Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Moderatore: B. Franck

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi SeanMacMalcom » 12/05/2010, 19:48

[Nessuno]

Raggiungo i due bambini, i quali - fortunatamente obbedienti - sono rimasti immobili là dove li ho lasciati nonostante tutta la confusione occorsa attorno a loro.
Per una volta, incredibilmente, si sono dimostrati molto più maturi rispetto al resto della popolazione locale.

« La signora sta male? » mi domanda il bambino, indicando il carico che ancora sorreggo sopra le spalle.
« No. Sta solo riposando... » rispondo, scaricandola con sufficiente delicatezza a terra accanto alla coppia « Tu hai ancora i miei orecchini? » domando, subito dopo, alla bambina.
Ella, per tutta risposta, annuisce e fa gesto di tendere le mani verso di me, per restituirmeli.
« Custodiscili ancora per un attimo... » le richiedo, chinandomi su di loro a sollevarli nuovamente di peso da terra, nella volontà di allontanarmi quanto prima dal caos dominante in quest'area « Torniamo al carro. E' meglio... »
« Ma la signora? » insiste il bambino, esitando nell'osservare la locandiera, per poi provare a muoversi fino a lei e scuoterla vivacemente per un braccio « Signora... sveglia signora... »

Storco le labbra con insoddisfazione alla reazione del bambino e, comprendendo di non poter vincere questa volta contro la sua testardaggine, decido di farmi riconsegnare gli orecchini e mi allontano un poco dalla coppia di pargoli alla ricerca di una qualsiasi superficie metallica sulla quale specchiarmi per poterli reindossare.
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 12/05/2010, 19:51

GEC

L'abbraccio con Sissi ha risvegliato in me sentimenti lontani. La nostalgia di qualcosa, di qualcuno, di un luogo. E all'improvviso mi rendo conto che... voglio molte bene a questa giovane.
Guardo Sissi negli occhi e le dico: "Senti, tu non sei d'intralcio e io non ti lascerò. Non ci separeremo ora. Adesso però devo trovare una sistemazione per quei due bambini, vieni con me?"
gio
Amministratore

Messaggiodi yui00 » 12/05/2010, 19:55

Sirithcam

La battaglia è finita. Atterro, tornando in forma umana, davanti ad un gruppetto di elfi e... un nano? E io che credevo fossero estinti...
Mi guardano con circospezione, sono sospettosi.

<< Be'? Mai visto un drago? >> domando loro

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi demon black » 12/05/2010, 19:59

Sissi

Gec mi abbraccia...è da tempo che non sentivo questa sensazione di fiducia....è come...tornare a casa!
"Si, vengo con te!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi gio » 12/05/2010, 20:01

GEC

Dobbiamo raggiungere l'elfo oscuro, prendiamo i bambini e li accompagniamo da una famiglia di cui mi fido, la casa non è lontana.
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 12/05/2010, 20:05

Gio, la locandiera

Qualcosa... qualcuno... Una voce. Una voce di bimbo. Oh, Dèi non sarà... Riapro faticosamente gli occhi. E vedo un faccino sconosciuto che mi guarda con ansia. "Chi sei?" ma ho appena terminato la domanda, quando tutti i ricordi mi raggiungono e invadono la mia mente come un fiume in piena. Il bambino che era con l'elfo oscuro. La locanda sotto attacco. Il medaglione. Istintivamente porto la mano al collo e.. il ciondolo è ancora lì al suo posto. Tutto bene. Mi sollevo con immensa fatica e, da seduta, mi guardo attorno. Non sono nella mia locanda... "Come sono arrivata fino a qui?" mormoro tra me e me. Ricordo di aver perso i sensi.
Il mio sguardo vaga intorno a noi e intravedo l'elfo oscuro. Oh Dei non dirmi che dovrò ringraziare quell'essere...
Ma è solo un istante. Se davvero è stato lui ad aiutarmi, per quanto immagino lo abbia fatto di malavoglia, ha tutta la mia riconoscenza.

(Game off BLEAHHHHHHHHHHH)
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 12/05/2010, 20:09

Sissi

Ci avviamo verso l'elfo oscuro e a terra c'è anche Gio!
Lascio Gec e corro da Gio ( game off :lol: :lol: :lol: ) "Gio! Tutto bene?"
demon black

Messaggiodi gio » 12/05/2010, 20:24

GEC

Oh, ecco i bambini. Mi avvicino all'elfo oscuro, mentre Sissi si occupa di Gio che è seduta a terra con un volto a dir poco terreo.

L'elfo oscuro sembra occupato. Mi fermo a qualche passo da lui perchè possa accorgersi della mia presenza.
Voglio avvisarlo che porterà via i bambini e dar loro modo di salutarlo.
gio
Amministratore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 12/05/2010, 20:33

[Nessuno]

Mentre concludo le manovre utili a reindossare i miei orecchini non posso evitare di cogliere l'arrivo di un'allegra e folkloristica piccola comitiva, al cui capo c'è la Saggia innanzi alla quale avevo cercato udienza nel corso di questa stessa sera.
Girandomi verso di lei per offrirle la mia attenzione, colgo un movimento assolutamente atteso, e proveniente dall'alto, che mi richiede di levare per un momento entrambe le mani al cielo, ad accogliere il ritorno della mia falce. Ovunque fosse stata condotta, è inevitabilmente tornata a me, a memoria del patto compiuto quasi sette anni fa e della sentenza di morte che fra pochi mesi ne conseguira in conseguenza al mio mancato adempimento.
La lama della falce, come previsto, è sporca di sangue: chiunque, nel disordine conseguente all'implosione della locanda, aveva tentato di appropriarsene, purtroppo per lui, ha già pagato il prezzo di tale ardimentoso e truffaldino gesto.

« Confido che non mi sarà attribuita alcuna responsabilità per quanto occorso questa sera. » esordisco, allora, nel confronto con la Saggia, trasferendo la falce dietro la mia schiena ancora nuda « Nonostante il colore della mia pelle, credo sia evidente come nulla di quanto accaduto abbia da essermi imputato... »
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 12/05/2010, 20:41

GEC

"Il colore della tua pelle?" esclamo, sinceramente sorpresa. "Percorro i sentieri della Terra di Altrove da troppi anni per notare il colore della pelle delle creature che incontro. Credo di doverti ringraziare" aggiungo, indicando con un cenno Gio che sta parlando con Sissi.
Prima che l'elfo possa sentirsi obbligato a rispondere, cambio discorso: "Penso di sapere a chi affidare i piccoli, posso accompagnarli subito, ma credo sia giusto concedere loro" e penso tra me anche a te, "il tempo di un saluto".
gio
Amministratore

Messaggiodi gio » 12/05/2010, 20:49

Gio, la locandiera

La nipote di Gec? La giovane parente di Gec si inginocchia al mio fianco e io la ringrazio per la sua premura e la sua gentilezza.
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 12/05/2010, 20:51

Sissi

"Gio, stai bene?! Io...mi spiace ma la locanda...non esiste più" :cry: :cry: :cry:
demon black

Messaggiodi gio » 12/05/2010, 20:58

GIO, l'EX locandiera

Le parole della giovane mi esplodono nella testa dolorante come un boato. La locanda... La mia locanda... Distrutta??? Il sogno di una vita, il frutto di lune e lune di fatica e sacrifici... Distrutto...

Muovo la bocca come per parlare, ma nessuna parola riesce a superare la frontiera delle mie labbra. La mia mente è vuota, come il mio cuore.
gio
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Avventura