla ha scritto:K
Un'altra giornata è terminata, il sole è ormai tramontato dietro le colline e una sorta di calma innaturale pervade la vie del paese di Castelverde. Anche Koukla, la fata Tuttofare del Rione della Rocca, si stà lentamente rilassando.
Per tutto il giorno ha girovagato per il mercato della Cittadella alla ricerca di una particolare tunica ricamata: la sua bimba, fata Valetta, si è incaponita per avere una nuova veste e la mamma ha quasi consumato i suoi sandali di cuoio per accontentarla! Purtroppo la ricerca è stata vana: sembra che in tutto il regno non si trovi un indumento che possa accontentare la piccola tiranna!
Adesso che sta scendendo la notte, fatina Valetta ed il fratellino si sono finalmente coricati: Koukla li guarda ed un sorriso illumina il suo volto stanco... Quando dormono sembrano angioletti... La fata soffia piano sul lume, la debole fiammella trema leggermente e si spegne spargendo nell'aria un piacevole aroma dolciastro.
In tutto il Rione della Rocca regna ora la tranquillità: nelle case i focolari si vanno spegnendo e per i viottoli si intravedono gli ultimi gnomi dondolanti, che hanno forse esagerato un po' col Mirto....
Torna a I Colori di Castelverde I
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti