Avventura 8. "Si torna a casa..."

Moderatore: koukla

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 10/05/2010, 16:40

A quanto pare è un po' scettica.
"Questo non vuol dire niente. Sammacalan Idd è stato uno dei maggiori esponenti del movimento artistico modista tra i despisciutti. Un genio. E i despisciutti erano un popolo di gnomi piatti come una tavola che abitava in teste di giganti fossilizzate. E poi, guarda."
Emerge dall'ingresso dietro di me un Naicos. Si è tolto la tenuta da guerra e avanza avvolto da un manto rosso. Ci mostra una tavola della veduta dal terrazzo della regione, con un abbozzo della tenuta di Castelverde all'orizzonte.
"L'ha fatto lui. In poche ore. Con due dita."
"E come puoi spiegare che certi demoni siano diventati stregoni così capaci? Ognuno di loro è un genio. La guerra e la carestia li ha resi incapaci di adattarsi alla civiltà."
"Oh, c'è anche questo."
Entra una figura alta e barbuta, con le mani unite sul petto e le dita lunghe che tamburellano sullo sterno."
"Questo è Undici³. Milletrecentotrentuno era un nome troppo lungo. E' un nattiftoffo, ed essendo un nattiftoffo è naturalmente portato per i conti. Lui è un particolare rappresentante della sua specie. E' tanto ferrato con l'algebra e l'economia che è un numero anche lui. Credo che sarebbe prefetto per l'incarico."
Mortalfilo

Re: Avventura 8. "Si torna a casa..."

Messaggiodi B. Franck » 10/05/2010, 19:23

[Baldo boffin]
Preparo la mia sacca, mentre sbuffo preoccupato "tutto questo non porterà a niente di buono" penso; finito esco dalla stanza e cerco K e Gobel per vedere se vogliono venire via con me.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi demon black » 10/05/2010, 21:12

Blackie

Oh bella!!!! :o Un Naicos naif?! :shock: :shock:
...e questo nattiftoffo x ministro dell'economia?! Undici?!

Mi giro verso il Naicos e il nattiftoff "Potete uscire!" sono proprio arrabbiata ma aspetti che i due siano usciti per parlare "Vedo che hai già pensato a tutto senza prima chiedere il mio parere, quello della regina!!! Come hai osato mettermi davanti a fatto compiuto?! E così se io non accetto le nomine e le modifiche che tu hai progettato, sarò io la cattiva, vero?! Come hai osato fare una cosa del genere? Io ti ho solo chiesto di rimanere qui a sorvegliare il tutto mentre accompagnavo i miei amici a Nur ma tu...tu ti sei messo a governare, prendere decisioni senza chiedermi nulla!!!! ....perchè?" sono veramente arrabbiata con Dimacco!!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

Messaggiodi koukla » 10/05/2010, 21:28

Galaxia
Immagine
Siamo tutti a Nur, tranne Blackie che dovrebbe tornare a momenti, per salutare i nostri amici in partenza per Castelverde, ma al momento ho delle sensazioni strane...
Riguardano Blackie...
Mi concentro per un attimo e riesco a sentire le sue emozioni: la sento insicura, quasi paurosa...non capisco. Non dovrebbe essere con Dimacco?
koukla

Messaggiodi Mortalfilo » 11/05/2010, 13:45

"Ti sbagli, non ho deciso niente. L'opera del Naicos è stata spontanea, una volta che ha avuto almeno un attimo per svilupparsi, dopo la lunga carriera militare. E Undici³ è un professore nell'Università delle scienze di Dipo. E' sempre disponibile quando ho bisogno. Ma la decisione è tua. La mia è solo una proposta per mostrarti come le cose potrebbero andar meglio. Voglio solo che i Naicos non si ribellino un'altra volta. Mi dispiacerebbe doverti salvare da un'insurrezione popolare. Non che non sappia salvarti da sola. Era solo per dire.
Il clima politico è in un equilibrio precario. E' necessario agire nel modo più prudente possibile e cercare di aggraziarsi la popolazione. Altrimenti, tanto varrebbe proclamare subito l'anarchia militare."
Mortalfilo

Messaggiodi demon black » 11/05/2010, 16:38

Blackie

Stringo i denti per non cedere alla rabbia e gli dico "Capisco le tue ragioni, e riconosco che siano nobili ragioni ma....dovevi dirmele in privato e non davanti al nattiftoffo o al Naicos!!!! La decisione di farlo ministro dell'economia doveva essere discussa in privato e non davanti a Undici in persona!!! Non puoi mettermi davanti a fatto compiuto anche se tu dici che era solo un suggerimento!! Questo suggerimento dovevi darmelo in privato e non davanti al diretto interessato..non si fa così, Dimacco, non si fa così!!! Ora che gli hai detto che sarebbe l'ideale come ministro dell'economia davanti a me e al Naicos come testimone, con chi credi che se la prenderà se non verrà fatto ministro?! Con te che me lo hai caldamente consigliato davanti a lui?! Nossignore, Undici penserà subito che sono stata io a non volerlo e cosa credi che dirà in giro se non lo farò ministro?! Che la nuova regina ha deciso che un nattiftoffo non era degno di una carica di ministro!!! Lo dirà a tutto il popolo di Hashim, Naicos compresi, inizieranno a guardarmi male, i nattiftoffo inizieranno ad obbedirmi di malavoglia perchè diranno che non li considero degni di un alta carica!!! Dimacco, ma cosa ti ha detto il cervello?!" chiudo e stringo gli occhi, serro i pugni...sono veramente arrabbiata!!!!

Prendo fiato e lo guardo negli occhi e dico duramente"Avevo promesso che sarei tornata a Nur per salutare i miei amici...torno tra qualche ora."
Mi giro e mi avvio alla porta ma prima di aprirla gli dico senza girarmi "...hai fatto un grande errore Dimacco! Volevi mettermi in cattiva luce oppure obbligarmi alle tue decisioni?!"
Senza aspettare risposta, apro la porta, esco dal palazzo e mi dirigo verso Nur con un cavallo
demon black

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 11/05/2010, 19:02

Faccio comparire una sedia alle mie spalle e mi ci accascio. Mi porto una mano davanti agli occhi.
Dimacco, cos'hai fatto?
Quello che fai sempre, amico mio. Sgretoli le cose tra le mani.
Sta zitto. Diavolo, sono sicuro che Undici³ non si sarebbe offeso. E' tutta colpa di quella principessina impertinente.
Ti sbagli. E' grazie a lei che sei arrivato fin qui.
Hai ragione. Perdonami. Cosa sto dicendo? Lei è confusa, non sa cosa fare, ci manca solo che le addossi le mie colpe.
Tranquillo, non stai ancora impazzendo.
Davvero, fratello mio? Posso ancora aiutare qualcuno?
Oh no, questo no, Dimacco. Ci sarò sempre io a rovinare tutto.
So che non è colpa tua, fratello. Solo... a volte vorrei poter essere utile.
Oh, tu puoi. Devi solo andartene prima di mandare tutto in fumo. Nel tuo fumo.
No, non posso andarmene, ha bisogno di me. Billigan ha bisogno di me.
Lei non è Billigan. Billigan è morta.
Giusto. Blackie. Blackie ha bisogno di me.
Loda il Signore per questo.
Sì.

Appaio davanti a Blackie che sta uscendo dal palazzo. Le afferro le spalle.
"Ascoltami. Non m'importa che tu mi abbia scelto per assisterti in questa cosa, deciderai tu cosa fare. Ma io farò tutto il resto perché vada bene. Non voglio che si metta male adesso. Non voglio che tu venga linciata da una folla demoniaca. Non vedrò mai il giorno in cui fallirai per colpa mia. Chiaro?"
Mortalfilo

Messaggiodi demon black » 11/05/2010, 20:38

Blackie

Sto per mettere piede fuori dal palazzo quando all'improvviso Dimacco mi appare alle spalle e mi fa girare verso di lui e mi dice "Ascoltami. Non m'importa che tu mi abbia scelto per assisterti in questa cosa, deciderai tu cosa fare. Ma io farò tutto il resto perché vada bene. Non voglio che si metta male adesso. Non voglio che tu venga linciata da una folla demoniaca. Non vedrò mai il giorno in cui fallirai per colpa mia. Chiaro?"
Sospiro stancamente "Io...Dimacco, dammi un pò di tempo per pensarci, ok?! Sono confusa è successo tutto così velocemente...un attimo prima i Naicos mi stanno torturando e un attimo dopo io ne sono la regina...poi arrivi tu a prendere decisioni senza consultarmi e a mettermi davanti a fatto compiuto io...dammi un pò di tempo, ok?! Sono confusa....e, in fondo, Undici sembra essere capace di ricoprire quella carica...lasciami pensare un pò, ok?!"

Gli sorrido e gli ricopro la sua mano sulla mia spalla con la mia "Ora vado a salutare i miei amici...vuoi venire con me?!"
demon black

Dimacco

Messaggiodi Mortalfilo » 12/05/2010, 14:26

Incredibile. Ho detto qualcosa di giusto.
"Sì, sì arrivo."
Ci incamminiamo. Avevo quasi dimenticato quanto fosse piacevole camminare all'aperto. L'ultima volta che l'ho fatto era nell'anello. Dove non c'era granché da vedere. Qui posso scorgere ogni filo d'erba, ogni goccia di sudore sulla fronte di un cervo volante, ogni molecola di humus sulla superficie del suolo. Un semplice parco è uno spettacolo inimmaginabile.
Mortalfilo

Messaggiodi Drakus » 12/05/2010, 18:26

(Atxe)
Finalmente vedo Blackie e Dimacco che tornano dal palazzo. Sarà dura per lei lasciare gli amici e governare un popolo di naicos che non hanno mai interagito con la società, ma lei è forte e ce la farà!
QueenImmagineAtxeImmagineIzaImmagine
Drakus

Messaggiodi demon black » 12/05/2010, 18:31

Blackie

Dimacco viene con me e, in poco tempo giungiamo a Nur...ormai sono tutti pronti!

Axel e Urya si prenderanno una vacanza mentre Kim ha deciso di fermarsi un pò qui...sono felice!!!
Mi avvicino a Kim e le dico "Visto che ti fermi un pò qui...vuoi venire ad Hashim con me? Mi piacerebbe avere un amica con me e...magari mi aiuti pure a costruire il regno da zero :lol: !"
Kim mi guarda confusa...e mi chiede dove sia Hashim...ops, vero!!!
Nessuno di loro sa che Dimacco ed io abbiamo dato un nome al regno...
"..ehm...avrei da dirvi una cosa!" richiamo l'attenzione di tutti "Abbiamo trovato un nome per il regno di mio pad...no, per il mio regno! Si chiamerà Hashim che significa Distruttore di male...sembra di buon auspicio, no?!" dico strizzando l'occhio.

Mi giro verso Ady e, senza dirci una parola, ci abbracciamo e piangiamo nel salutarci, le mormore all'orecchio "Ti sono grata...mi hai fatto conoscere l'amicizia per la prima volta e...aspettami!! Voglio andare a prendere un altro fantagelato con te come la prima volta che siamo uscite!!! Tornerò a Castelverde ma...per il momento non posso allontarmi...salutami il tuo fratellino e dai un bacio a Gio da parte mia e dille che il ciondolo che mi ha donato, ha evitato che io soccombessi al male...dille che le devo la vita!!!"

Poi mi giro verso K e...devo ingoiare altre lacrime "Daresti un bacio a Koukla da parte mia e dirle che le sue parole mi hanno regalato la forza necessaria per continuare il viaggio e..K, ti ringrazio di avermi accolta nella vostra famiglia"
"Baldo, Gobel, io...grazie, grazie di tutto dal più profondo del mio cuore!!"

Li guardo e...mi mancheranno!!!
Con loro ho condiviso gioia e dolore....mi hanno fatto rinascere e mi hanno dato l'amore di una famiglia quando non credevo che l'avrei mai più ritrovata..." Grazie, grazie amici miei!"
demon black

Messaggiodi gio » 12/05/2010, 20:35

Gio

A Castelverde è finalmente una mattina di sole. C'è qualcosa nell'aria... Come una luce nuova. Il cielo sembra più azzurro e già da qualche giorno i prati sono tornati di un verde acceso. Entro nella locanda e trovo la zia già intenta a preparare il pandolce.
"Buongiorno zia" la saluto con un sorriso. E' il primo dopo tanto tempo. A dire il vero non ricordo quanto. "Novità?"

Questa è la domanda che le rivolgo ogni mattina, da tante e tante lune. Non so perchè, ma stamattina, quasi mi aspetto una risposta diversa.
gio
Amministratore

Messaggiodi koukla » 12/05/2010, 21:05

Koukla
Immagine
"Buongiorno Giò! Ben alzata! Anche stamane a tartassarmi con le tue domande??? Possibile che tu ti aspetta sempre qualcosa dalla vita? Non puoi semplicemente accontentarti, figliola? Ma stavolta hai ragione: sì c'è una novità! Mi sono svegliata con una strana sensazione, a dire il vero mi tormenta già da un paio di gionri, ma non me lasapevo spiegare. Stamattina, invece, ho la certezza che avremo visite, ed è per questo che sto preparando il mio famoso Pandolce. Giù le mani dall'impasto! Anzi, dammi una mano ad accendere il fuoco, almeno ti terrai occupata con qualcosa di utile!"
In realtà so benissimo chi verrà a trovarci, ma non voglio rovinare la sorpresa alla mia cara nipotina: ho sentito chiaramente K e Adaidy salutare Blackie e sua madre, quindi son certa che stanno per tornare!
koukla

PrecedenteProssimo

Torna a I Colori di Castelverde I