Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Moderatore: B. Franck

Re: Una tranquilla Locanda II: Ritorni e nuovi arrivi?

Messaggiodi layla » 07/05/2010, 19:27

(Layla)
La giovane elfa appena arrivata attira la mia attenzione così mi affretto a finire il mio pasto. Lascio i soldi che devo, ringrazio e saluto la locandiera e poi esco dalla locanda seguendo l'elfa che è ucita arrabbiata. Mi piace il suo carattere....è un po' come em! Mi avvicino a lei e mi presento "Salve!" dico con la mia voce squillante "Io sono Layla, folletta dei boschi che circondano la Città Murata. Sono qui solo per spiare un po' le altre razze e oggi sono arrivate molte nuove persone e visto che sono curiosa posso sapere cosa ti spinge qui?"
LaylaImmagineNaiaraImmagine
layla

Messaggiodi B. Franck » 07/05/2010, 20:15

[Dangeron]
Prendo un sorso di birra per iniziare a parlare <Dunque, da quale notizia inizio...Beh la principale è ovvio! Gec...questa mattina è giunto uno dei pochi messaggi che arrivano dai Monti Felici, era da parte di alcuni ricognitori mandati a ovest> gli passo il messaggio scritto in fretta <C'è scritto stanno arrivando...e non sono persone amichevoli: ne avevo avuto delle informazioni a riguardo l'anno scorso, ma da quello che sentivo erano più che altro storie, leggende a dir tanto. Ora sono vere; è ufficiale Gec; da occidente stà giungendo un esercito, è pare abbastanza potente e progredito da poter mettere in ginocchio tutte queste terre.> Riprendeo fiato e continuo <Siamo già a conoscenza di alcuni vilaggi alle estremità di Altrove, che sono già state occupate da tale esercito; si parla di tranquillità sorprendentemente, niente scontri o scorrimenti di sangue; pare che la conquista sia riuscita semplicemente grazie al numero di soldati. L'esercito è immenso e non sembra voglia fermarsi; in più a guidare questi uomini, c'è un uomo che raccontano sia un genio; un vero è proprio dio tra gli uomini: geniale in tutto quello che fa, ma, anche se sono voci, si dice che tempo addietro, fosse uno che viveva in queste terre, il quale è fuggito modificando la propria faccia per rendersi irriconoscibile. Questa Gec è la prima brutta notizia; l'altra se vogliamo credo sia peggio. Ho avuto conferma di una cosa che credevo veritiera grazie ad alcuni miti antichi; i servi dell'oscuro, e lui stesso sono sicuro provengano da un altro mondo, non visibile, e credo siano in grado di creare dei portali, per passare nel nostro mondo; ma per dirti altro devo farti edere una mappa...a casa tua se è possibile>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi gio » 08/05/2010, 16:17

GEC

Trattengo il fiato alle parole di Dageron. Mi aspettavo problemi a ovest, ma non credevo fossimo già a questo punto e non credevo che la situazione fosse così grave. Mi mordo il labbro nervosa.
Penso a Sissi che mi aspetta a casa e - ahimè - mai momento fu meno opportuno per accogliere un parente.
"Hai con te le mappe?" chiedo a Dageron. "Perchè temo che al momento casa mia non sia un luogo molto tranquillo. Se le hai con te posso chiedere a Gio di lasciarci usare una stanza. Mi fido completamente di lei".
gio
Amministratore

Messaggiodi SeanMacMalcom » 08/05/2010, 21:25

[Nessuno - In camera]

Un riposo privo di sogni, come sempre in questi ultimi quasi sette anni, mi sta dominando quando le grida dei due cuccioli figli dell'uomo, provenienti dalla camera accanto alla mia, mi costringono a ritornare cosciente del mondo a me circostante.

« Signore!!! Signore!!! »

Picchiano i loro pugni contro la parete in legno che divide la mia stanza dalla loro, in un'agitazione, un'emotività che non hanno mai dimostrato in questi giorni.
Solo per un fuggevole istante la mia mente cerca di estinguere il caso considerando il loro quale un semplice capriccio, la ricerca di una compagnia nel buio della notte, dove, nonostante l'affezione che possano aver sviluppato nei miei riguardi, sono certo che preferirebbero di gran lunga la compagnia di uno spettro alla mia.
Così mi rialzo di colpo dal letto e, subito, la falce è fra le mie mani.

« Allontanatevi dalla parete! » ordino loro, con tono che, ormai hanno ben appreso, non può ammettere replice « ORA! »

Un istante dopo, la lama della mia falce, arma maledetta, forgiata da forze al di là di questo mondo per il compimento di un triste incarico di morte, si abbatte contro la parete in legno, squarciandola quasi fosse coltello incandescente contro semplice burro.
E, attraverso il varco così aperto, immediatamente al mio sguardi si dimostrano le figure dei due bambini uno stretto all'altra, tremanti di un terrore pari a quello provato in occasione dela morte del loro genitore.

« Cosa accade?! »

Domanda retorica, mi accorgo immediatamente, essere la mia, dal momento in cui mi sarebbe stato sufficiente volgere lo sguardo verso la sola finestra presente nella mia stanza per ottenere già una risposta più che adeguata.

Nel cielo sopra la città o, meglio, sopra la locanda, un gruppo di tre figure - almeno in questa misura ne conto sul solo versante a me offerto, probababilmente sono di più - stanno apparentemente lievitando, in realtà volando in posizione statica, grazie all'ausilio di tre grandi ali sulle loro schiene. Non riesco a riconoscere la loro specie di appartenenza, non riesco a distinguere le parole che stanno sussurrando attraverso quelli che sembrano essere dei becchi, ma riconosco senza alcuna incertezza la natura mistica dell'energia che stanno richiamando a sé, tali da formare delle specie di sigilli infuocati davanti ai propri corpi. Sigilli rivolti proprio verso la locanda nella quale ho trovato ospitalità.
Non so quale incantesimo possano star pronunciando... ma quello che vedo non mi piace per nulla!

« Presto... seguitemi! » grido ai bambini, richiamandoli a me.

Con una mano raccolgo rapidamente gli orecchini, lasciando indietro tutto il resto. Non c'è tempo per rivestirsi, non c'è tempo per pensare a nulla, tranne che a fuggire: quando l'energia richiamata da quelle creature verrà scatenata, sarà meglio essere ben lontani da questo edificio...

In un attimo mi ritrovo a correre verso le scale e da lì alla sala centrale della locanda, a torso nudo, con la mia falce legata sulla schiena, gli orecchini stretti nella mia mancina e i due bambini praticamente appesi al mio collo, e sostenuti dalle mie braccia.

« VIA DA QUI! » ruggisco verso tutti gli avventori, in quello che, allora, voglio considerare quale occasione di sdebitarmi verso la locandiera, là dove, altrimenti, non avrei particolare interesse a preoccuparmi della vita di questa gente.

[gdr off]

Vi presento i Khangar'd... nome mongolico (mi sembra più che appropriato per l'origine della nuova minaccia orientale) per i garuda indù!

Immagine
(fonte dell'immagine: http://jessada-nuy.deviantart.com/art/K ... a-68091887)

Ho immaginato almeno dodici (tre per ogni punto cardinale) di questi simpatici uccelli attorno alla locanda... e l'intento del loro attacco è, ovviamente, decisamente distruttivo verso la locanda (e, soprattutto, verso un certo nano spione!)
SeanMacMalcom

Messaggiodi yui00 » 08/05/2010, 22:34

Sirithcam

C'è qualcosa nell'aria che non mi convince, non finisco nemmeno l'insulsa cena che la locandiera mi ha rifilato...
Sento una specie di grido e vedo Nessuno con i due bimbi intimare alla gente di uscire immediatamente dalla locanda; lo raggiungo e gli domando cosa sta accadendo di così grave, mi fa cenno verso una finestra.
Guardo fuori e quello che vedo è una specie di miracolo. Insomma, i miei occhi vedono un garuda! Una creatura che credevo estinta da secoli.
Non c'è tempo da perdere, mi avvicino alla locandiera, indaffarata, e le mormoro qualche parola di scusa, poi corro verso la finestra e nel saltarla per uscire riprendo la mia forma draconica e mi alzo in volo.
Lancio una fiammata al garuda, ma sembra immune, mi fissa con occhi spiritati.
Mi sta rivolgendo contro una specie di... sigillo magico? Bof, poco male, lo colpisco con i miei Meteoriti e lo tramortisco, in tempo per azzannarlo alla gola e farlo fuori.
Peccato solo che ce ne siano altri...

<<Molto bene>> sghignazzo, <<sembra che alla fine mangerò qualcosa di decente. :twisted: >>

Immagine
yui00

Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Messaggiodi SeanMacMalcom » 08/05/2010, 22:54

[Nessuno - Sala principale della locanda]

« VIA, VIA, VIA!!! » insisto, rivolgendomi in risposta a sguardi attoniti rivoltimi dalla maggior parte dei presenti « Fuori di qui, a meno che non vogliate raggiungere i vostri dei prima del previsto! »

Con la coda dell'occhio osservo lo straniero non umano nel suo movimento verso la finestra e assisto alla sua mutazione: ecco cosa mi ricordava il suo odore... un drago del fuoco.
Avrei dovuto intuirlo in conseguenza della sua cupidigia. Ma non è il momento per recriminazioni in tal senso.

« FUORI DI QUI! » ripeto, avendo raggiunto ormai la porta d'ingresso, nel non desiderare restare lì dentro un istante di più « Se non vi fosse ancora chiaro... siamo sotto attacco!!! »

E, senza guardarmi alle spalle, avendo considerato anche più che eccessivo il mio premuroso intervento verso gli astanti, mi getto fuori dalla locanda, portando con me i miei due protetti.
Non so perché, ma ho la vaga impressione che un qualche dio oscuro abbia deciso di rendermi estremamente difficili questi ultimi mesi di vita...
SeanMacMalcom

Messaggiodi gio » 09/05/2010, 0:04

Gio, la locandiera

Quando l'elfo oscuro scende le scale correndo con i bambini appresso e urlando di uscire per un attimo credo sia impazzito... Ma un rapido sguardo fuori dalla finestra mi rivela la verità in tutto il suo orrore.

"TUTTI FUORI!!!" urlo allora unendo la mia voce all'ammonimento dell'elfo.
Poi unisco le mani intorno al medaglione che porto al collo e chiudo gli occhi in cerca di concentrazione. non lascerò che distruggano la mia locanda. Almeno finchè non saranno tutti in salvo.
Senza accennare ad uscire mi avvicino alla finestra e lascio che i raggi lunari risplendano sulla madreperla del medaglione. Un raggio argenteo si riflette dall'astro al ciondolo e ancora la luce riparte verso il cielo per infrangersi contro uno dei mostri alati.
Per un istante ombra e luce sembrano fronteggiarsi poi il mostro alato esplode letteralmente nell'aria fredda della notte.
Stremata cado a terra, sul pavimento di legno della locanda e perdo i sensi.
gio
Amministratore

Messaggiodi B. Franck » 09/05/2010, 12:41

[Dangeron]
<Krog! fuori!ora!> Grido io verso il mezzo, mentre seguo Gec,. Uscendo notiamo infine i nemici e scuoto la testa <Sono gli esploratori di quei dannati che vengono da ovest! Krog; prepara la catapulta!> e mentre dico ciò prendo in mano l'ascia
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
B. Franck

Messaggiodi B. Franck » 09/05/2010, 12:47

[krog]
Mentre sento rumori capo dice di uscire; ocsì prendo ragazza in braccio e la porto fuori; subito dopo vedo nemico, ma vola uffa; capo però chiede catapulta; così preparo mani e braccia
B. Franck

Messaggiodi SeanMacMalcom » 09/05/2010, 12:59

[Nessuno - Fuori dalla locanda]

Correndo veloce come la morte, conduco i due cuccioli figli dell'uomo al riparo sotto una tettoia, lontano dalla locanda sotto attacco. Alle mie spalle percepisco i suoni di una battaglia ormai iniziata, l'energia dei cui colpi illumina la notte a giorno, attirando l'attenzione di chiunque nel circondario e scatenando numerose grida isteriche nel confronto con le creature alate.

« Restate qui, fermi! » ordino ai due bambini, appoggiandoli a terra « Io devo tornare indietro. » asserisco.

A spingermi in tal direzione non è tanto l'interesse a prendere parte a una battaglia che spero non riguardarmi, quanto, piuttosto, a riappropriarmi di quei pochi oggetti personali che mi caratterizzano, primi fra tutti le lettere a Nora, rimaste insieme al mio giaccone all'interno della stanza.

« Ma signore... » tenta di protestare il bambino.
« Non ammetto repliche. » rispondo con vigore, per poi ricordarmi dei tre orecchini che stringo ancora nella mia mancina « Tu pensa a custodire tua sorella. » ordino al maschio « E tu... custodisci questi per me. » aggiungo, rivolgendomi alla femmina e ponendo nelle sue manine i miei tre orecchini, che non desidero rischiare di perdere nel caos della battaglia « Tornerò presto e li richiederò indietro! »

Senza concedere loro possibilità di ulteriori repliche, mi risollevo e riprendo a correre, nella medesima direzione precedente ma in senso contrario, per ritornare verso la locanda, facendomi spazio fra le persone che, al contrario, cercano di allontanarsi dalla stessa.
SeanMacMalcom

Messaggiodi Tremalnaik » 09/05/2010, 16:00

[il Mago]
Compaio all'improvviso dietro alla locanda minacciata e con un gesto riesco a distruggere i tre garuda che si stanno avvicinando da questa parte, poi mi sposto sul fianco.
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik

Messaggiodi gio » 09/05/2010, 19:23

GEC

Mi alzo e mi incammino dietro a Dageron, quando vedo Gio armeggiare con un ciondolo elfico davanti alla finestra. Un raggio di luce e poi la ragazza cade a terra svenuta.
gio
Amministratore

Messaggiodi demon black » 09/05/2010, 20:15

Sissi

Uscita dalla locanda vengo fermata da un afolletta dei boschi...Layla.
"Ciao, io sono Sissi e sono la figlia di un cugino di Gec...beh...sono stata mandata qui per punizione :lol: :lol: :lol: Non ne combino una giusta e, detto tra me e te, non è colpa mia! Voglio dire, si, sono io che mi caccio nei guai ma è che ...mi annoio facilmente e i guai li vado a cercare ma se non sono io che li cerco, sono loro che trovano me e così alla fine, volente o nolente...beh...sono sempre nei guai!!! :lol: :lol: :lol:
Il guaio è che mio padre ha perso ogni speranza con me, credo che per lui io sia una delusione completa, e così mi ha mandato da Gec nella vana speranza che lei mi...raddrizzi sulla retta via ;) . Sono qui con mia zia Pam....mi ha scortato perchè sapevano che se mi avessero mandato qui da sola...beh...non sarei mai venuta qui di mia spontanea volontà 8-) . Hai detto che osservi le varie razze...che vuoi dire? Sai che io sono curi....ehi! Ma che succede?!"
In un attimo sembra che si sia scatenato l'inferno!!
Io e Layla ci scambiamo un'occhiata e, dopo aver annuito insieme, torniamo indietro verso la locanda e lo spettacolo che si para davanti ai nostri occhi è a dir poco agghiacciante...dodici esseri alati stanno attaccando la locanda!!!

Cerco disperatamente con gli occhi la zia, che è impossibile che non sia accorsa qui visto che è la migliore delle guerriere di Silvanus, dopo mia madre, ma non la vedo!!!
Sono preoccupata...inizia a cercarla dappertutto tra la confusione generale...
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
demon black

PrecedenteProssimo

Torna a Avventura